|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ventilatore: normale o a colonna? [URGENTE]
Devo uscire tra 2 ore per comprare un ventilatore, ma non me ne intendo molto di questa... materia.
Quali sono i parametri da prendere in considerazione nella scelta? Vanno meglio quelli "normali" o quelli a colonna? E' importante l'oscillazione? Lo voglio POTENTE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
quelli a colonna non servono a nulla.
vai su quelli normali con elica da 40cm di diametro
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma ormai l'estate è quasi finita.
Non ti convene comprarlo l'anno prossimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io ne ho uno normale da 45cm e messo al minimo non lo senti ma fa il suo dovere
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ehm... no mi serve proprio adesso, oggi.
Adesso ne ho uno da una 20ina di cm di diametro che non ventila molto. Con tutte le ventole che ho nel PC mi basterebbe tenere il case aperto che ci ventilo tutta la casa, ma poi il rumore... ![]() A parte gli scherzi, ne voglio uno il più potente possibile. Ovviamente spulcierò i cartelli con i m3/h e prenderò uno dei più potenti, considerando anche che maggiore è il diametro minore è il rumore rispetto alla quantità d'aria spostata. Il dubbio principale però era proprio sul tipo a colonna o da tavolo. Ultima modifica di walternet : 21-08-2003 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma a colonnno in tendi quelli che si appoggiano al pavimento?
o quelli a forma di parallelepipedo?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A colonna intendo quelli a parallelepipedo che si appoggiano sul pavimento, non quelli normali con la piantana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ci sono quelli che non oscillano, ma ruotano solo le alette direzionali poste davanti alle eliche.
occupano poco spazio, non li devi smontare a fine stagione, silenziosi e veloci come i classici, io lo pagai 40.000lire 50cm di diametro. cerca bene, per me sono i migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora quelli a colonna fanno schifo, non ventilano nulla :o
rispetto a quelli classici
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, adesso vado...
Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho visitato, in ordine:
Carrefour Eldo Mediaworld Obi Metro Euronics Trony Buonacquisto ... e altri negozi minori che no ricordo. Tutti avevano esaurito le scorte di ventilatori da almeno un mese e mezzo. ![]() Sarà per la prossima estate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
io l'ho preso la settimana scorsa... ho cercato dappertutto, alla fine sono andato da Mediaworld, di quelli a elica ne avevano una catasta.... 29.90 Euro
The Black Swordsman has arrived... URTO SONORO - The edge between hard rock and heavy metal Ultima modifica di JIJO : 21-08-2003 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
normale!!!
![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
AC rulez, godi di piu e nn ti svegli con il mal di gola..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.