|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quale fra questi 3 monitor CRT?
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la scelta del nuovo monitor CRT, l'utilizzo non è professionale, mi serve per studiare (quindi leggo parecchi documenti), internet, disegno tecnico e fotoritocco non a livello professionale, e per giocare nei ritagli di tempo.
Non posso spendere troppo e mi sono imposto una certa fascia di prezzo, inoltre è importante un monitor poco stancante per la vista, infatti se avessi avuto i soldi probabilmente avrei preso un LCD... La mia scelta è momentaneamente caduta su questi tre, per ragioni di prezzo ma anche di reperibilità, sono due 17" e un 19", quale consigliate? PHILIPS 107P € 249,00 INFO NEC FE791SB € 236,40 INFO (zip con pdf) PHILIPS 109S € 229,00 INFO Se possibile consigliate su tutti e 3 indistintamente ed eventualmente tra i 2 da 17". Se conoscete altri monitor migliori (17" o 19") per quella fascia di prezzo (o poco più) vi prego di menzionarli. Grazie!
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato che mi capita di vedere DVD.
Inoltre ho letto in questo momento una discussione in cui viene consigliato di prendere un 19" di fascia medio-bassa anzichè un 17" di fascia medio-alta, a questo punto non saprei, consigliatemi qualche 19" di 250-300€ max, grazie! scheda video ATI radeon9600pro.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Sui 19 penso prenderei l'Lg 901B un shadow mask dalle buone qualità e fedeltà di colore; è vero che i Flatron sono un poco scaduti ultimamente, ma questo Flatron non è, e quindi....c'è anche il buon Philips 109s40 sicuramente valido, ma con un dot pitch di 0,27 potrebbe avere qualche problema di nitidezza soprattutto alle elevate risoluzioni; da provare prima...Infine il Samsung 957p, sempre non piatto (shadow)....Samsung è molto affidabile in genere, ma leggendo le rece dei possessori su chl su questo monitor c'è da rizzarsi i capelli....non prenderei invece monitor di fascia intermedia (300 euro) in quanto di qualità simile a quella degli economici, ma passerei eventualmente ai 19 di classe superiore che sappiamo essere Samsung 959NF, Mitsubishi Diamond pro SB 930, Philips 109P40 (è un trinitron e non diamontron come gli altri) e l'ottimo e bello Iiyama 903 DTA V.M 454 tutti reperibili sui 400 euro o poco più....Dovessi scegliere io prenderei in questo momento l'Iiyama od il Samsung entrambi Diamontron Natural Flat... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di raph45 : 22-08-2003 alle 06:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Se vai a ritroso, ed a vedere i miei consigli, troverai che l'Aoc l'ho sempre sconsigliato...per il Samsung devo dire che potresti anche aver ragione, però quelle 5 rece di utenti pesano....ma il marchio merita, sono d'accordo con te, una prova più seria, magari controllandolo de visu prima di provarlo; sono certo che comunque anche tu una pulce nell'orecchio ce l'hai! D'altra parte non dimentichiamo che, il più costoso dynaflat 957Df sempre di Samsung, in vari siti non è recensito tanto bene....meglio provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S: Di quei 4 uno era positivo al massimo, quindi abbiamo 3 negative e una positiva, non molte per giudicarlo seriamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho trovato questa AMPIA opinione a questo link:
http://wit1.ciao.com/Samsung_SyncMas...pinione_399658 bè, quindi tanto schifo non fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In effetti preferirei non basarmi sulle recensioni di chl, ho visto quelle relative al proview da 19", che costa 150€ ed erano tutti felicissimi, uno addirittura ha detto che non sfigura accanto al suo sony...boh...sarà....ma io non mi fido tanto....
Ho visto le caratteristiche del samsung 957p, e sulla carta sembra un ottimo monitor per il suo prezzo! Il problema però è la reperibilità...in compenso ho trovato un LG 901B a 235€... Ricapitolando fra i possibili 19": Philips 109S 229€ Samsung 957p ~220€ (ma ancora non l'ho trovato in città) LG 901B 235€ secondo voi...? Scusate, mi rendo conto che non è facile dare un giudizio senza averli provati, ma da un punto di vista tecnico basandosi sulle caratteristiche e l'affidabilità del produttore quale scegliereste? Magari se si recupera qualche comparativa è ancora meglio, grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai comprato online e sono un pò diffidente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, cmq ormai vale la pena attendere una o due settimane aspettando la riapertura dei negozi, così riprovo a fare un giro di telefonate per vedere se sono arrivate nuove forniture; magari mi va bene visto che ho notato anch'io che il samsung è molto diffuso online.
Se nel frattempo vi viene in mente qualche altro prodotto ben venga ![]() Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Una curiosità, ma passando da uno di quei 3 monitor 19" (ad esempio il philips 109S40 a 229€), al NEC FE991SB a 342€, per poco più di 100€ otterrei un grosso salto di qualità?
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
Dopo lunghi controlli fatti sul web tempo fa, sono arrivato alla conclusione che, se si desidera acquistare un 19" Crt: - O se ne prende uno economico, tipo l'LG 901B o il Samsung 957P od anche il Philips 109s40 spendendo 200-220 eurini.. - Oppure si passa alla qualità decisamente superiore da 400-430 eu. con i soliti Samsung 959 Nf, Mitsub. Diam. Pro 930 SB, l'Iiyama DTA 903 Vis. Master 454, tutti con tubo Diamontron, od anche il Philips (Trinitron) 109P40 - Sconsiglio le vie di mezzo (da 300-330 eu. circa) che hanno una qualità molto simile a quelli di fascia economica (sintetizzando se un economico vale 7, un "via di mezzo" vale 7+ max 7,5, mentre quelli di fascia alta sono da 9....) - Il Nec-Mitsub. Fe 991 Sb è un monitor che ha una buona luminosità e dei colori piacevoli (è un Diamontron super bright), ma sembra abbia dei problemi nella visualizzazione dei testi (effetto moirè ed altro); queste considerazioni le ho trovate su alcuni siti francesi (più di uno e...coincidevano); metto un link: http://www.zdnet.fr/produits/materie...1003823,00.htm Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lg da quanto ho capito si prendono il monitor in riparazione, quindi i tempi si allungano, secondo me considerando tutto il meglio è il samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la dritta ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei...spero che a fine agosto-primi di settembre arrivi qualche nuovo modello anche di altre marche per avere una scelta più ampia; ad esempio ho notato che i viewsonic, anche di fascia bassa, sono ottimi monitor....vedremo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.