|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Macerata
|
Potenziamento RAM
Salve a tutti! Ho un problemino! é possibile montare su un pc con la seguente configurazione un modulo DIMM Sdram da 512 MB PC 133 ?
Configurazione PC: CPU Pentium II 350 MHz; Motherboard Asus P2B; S.O. Microsoft Windows 98
Amd Athlon 1,4 - 256 MB DDR 266 - Asus A7A 266 - HDD Quantum Fireballp 30 GB ATA100 7200 rpm- Matrox G550 - SB Live Player 5.1 Ultima modifica di Skyblade : 21-08-2003 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Mhmm.. se ti va di (( . )) si; tieni conto che c'è un problema di Mbit per chip di memoria, potrebbe riconoscerla a metà e gestirla, la conta tutta ma si inchioda subito, non parte, ecc...
Provala prima di acquistarla, ovviamente. Saluti. ps: pensavo che si potassero i fiori e piante.. ma anche le memorie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Ank'io ho un Pentium II 350 MHz, la mobo monta il chipset i440BX.
Tempo fà ho provato a montare un modulo di memoria DIMM Sdram PC133 da 256MB ma nè riconosceva solo la meta, anke se nn mi dava nessun problema di funzionamento. Credo ke difficilmente la tua mobo riesca a riconoscere 512MB, a meno ke nn è uscita in seguito una versione del bios aggiornata ke possa riconoscere tale quantità di memoria. Cmq meglio provare prima. Saluti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Cavolo!
Purtroppo ne riconosce solo un quarto, cioè 128! Se provassi ad aggiornare il bios e ad installare il Windows Xp? Può darsi anche che sia dovuto al Windows 98 che attualmente porta
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
La vedo dura, con l'aggiornamento bios qualcosa potrebbe fare ma di solito si da supporti a dischi piu' grossi e gravi conflitti.
Il sistema operativo purtroppo non conta nulla in questo caso, anche perchè il riconoscimento deve avvenire prima del caricamento (discorso diverso per l'hdd in alcuni casi). Saluti.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
FREGATO!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Vendi il modulo da 512 e comprane da 256, altrimenti per essere sicuro da 128 ma in questo caso anche se disponi di 3 alloggiamenti puoi arrivare al massimo a 378 MB che comunque non è poco per pc come il tuo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Anche se il topic è vecchiotto provo a risponderti, magari hai novità che possono interessarmi a risolvere il mio di problema.
Puntualizzo quello che è stato scritto prima: non sono certo che il Bx non possa supportare banchi da 512 mb, quello però che conta è che se prendi un modulo da 256 ne leggerà solo 128, se lo prendi da 128 ne leggerà solo 64. Questo perchè i nuovi moduli di ram hanno chip con densità superiore rispetto a prima, il BX legge chip fino alla densità di 128Mb, quelli attuali sono almeno 256Mb. Perciò, indipendentemente dal taglio del banco di ram che compri, se è nuova, probabilmente ne leggerà sempre solo la metà o un quarto (dipende dalla densità dei chip di memoria) Per es io ho acquistato un modulo da 128 e me ne legge solo 64 ! Per curiosità hai risolto il tuo problema?aggiornato il bios? il tuo banco da 512 quanti chip montava?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.