|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come raffreddare gli HDD??
Fino a qualche giorno fa , usavo una ventolina appoggiata sopra all'hdd. Solo che non potendola fissare ogni tanto cadeva
ho comprato il raffreddamento che c'è in foto, e al posto di diminuire la temperatura è aumentata
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: Come raffreddare gli HDD??
Quote:
Con quale software rilevi le temps?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessun soft. però toccando con la mano (dato che il case è sempre aperto) ora l'hdd scotta, mentre prima anche nella parte dove non c'era la ventola era fresco.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho bloccato una ventolina( tipo alimentatore) davanti all'hd tramite colla a caldo sul lato del case.
Strana sta cosa dell'aumento della temperatura..... Comunque sono anche io sempre sui 50°(anche dopo aver installato la ventolina...) rilevati con Dtemp e un'hd Matrox Plus.La temperatura soglia dei Matrox sembra essere sui 70°. Ma di quante ventole ha bisogno un computer.... Ne ho due...ingresso e uscita aria ai lati del case...una sull'HD e relativa CPU...ma che è un forno a microonde DOMANDA: ...a che temperatura lavorano i Vostri HD?
Ultima modifica di TONYSABA : 21-08-2003 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora io ho 2 hdd maxtor.
uno con la ventilazione nuova con il programmino x la temperatura è sui 50 55 mentre quello con la ventolina appoggiata sopra (e non penso ti mettere l'altro sistema di raffreddamento
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma il tuo raggiunge 50 - 55 gradi diciamo in piena operatività?
Ma, a parte le dichiarazioni delle aziende...secondo Voi a pieno lavoro a che temperatura si squagliano gli HD.... il mio...con tutte le ventole raggiunge 50-53° con il defrag...!!! I Maxtor Plus 8 40 gb li danno a temperatura di esercizio 5 a 60° 70 il limite... Ultima modifica di TONYSABA : 21-08-2003 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai provato dopo il defrag
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
compratevi un case chieftec, mettete una bella ventola 8*8 a soffiarci davanti: il mio wd 800 jb è sempre fresco neanche tiepido
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cavolo... è tutto plastificato all'esterno senza grate laterali. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
dopo aver montato il dissipatore qtec in questione il mio hd non si schioda dai 25°C
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
a parte tutto, la ventola non aspira aria dal pieno, in quanto dietro c'è una grata nascosta dalle fessure del frontale in plastica, quindi la ventola non è nemmeno troppo rumorosa della stessa messa a aspirare dal vuoto.
ciauz
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Che hdd hai?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
maxtor diamon plus 9 80gb firmware BWO...
prima era un forno, quelle due ventoline sono una panacea x il mio hd |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Io un maxtor acceso 24 su 24 e 7 giorni su 7 di media sto sui 45-48 gradi senza ventola,quando invece attacco la ventola thermaltake che è vicino all'hd scendo a 38
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Scusa ma a quanto lo tieni il condizionatore?? Io ho 35 gradi fuori e 29 in casa.... come fai ad avere un HD più freddo della temperatura ambiente??? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
motherboard monitor mi dice questo...e io mi fido |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.