|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
non so come si fa
ho sentito di persone che non so come riescono ad installere winzozz in pochi minuti dopo aver formattato, vorrei farlo anch'io chi mi spiega come si fa?
preciso che ho 2 hd in raid0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
|
col cd >_<
se no metti l'immagine del disco in condizioni perfette su un'altro disco e poi la ripristini.. ma per quando di serve ci sono gia' 10000 cose da riaggiornare C'e' qua' in giro un'help per installare tutti gli aggiornamenti in automatico con un batch.. ma secondo me non ne vale la pena
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sentito dire che si fa con dei programmi chiamati Ghost o Partizion Magic?!?!? ne sai qualcosa e si mi spieghi la procedura da eseguire? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Ciao, io uso Drive Image.
Ecco come procedo: 1- Preparo l'installazione completa di xp, con configurazione di internet, installazione programmi, configurazione outlook ecc, ecc...insomma un pc perfetto! (intorno ai 3-4 gb di installazione). 2- Riavvio con disco di avvio di Drive Image, e faccio un copia (bit per bit) della partizione con l'installazione appena fatta, su di un altra partizione (dove salvo i documenti e le mail di outlook..). Ovviamente, per non tenermi tutto su hd, scelgo l'opzione di spezzare l'immagine dell'hd in file da 700mb.. 3- Riverso su cd-r l'immagine (o i vari file che la compongono). In termini di tempi, il punto 1 dipende da cosa installi...per il punto 2 servono dai 25 ai 35 minuti. Quando qualcosa va a "zoccol€" e il pc si pianta o semplicemente voglio reinstallare tutto...beh, bastano dai 10 ai 20 minuti (a seconda dell'installazione...e della potenza di calcolo del pc!) per ripristinare l'immagine salvata sui cd-r e ritrovarmi un pc perfettamente funzionante. L'unica accortezza è di non lasciare documenti sul desktop o cmnq nella stessa partizione di xp: quando ripristini l'immagine, perdi tutti i dati. Per questo motivo, uso una seconda partizione dove tengo tutti i documenti e i file con le cartelle della posta di outlook Spero di esserti stato utile...ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
volendo anche il norton ghost fa la stessa cosa del drive image
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
Quote:
in caso di disastri in 5 minuti è tutto come prima.
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie ho proprio sottomano Norton Ghost 2003, adesso provo a fare un immagine così com'è e se riesco formatto e riinstallo il tutto per bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.