|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Niente demo multy di Doom 3 !
Almeno questo è quello che riporta TGM.
Nella mattinata di oggi, scartabellando tra le mail appena ricevute ne spiccava una del nostro Todeskazzi che smaniava come una donna incinta sul contenuto della news pubblicata nel pomeriggio di ieri sulla sorte della demo multiplayer di DOOM III. Il nostro esimio vicecaporedattore mi segnalava che in una intervista rilasciata giusto ieri da Todd Hollenshead, CEO di ID Software, quest’ultimo precisava che, oltre a ad aver fatto slittare DOOM III al 2004, non si prevedeva il rilascio della demo multiplayer in tempi brevi, contrariamente a quanto fatto trapelare in seguito alla presentazione alla stampa tenutasi al QuakeCon di pochi giorni fa. Insomma, pare proprio che per il 2003, la ID voglia lasciare mano libera alla Valve: per il momento, abbiamo deciso di punire il nostro Magilla (ovviamente incolpevole) costringendolo a giocare per trentasei ora di fila a Counterstrike con un modem da 14.4… C' era da aspettarselo. Sembra quasi che l' uscita posticipata di Doom 3... sia quasi forzosa, giusto per non scontrarsi troppo da vicino con HL2... Mah...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ormai ho dimenticato doom3 e gioco ad altro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
beh certo..se inizi a contare i giorni da ora non te passa mai!
X XILEMA Cmq questa storia in cui dici che l'uscita di Doom3 viene rinviata per non scontrarsi direttamente con HL2 e' un po' maliziosetta non trovi? in fondo quelli della iD avranno ancora un mucchio di cose da fare...Soprattutto Lavoro sull'engine per renderlo piu' giocabile, Poi lavoro su Ai, design dei livelli...Infatti alla iD ripetono in continuazione ad ogni intervista che non intendono rilasciare il gioco fin quando non sara' finito al 100%...Io me la sento di dargli ragione...anche perche' in finale di lavoro ancora ce n'e' da fare.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ripreso solo le frasi di TGM. Sicuramente alla Id hanno tanto da fare, ma credo che la distanza delle uscite faccia bene a tutti e 2 i giochi: se uscissero contemporaneamente o a poca distanza... sai che razza di scontri !? Senza poi parlare della gente che non saprebbe più cosa comprare. Insomma, alla fine il 2003 potrebbe essere l' anno di HL, il 2004 quello di D3 !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh in effetti uscendo in questo modo entrambi i giochi si troveranno davanti un mercato indubbiamente piu' "pulito", ma non so se sia stata voluta come tattica.
Fatto sta che questo slittamento non frutta poi moltissimo a Doom3 perche' rischia di stancare i potenziali compratori e renderseli ostili, come sta succedendo ultimamente e come si vede sempre piu' spesso nelle pagine di questo forum... Alla iD questo credo che lo sappiano e a meno che non si vogliano suicidare in massa credo che qualcosa di concreto da fare lo abbiano!
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
noooooooooooooooooooooo
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
![]() ![]() strano proprio non me lo sarei mai aspettato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Doom 3 = Duke Nukem Forever...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Scontato. Se non è uscito al QuakeCon, era inutile aspettare. E poi come avevo già detto in più di un'occasione, è un passo falso rilasciare un demo incompleto 7 mesi prima della pubblicazione.
Byez! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Se la memoria non mi inganna Doom III è stato posticipato al 2004 prima che si sapesse "ufficialmente" di HL2.
Cmq io rimango della mia idea: L'estrema pesantezza del motoregrafico (le richieste HW per giocarlo al meglio...) è la causa di questo rinvio. E cmq non si è mai parlato di una demo multy ad agosto, in molti ci speravano e l'hanno ipotizzata ma alla "id" hanno sempre tenuto a sottolineare che era un'esclusiva di chi si presentava al QuakeCon. IMHO lo vedremo a Marzo 2004 perchè i tempi saranno maturi, non perchè il gioco attualmente è incompleto. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
Quote:
una risposta degna di un ultra/super/mega mod!!! ragazzi doveva uscire un'anno fa...non è uscito...mettiamoci l'anima in pace...e se riusciamo fidiamoci delle parole di JK...almeno cosi il price delle 9800 scende...e noi giocheremo con filtri effetti a palla!!!!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
E incredibile è dall'uscita della geforce3 che parlano di questo gioco,secondo me rischia seriamente di nn uscire mai,come dicono in molti forse hanno creato un motore grafico troppo pesante perchè nn è pensabile che per giocarci ci vogli un p4 da 3ghz un 1gb di ram e una 9800pro come requisiti ottimali,quindi ora stanno cercando di rendere il motore grafico il meno pesante possibile oppure ormai aspettano il 2005 cosi potranno far uscire il gioco senza problemi con i pc che saranno al passo coi tempi. Credo che il motivo sia solo questo perchè se ancora nn hanno finito il design dei vari livelli l'ia dei nemici e tutto il resto beh allora si vede che hanno le idee confuse e questo gioca rischia veramente di nn uscire mai
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
BAHBABAABBABABABAAHAHABABHABHBHABHABHABHA
/me si sbatte le mani sulle orecchie
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io spero veramente che all' uscita Doom 3 non sia troppo pesante: non ho intenzione di cambiare il mio PC almeno fino a Natale 2004.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
|
niente da fare ma avete visto il video di stalker nuovo????.........doomIII sembra un gioco di due anni prima........cioè non c'è propio paragone........o da qui a marzo 2004 alla id fanno gli straordinari e cambiano parecchie cose al gioco oppure doomIII uscirà già vecchio!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
posso guardare stalker...posso guardare HL2...
Doom III uscira quando sarà pronto...e quando uscirà detterà la legge degli FPS...facendo sciogliere le scatole degli altri videogiochi come neve al sole talmente si spaventeranno (I videogiochi...)....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Possibile ora che all'annuncio di ogni nuovo FPS ci debba sempre essere qualcuno che lo elogi paragonandolo solo e sempre a Doom3? Possibile che la gente non perda una SOLA SINGOLA occasione per tirare merda su Doom3???
Ma non vi rendete conto di essere pesanti e maliziosi nel piu' delle volte?? Perche' non riuscite a lasciare in pace questo benedetto Doom3 e non aspettate di vederlo completo prima di sputare sentenze??? Vi ricordo che gli screenshot e la pre-alpha sono vecchie ormai di quasi un'anno!!! Inoltre in questo modo fate cio' che vuole la iD in persona...cioe' creare un'hype scandalosamente ENORME...anche se ne parlate male! tanto in questo campo vale la legge "non importa se se ne parli bene o male l'importante e' che se ne parli", che praticamente e' diventato il motto ufficiale di carmack
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io appoggio The Ripper... per me prima di criticare (o recensire) un gioco che una softwarehouse come la ID ha tenuto MOOOLTO e dico MOOOLTO nascosto (a differenza di HL2 che abbiamo visto dei video di gameplay ESPLICITI) bisogni lasciare il tempo che esca... Vedrete che avrà i controcoglioni quel gioco... quando mai ha toppato la ID???? Deve toppare proprio quando TUTTI la stanno tenedo d'occchio?? HE NO! vedrete che carmack ci stupirà e come installerete il gioco vedrete che spazi aperti e che acqua.... (come mai viste nell'alpha e nei video...ma vi pare che la ID non ci faccia la firma...) Conclusione.. parliamo della ID non di una marca a caso: ricordate quake1... che screenshot aveva??
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se devo essere sincero non mi sembra che stai appoggiando the ripper...mi sembra che lo quoti ma poi elogi e sei fiducioso di doom III...
@ the ripper... giochiamo intanto a HL2? non mi sembra? uscirà a settembre? Non credo...ma se dovesse uscire valuterò cosa ha saputo fare valve... sei cosi scettico su id soft???? nessun problema è ormai 3 anni che c'è questo Hype su Doom 3...continuiamo a parlarne e l'attesa si fa snervante...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No.. non ricordo scettico che cosa significhi... ma comunque tendo e ricordare che la ID software non fa delle gran preview dei suoi giochi a differenza della valve.
Infatti citavo l'esempio di Quake1 che Qualke anno fa (5 +o-) la ID mostrava le foto dei livelli con un 100 sotto... la grafica era bellissima, ma non diceva ancora niente... poi, come ci ho giocato... suppongo lo stesso per doom3.. sarà stupendo, e soprattutto sarà una sorpresa!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.