Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 15:46   #1
gianlukf
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ve
diapositive: come le metto sul computer?

ciao a tutti, ho un iBook ma non credo ci sia molta differenza in termini di massima, a parte i vari programmi (se esistono e se è possibile fare quello che voglio io): c'è un modo per mettere su file diapositive?? ne ho una valanga, circa 400 vecchie diapositive. cosa mi serve per farlo?

ciao e grazie
Old 22-08-2003, 15:50   #2
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Città: Trento
Dovrebbero esserci degli adattatori apposta da applicare su certi scanner...
Old 22-08-2003, 15:59   #3
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
3 vie:
1) scanner piano con backpanel illuminato apposta per diapositive (risultati così così)
2) scanner per diapositive (risultati da buoni a ottimi)
3) rivolgerti a qualche service che a un modico prezzo si offrirà di riversarti le dia su CD

cioa
Old 22-08-2003, 16:43   #4
gianlukf
Member

grazie
Old 22-08-2003, 17:18   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in STAMPANTI E SCANNER

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 18:33   #6
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Se è un lavoro eccezionale, vai da un fotografo e fall eriversare su CD, non hai alternative. Spendi molto meno che non acquistare uno scanner solo dia o far lavorae dei fiorni interi uno scanner piano con adattatore.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 10:11   #7
gianlukf
Member

ok, penso sia la soluzione migliore...magari vado a farmi fare un preventivo....
Old 30-08-2003, 19:15   #8
gianlukf
Member

aiuto mi vogliono spennare!!! me le tengo in dia, amen! cacchius, ma ne ho 400, uno sconto no???
Old 30-08-2003, 22:31   #9
Dani1
Senior Member

Ma quanto ti hanno chiesto?
Old 31-08-2003, 11:24   #10
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
3 vie:
1) scanner piano con backpanel illuminato apposta per diapositive (risultati così così)
2) scanner per diapositive (risultati da buoni a ottimi)
3) rivolgerti a qualche service che a un modico prezzo si offrirà di riversarti le dia su CD

cioa
mhh...

se permetti, ti correggo...

1. con scanner piani buoni (epson perfecion 2400 photo) i risultati sono ottimi almeno fino a stampare su formato A3. E negli ultimi driver hanno attivato la rimozione della polvere (e funziona bene): una caratteristica che prima avevano solo gli scanner per diapo di alta gamma. (risultati da così così a molto buoni a seconda dello scanner).

2. scanner per diapositive (da così così a ottimi in quanto ve ne sono di amatoriali veramente pessimi). Purtroppo gli scanner per diapo sono molto sensibili alla polvere (che raggiunge piuttosto facilmente le parti meccaniche). Il costo di un interveneto per la pulizia di un nikon costa oltre 200€.

3. scansioni presso fotografo: attenzione... bisogna chiarire bene al fotografo il tipo di lavoro che si vuole fatto... altrimenti le tirano giù a 300dpi (come è successo a me, pagando 80 cent a foto)... peraltro non è detto che le tirino giù bene, spesso le tirano giù piene di polvere!!!

Comunque io alla fine ho optato per lo scanner piano della epson che funziona veramente bene ed in cui ingrandendo a dimensioni reali non presenta grossi problemi di messa a fuoco, polvere, distorsioni e/o altro. Per quanto mi riguarda è il migliore come rapporto qualità/prezzo... a meno di non voler spendere 1000€.
Old 01-09-2003, 12:07   #11
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Quindi con un epson 3200 photo ritieni che si possono ottenere dei risultati paragonabili a quelli di uno scanner per negativi? Tra l'atro è notizia recente l'uscita di driver epson che consentono di rimuovere le tracce di polvere...
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 13:53   #12
Dani1
Senior Member

Io so che gli scanner solope negativi costano almeno 900€ e mi sembra strano che con una spesa pari ad 1/4 o al massimo la metà si possano ottenere gli stessi risultati accompagnati da versatilità del prodotto. Sicuramente il mio canonscan 8000f da ottimi risultati, almeno per me, poi ilresto lo apprendo da quanto dite.
Old 01-09-2003, 18:14   #13
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Io so che gli scanner solope negativi costano almeno 900€ e mi sembra strano che con una spesa pari ad 1/4 o al massimo la metà si possano ottenere gli stessi risultati accompagnati da versatilità del prodotto. Sicuramente il mio canonscan 8000f da ottimi risultati, almeno per me, poi ilresto lo apprendo da quanto dite.
il 2400 photo della epson raggiunge ampiamente la grana di pellicole da 800 asa in su, tanto per rendere l'idea.

Gli scanner da 900euro si vedono se devi fare un uso professionale e stampe tipo poster, altrimenti uno scanner piano veramente buono è un'ottima alternativa.
Old 01-09-2003, 18:17   #14
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Quindi con un epson 3200 photo ritieni che si possono ottenere dei risultati paragonabili a quelli di uno scanner per negativi? Tra l'atro è notizia recente l'uscita di driver epson che consentono di rimuovere le tracce di polvere...
se hai uno spazio ftp ti mando volentieri una scansione da 19 mega e poi mi dici

comunque leggevo che oltre i 2400dpi con gli scanner piani non conviene andare in quanto a causa della distanza della pellicola dal piano ottico questa non è perfettamente a fuoco e quindi, pur salendo di risoluzione, lo scanner non è in grado di distinguere nuovi particolari.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian