|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
gentoo 1.4.....finalmente
Finalmente hanno capito come conquistare la maggior parte dell'utenza linux
Con la release 1.4 hanno pubblicato 2 cd con pacchetti precompilati. naturalmente chi vuole potrà continuare a compilare tranquillamente, ma per la maggior parte degli users (come me) i precompilati andranno piu che bene Qualcuno che ha esperienza con gli ftp di gentoo può postare i links alle due iso che non riesco a trovarle?? grazie mille Ciao Eraser
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: gentoo 1.4.....finalmente
Quote:
pardon non capisco una cosa: che senso ha mettere su gentoo se poi si ha intenzione di usare pacchetti precompilati??? a quel punto non è meglio debian ? che almeno ha un parco software con apt-get che è unico al mondo (anche se quello di gentoo sicuramente non è limitato...)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la si usa come altre distro
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: Re: gentoo 1.4.....finalmente
Quote:
è la moda...dire che si usa gentoo fa fighi
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hihihi....veramente io mi sento figo usando mdk
cmq, scusate la critica: ma perché, per voi non è piu comodo avere una possibilità di scelta? O precompilato o da compilare, una maggiore libertà d'azione
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: gentoo 1.4.....finalmente
Quote:
scolta io ho messo gentoo un po di tempo fa, ti assicuro che non mi sono saltate addosso orde ti super sgnoccolonze per questa scelta di vita
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda sei tu che devi perdonare me... ultimamente vedo gente che vuole installare gentoo, e poi.... - la mette per i pacchetti precompilati - la mette su un pc senza modem sono cose che penso non riuscirò mai a comprendere
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
i pacchetti precompilati sono una brutta cosa!!!! e poi quanto bello e' fare un bel emerge sync e poi un bel emerge -U world !!!! Ciao! W Gentoo
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
se hai una adsl è almeno un Athlon 1000 Mhz
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
P.S. con apt-build ti puoi ricompilare TUTTA la distro dopo averla installata
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per carità, non è un sacrilegio farlo, ma non è nemmeno troppo sensato... per il semplice motivo che ci sono altre distro (debian o mandrake per esempio) che hanno un parco software di pacchetti precompilati ben più ampio di quello di gento......
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: gentoo 1.4.....finalmente
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: Re: Re: Re: Re: gentoo 1.4.....finalmente
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
ora ci provo, vediamo se il pc è davvero potente |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusate, ma non è che i pacchetti che sono presenti nei cd sono compilabili??? per esempio è così nei cd che sono allegati all'ultimo numero di Linux&C. alla fine serve a chi, come me, non ha adsl
ciriciao linuxari che il pinguino sia con voi!!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
AH , è uscita la 1.4? Non lo sapevo .
Adesso mi viene voglia di mettere gentoo Ma per adesso mi tengo il mio FBSD 4.8 Ho preso l'impegno di usare FBSD fino a linux 2.6.0 Ciao PS = Fatta questa escursione torno alle mie Torri di Hanoi....
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Re: Re: Re: gentoo 1.4.....finalmente
Quote:
secondo me la bellezza di gentoo e' anche nel sistema di pacchettizzazione (che e' decisamente meglio di urpmi e rpm vari..... rispetto a apt ha dei punti a favore ed alcuni a sfavore) e sopratutto dagli USE.... finche non si inizia a usare gentoo (non installarla e basta) per un po di tempo non se ne capisce l'importanza, ma poi non se ne puo fare a meno! Ciao! P.S. e poi il bello di linux e' che ognuno ha la distribuzione che gli piace.... figuriamoci se mi metto a dire su a uno che usa suse (la mia prima distro installata stabilmente) o mandrake (che ho usato per qualche anno) o debian (che attualmente uso per il mio serverino casalingo)
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: gentoo 1.4.....finalmente
Quote:
Appunto se non si era capito la pensiamo uguale..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.