|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
TV-OUT su notebook HP
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un notebook hp pavillion ze4410ea. il mio problema riguarda l' uscita tv. Questo portatile integra una mobility radeon. io possiedo l' adattatore s-video/rca della vecchia radeon ve ed ha sempre funzionato. penso che i pin sulla mobility siano gli stessi, ma se collego il notebook alla tv non funziona. in pratica la tv non viene proprio rilevata. secondo voi è possibile che l' uscita non funzioni proprio? qualcuno ha esperienze simili? Grazie a tutti per l' aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
|
Interessato anche io
Le ho provate tutte... A forzare l'uscita anke se non riconosce la tv non funziona cmq, ho controllato la configurazione ed è a posto però non si continua a vedere niente... p.s. anche io uso il connettore della ati però il mio l'ho preso da una 8500le. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Bene. Mi sento meno "solo" adesso. Ma anche tu hai lo stesso notebook?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Se usate il motore di ricerca trovate lo schema di un adattatore che funziona, quello della ati, non chiedetemi il perchè, non va bene con i notebook..........
Prima o poi mi deciderò a scrivere una guida.......
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusami, ho provato con il motore ma non ho trovato lo schema di cui parli. Potresti darmi il link o dirmi quale parola inserire per la ricerca. ti ringrazio per la disponibilità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Hoffeld (Stuttgart)
|
io ho acquistato da poco 10 gg) il ze4400 (etichetta riporta ze4416ea , sullo schermo da ez440 bho?) ma no avendo bisogno, non ho mai provato uscita tv.
Sapete dirmi dove torvare info e driver per il portatile in questione? sul sito hp nada
CM HAF 912 Plus-CM GX750 (80+)-Asus Sabertooth X79-i7-3820 3.60GHz-Corsair H80i - Hyper X Savage 1866Mhz CL9 - Hyper X Savage 240GB+Corsair Force 3 120Gb-MSI GTX 980Ti Gaming - Logitech G710+- G502 - ROG Swift PG27AQ -Synology DS218Play+DS 214play+DS213j - TL SG108E - Fritz!box7590 VDSL 100/40 Ultima modifica di giano99 : 22-08-2003 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io invece avrei un gran bisogno, in quando la mia intenzione era proprio di usare il tv-out per usare il notebook come lettore divx e dvd. ho fatto di tutto per prendere un portatile che, in quella fascia di prezzo , avesse una radeon perchè pensavo di poter usare l 'adattatore che gia avevo (in quando so che non è facilissimo trovarli) e invece niente. per cui se qualcuno di buoncuore ci può dare delle dritte...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=3740&forum=3 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Nel forum linkato precedentemente vi è uno schema quasi corretto, l'unica modifica da fare è a mio avviso cambiare il condensatore da 470pF con uno da 680pF
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Terni (TR)
|
raga niente modifiche... io ho risolto col mio.. avevo lo stesso problema... basta usare un cavo s-video/s-video, un convertitore di segnale s-video/rca (sennò si vede in b/n) e un cavetto rca normale... in caso vi posto le foto del mio cavo... funge perfettamente...
Ci ho messo parecchio a capire come far funzionare l'uscita tv del mio notebook... ma così funge...
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Caio ragazzi. ho fatto un po di ricerche ed ho visto che le schede video ati hanno il connettore a 7 pin invece di quattro perche uno porta il composito direttamente gia dalla scheda, quindi con qualità alta. infatti con la mia radeon ve riesco a far funzionare perfettamente l' uscita tv con l'adattatore che ebbi insieme alla scheda che non fa altro che prendere questo segnale dal pin e portarlo fuori su un connettore coassiale femmina. a questo ci attaccchi un cavo rca e va. il fatto è che anche il notebook ha questo connettore a 7 pin ed essendo la scheda video la mobility RADEON (per la precisione IGP 320M anche nota come U1 o M6) dovrei poter usare l' adattatore. Ma quando collego la televisione non la rileva proprio, cioè è come se non leggesse il carico o non fosse sufficiente, che dovrebbe essere di 75 ohm.
Stavo pensando che forse è un problema di driver e vorrei provare ad installare i catalyst modificati per la mobility. ho trovato un programmino che fa la modifica dell' inf. Magari qualcuno l' ha gia fatto? come vanno? diamanuK6-3 se puoi posta l' immagine di cui parli. qui sotto vi metto l'immagine che descrive la disposizione dei pin nelle radeon. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ecco le foto che mi avete chiesto:
I 2 normali cavi s-video 4pin/s-video 4 pin ed RCA/RCA ![]() E il convertitore da diverse angolazioni Spero di esservi stato d'aiuto... perchè io ci ho sbattuto la testa tantissimo per risolvere questo problema.. Byez PS: fatemi sapere l'esito...
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Scusami ma quel piccolo FONDAMENTALE convertitore dove l' hai trovato? Ti prego è proprio quello che mi serve!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'ho preso in un negozio di elettronica normale... portagli la foto... ce lo dovrebbe avere
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ariciao. Scusate ragazzi se vado un pò OT ma visto cge qualcuno di voi ha un noyebook HP ne approfitto per chiadervi qualcosa. Premetto che è il mio primo notebook e che anche non ho mai lavorato su macchine con schermi LCD, ma mi sembra che lo schermo dell' HP non sia illumnato uniformemente. Infatti sembra più luminoso in basso e più scuro man mano che si guarda verso l' alto. Non so se è una prerogativa degli schermi lcd dei notebook o sono gli schermi dell' HP in generale che soffrono questo "difetto". Certo forse pretendo troppo da un notebook pagato solo 1000 euri. E forse sono ancora sciccato da quendo ho visto in funzione lo schermo di un Apple!! TROPPA DIFFERENZA!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
io quel convertitore l'ho trovato da MediaW***d a 10 euri.
se ti interessa... altrimenti ti conviene andare in un negozio di elettronica piuttosto fornito e farti fare iln cavo "su misura" portando la stampa del circuito. solitamente non hanno il condensatore da 470pF, è un pezzo da "ricambisti" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Scusa ma il convertitore è fatto con il condensatore? o intendevi che non si trova il condensatore nei negozi di elettronica?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Scusami diamanuK6-3. Tu hai un HP giusto? Allora io sono riuscito a far funzionare l' uscita TV modificando un cavo S-Video, momentaneamente senza mettere il condensatoretore perchè non lo avevo a "portata di mano" ma semplicemente saldando insieme i due cavetti dei segnali di luminanza e crominanza. Tutto funziona però solo se uso i driver catalyst 3.6 modificati con Dhmodtool1.2, il Mobilemod 3 di rage3dtweak non funziona con questi driver. Il problema è che se avvio un file video, sulla tv non si vede ma solo sul notebook ma a scatti, cioè va proprio lentissimo. Inoltre non è presente nel pannello di controllo la possibilità di impostare video primario e secondario.
Invece se uso i driver che ho avuto in dotazione col notebook, la tV non viene rilevato e non funziona l' uscita TV. Ora tu che hai lo stesso notebook o quasi, il mio è uno ze 4410ea, con la soluzione dell' adattatore con cui ti funziona tutto, che driver usi? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Uso i driver standard che mi hanno dato con il portatile...
Cmq ho provato anche i catalyst 3.4 e mi funzionava... Ora nn so con i 3.6... Cmq sia deve apparire l'opzione per il monitor primario e secondario... Fammi sapere... Byez
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.