|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Con W2k Win XP non parte più :'(
La situazione precedente:
Nel pc ho 2 hd, uno da 10 gb e uno da 40. In quello da 40 ho installato win 98 e win xp. L'altro lo usavo solo per i dati. Cosa ho fatto: Avendo bisogno di installare Visual Studio.NET 2003 e non volendo impaccare XP ho deciso di utilizzare l'hd da 10GB per installarci sopra win 2000 server e metterci sopra l'ambiente di sviluppo. Ho installato win 2000 da facendo boot da cd, lo ho installato sull'hd da 10GB e completata l'installazione tutto pareva a posto: al boot mi appariva ancora il menu con la scelta del s.o. con il quale fare boot. Provo: win2k parte regolarmente (infatti ci installo tutto quello che mi serve, dai driver al Framework a VS.NET) Win 98 parte regolarmente Win XP non va Una volta selezionato il s.o. dal menu appare la barra di caricamento (quella bianca su sfondo nero) e una volta completata si inkioda. Ho provato a fare partire in modalità provvisoria e dopo qualche istante mi dice che il file /windows/system32/config/system non è presente o è danneggiato... Che è successo? Non so più che fare, ho provato con la console di ripristino (quella che si usa premendo "R" quando si mette il cd di installazione) ma non so che fare, riesco ad accedere alla cartella col file danneggiato, ma dopo? cosa ci posso fare?? Non ho trovato nell'help della console di ripristino un comando che mi permetta di ripristinare questo file... Aiutatemi che sono nella c@cc@
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
beh.. qunado fa csi ti conviene formattare.. installi prima il windows me k è meglio... poi il 2k,e poi l'xp.. aolo col me fai il boot da dos.. x il resto installa da winzozz....
io ho messo i me.. poio l'ho aggiornato al 2000.. e poi ho messo l'xp.. cosi ho 2 possibilità di boot... ciao!! ps: fai9 tutto su uno stesso hard disk! almeno l'altro da 10 giga lo usi per salvarti i tuoi file...partiziona!! ciaO!
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non so perchè ma è stato danneggiato il registro di sistema di WindowsXP. Non è detto che la causa sia proprio l'installazione di 2000.
Comunque guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=481613
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Veronizzamelo
|
Grazie mille, XP ha deciso da solo che era ora di tornare a funzionare ... booohh!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

21 anni di iscrizione all'