Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2003, 22:42   #1
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Questa è bella....

Ciao a tutti, oggi sono stato all'ipercoop ed è successa una cosa:
Un cliente aveva comprato un PC in offerta, ma gli hanno dato per sbaglio un altro quasi uguale con la differenza del processore (Athlon 2600 su quello in offerta e 2400 sull'altro) e l'hard disk (60 gb contro i 40Gb).C

Cosi gliel'hanno riportato indietro ma l'addetto si spiega subito dicendo che si era imbrogliato .... bla bla bla....e alla fine disse che non c'è differenza tra l'uno e l'altro , diceva sono solo 200Mhz e 20Gb, quindi o cambiate o no è la stessa cosa. Io ho sentito tutto e quando se ne andato, ho detto ai POVERI CLIENTI che quello era proprio uno scemo e c'è molta differenza tra i due PC.
Mamma mia, qui oggi ti fanno certi pacchi
Per fortuna che io sono informato su ste cose

Che dite è un caso raro, o succede spesso???
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 23:13   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
nei supermercati sono all'ordine del giorno ste cose...
una persona su un altro firum era andato in un ipermercato per un mastero dvd il commesso gli dice che lui nn è evoluto, che nn servono i masterizzatori dvd ,che esistono i div-x e alla fine gli ha mostrato un masterizzatore hp 24X e glielo stava spacciando per tecnologia ll'ultimo grido

poi i pc che vendono nei supermercati sono delle caxxate assurde. puntano tutto sul processore e mettono il resto da pena o anche peggio.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 01:25   #3
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
L'incompetenza dilaga

Anche nei negozi di Pc tira una brutta aria...
Circa un anno fa mi sono recato in un negozio della Tecno Computers ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti il negoziante torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
160€ va bene la compro...
e il commerciante: la compra? e cosa se ne fa?
ci assemblo il mio pc
il commerciante: ma lei non lo sa che assemblare un Pc non è cosa da tutti?
è allora? io sono perfettamente in grado....
il commerciante: no mi dispiace ma non me la sento di vederti una scheda madre che poi domani vorrai che ti cambio in garanzia perchè l'avrai rotta....
Bene a sto punto potevo mandarlo a Cagar....
ma non contento mi sono fatto fare un preventivo di un PC per uso videoludico basato su quella mobo...
ne è uscito questo

P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
256Mb Ram (sconosciuta) PC 2700
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP
Ciliegina sulla Torta Geffo4 MX 400

SD Forever....

non solo in un'altro avevo ordinato una Radeon 8500 Retail quando son passato a ritirar la scheda mi ritrovo in mano una Bulk!
chiedo spiegazioni al comesso sul fatto che io avevo ordinato una RETAIL!
questo con strafottenza mi fa: ma lei non lo sa che questa è uguale in tutto e per tutto alla Retail!
incazzato nero rispondo anche nel prezzo??
e il comerciante nota sul listino che la retail costa di + e mi risponde: ha no la retail costa di+ perchè ha la scatola...
sempre + incazzato chiedo solo la scatola??
mi risponde: certo
e io MA COME LEI NON LO SA CHE LA RETAIL HA FREQUENZE DI MEMORIA E GPU SUPERIORI ALLA BULK? CHE LA REATIL è BULD BY ATI MENTRE LE BULK NO?
impallidito mi risponde: aspetti vado a controllare in magazzino se sono arrivate delle retail...
Torna a mani vuote...
Bene ADDIO ...

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love

Ultima modifica di MEDi0MAN : 06-10-2003 alle 20:50.
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:48   #4
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Re: L'incompetenza dilaga

Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Circa un anno fa mi sono recato in un negozio della Tecno Computer ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti il negoziante torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
ci assemblo il mio pc
il commerciante: no mi dispiace ma non me la sento di vederti una scheda madre che poi domani vorrai che ti cambio in garanzia perchè l'avrai rotta....
ma non contento mi sono fatto fare un preventivo di un PC per uso videoludico basato su quella mobo...
ne è uscito questo

P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP

SD Forever....

non solo in un'altro avevo ordinato una Radeon 8500 Retail quando son passato a ritirar la scheda mi ritrovo in mano una Bulk!
questo con strafottenza mi fa: ma lei non lo sa che questa è uguale in tutto e per tutto alla Retail!
e il comerciante nota sul listino che la retail costa di + e mi risponde: ha no la retail costa di+ perchè ha la scatola...
e io MA COME LEI NON LO SA CHE LA RETAIL HA FREQUENZE DI MEMORIA E GPU SUPERIORI ALLA BULK? CHE LA REATIL è BULD BY ATI MENTRE LE BULK NO?
impallidito mi risponde: aspetti vado a controllare in magazzino se sono arrivate delle retail...
Torna a mani vuote...
Bene ADDIO ...
Secondo me , lo sai perche succede questo??Perche i commmercianti si credono di spere tutto sui PC, ho anche un professore che è cosi, dice che sa usare tutto sul PC, ma ci insegna ad usare il dos (cose che gia sapevo) che tra l'altro nei nuovi S.O. win xp e in avanti non ci sarà piu

Ciao
Old 21-08-2003, 08:50   #5
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Cmq le geforce 4 mx 4xx sono alla base di qualsiasi PC in un negozio, per me l'unico negozio che fa PC buoni è Computer Discount.
Ho visto un PC in un negozio:
Athlon XP 3200+
tutto il resto
e alla fine una bella Geforce 4 MX
Old 21-08-2003, 09:23   #6
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Un mio amico ha preso un pc in un cenro commerciale..Facendomi vedere le caratteristiche scritte sul volantino gli ho detto che a quel prezzo era molto buono!
Era un pò di tempo fa quindi non ricordo la conf esatta..
Lui l'ha acquistato... e a pate ha aquistato un masterizzatore che poi sono andato a montargli.
quando ho aperto il pc. mi è venuto un collasso!!!!!! a parte che era assemblato da cani. tutti i cavi in giro e una cosa che mi ha fatto rabbrividire tutte le periferiche Eide erano fissate cn una sola vite, mentre le chede pci (modem e skeda audio ) senzxa viti di sicurezza.!!!
Va be.
Non è finita i componenti non c'entravano un CAZZO!!!
Solo il processore e il cd erano corrispondenti al volantino!!
certo sappiamo tutti che l'importante in un pc è solo la frequenza del proc e la velocita del cd-rom(???????)...
Assurdo.......
ciao
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 09:27   #7
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
Cmq le geforce 4 mx 4xx sono alla base di qualsiasi PC in un negozio, per me l'unico negozio che fa PC buoni è Computer Discount.
Ho visto un PC in un negozio:
Athlon XP 3200+
tutto il resto
e alla fine una bella Geforce 4 MX
C.D. buoni? In un loro centro, ho visto una GF3ti500 a 430 euro.

Alla faccia del buon negozio, visto che a fianco c'era una 9600pro a 230 euro...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:08   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
x Medioman

Momento quello che dici sul discorso retail e bulk non è proprio vero...
Hai mai provato a prendere per esempio una Creative SB AUdigy 2 bulk ? Differisce dalla retail solo per la scatola e i programmini ulteriori (al limite qualche cavetto...)
Tu invece parli di GPU costruite da case diverse e quindi il confronto non lo puoi fare...

x gli altri

Le grosse catene come CD, Vobis & Co. vendono i loro pc a persone che sono alle prime armi... Poichè queste conoscono solo la parola MHZ, è chiaro che non si mettono a fare un pc ben equilibrato perchè altrimenti costerebbe troppo.
E' chiaro che una volta che uno ha + dimestichezza con il mondo dei pc, allora prende e si costruisce il pc da solo...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:17   #9
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
il bello (anzi, il brutto ) è che la gente non ne capisce nulla, e si fa abbindolare comprando il pc già fatto, in questi centri commerciali o ipermercati.. e pensa anche di aver fatto una affare..
Old 21-08-2003, 10:17   #10
Revolution.Man
Senior Member

Quote:
Le grosse catene come CD, Vobis & Co. vendono i loro pc a persone che sono alle prime armi... Poichè queste conoscono solo la parola MHZ, è chiaro che non si mettono a fare un pc ben equilibrato perchè altrimenti costerebbe troppo.
E' chiaro che una volta che uno ha + dimestichezza con il mondo dei pc, allora prende e si costruisce il pc da solo...

Hai ragione.... ma ti sembra giusto?

Old 21-08-2003, 10:35   #11
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Revolution.Man
io vendo pc a grosse aziende e qualche volta anche alle persone.
La maggior parte di queste non vogliono spendere molto e quindi per forza di cose, bisogna fare dei pc che non sono poi tanto equilibrati.
L'ignoranza è la regina di tutti i mali...
Il commerciante non può proporti un pc equilibrato perchè dovrebbe scendere con la CPU e l'utente inesperto poichè guarda solo ed esclusivamente quella per fare i confronti, penserebbe che tu gli stai vendendo un pc di qualità bassa a caro prezzo.
Ecco il perchè di certe scelte alquanto discutibili.
Personalmente quando faccio un pc per un cliente, cerco di fargli capire che non è solo la cpu a contare, ma alla fin fine è lui che deve tirare fuori i soldi e se mi presenta una configurazione fatta da un altro negozio dove c'è solo la CPU potente e il resto fa schifo, io non posso ovviamente offrire un pc equilibrato....
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:48   #12
Revolution.Man
Senior Member

canislupus.. lo so hai ragione.. purtroppo è così..
per fortuna capisco qualcosina di pc e il mio computer me lo monto io!!!!!!
ciao e grazie
buon lavoro
Old 21-08-2003, 13:13   #13
puleggiatendicinghia
Registered User

Città: tacà Padova...
Mio zio il natale scorso ha voluto prendersi il pc-senza interpellarmi...peccato x lui...si è preso un P4-2000 con 256Mb d ram...quando lo provo gli chiedo:ma a ke ti serve?E lui:un po' x tutto(=niente xkè nn sa na mazza...)ma soprattutto x giocare...Faccio io:bene,mo proviamo il 3d mark 2001(tanto x curiosità...)
Allora,io col 450@550 con Geffo2Gts ke avevo facevo sui 2200(mi pare),da lui mi fa 845
A sto punto guardo ke sk video del cavolo monta e sorpresa:Una Virge(Kissà quale modello,nn mi ricordo,integrata con 32 mb condivisi....)
Al ke mi son accasciato a terra dal ridere...
Amen
puleggiatendicinghia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 20:33   #14
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
x Medioman

Momento quello che dici sul discorso retail e bulk non è proprio vero...
Hai mai provato a prendere per esempio una Creative SB AUdigy 2 bulk ? Differisce dalla retail solo per la scatola e i programmini ulteriori (al limite qualche cavetto...)
lo so, ho una Audigy Bulk nel case
Quote:
Tu invece parli di GPU costruite da case diverse e quindi il confronto non lo puoi fare...
ai tempi della 8500 una Ati 8500 retail Build By Ati aveva le frequenze standar a 275/275 io avevo ordinato una Ati 8500Retail di conseguenza con frequenze a 275/275 mentre una Bulk o LE aveva le frequenze a 250/250 a volte anche meno per le memorie....

http://news.hwupgrade.it/5062.html

Byz!

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 18:33   #15
lucapervilli
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Re: L'incompetenza dilaga

Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Circa un anno fa mi sono recato in un negozio della Tecno Computer ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti il negoziante torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa?
ci assemblo il mio pc
ne è uscito questo

P4 2.4 Boxed
Mobo Gigabyte GA-8PE667U
CREATIVE Sound Blaster
OS win XP

SD Forever....

Torna a mani vuote...
Bene ADDIO ...
In quale negozio è successo quello che Lei ha scritto ??
Nella sede dove sono io, non esistono queto tipo di cose e vorrei capire il perchè anche perchè il trattamento non ha senso alcuno !!

Se confermato gli toglo l' insegna !!!
Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer
Old 07-09-2003, 18:40   #16
sdfjhgdsjfljwqww

raga io vi batto tutti, in un negozio a roma ho visto una voodoo 3000 a 500 € (prezzo in € quindi non una dimenticanza)

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 18:51   #17
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
mah effettivamente si fa bene a comprare solo in internet ^^
almeno eviti di vedere o sentire ste cose
Old 07-09-2003, 19:36   #18
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
uhm... speriamo bene... vaglielo a spiegare adesso a quelli di sd che la cpu barton che ho ha la cache che funziona per 1/4 e che sarebbe benil caso che me la sostituissero... dovro' fare i salti mortali per convincerli!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:39   #19
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
emh porta i datasheet di amd...
almeno stanno zitti....
in inglese eh.. almeno pur di nn far figure te lo cambieranno...
Old 07-09-2003, 19:54   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
emh porta i datasheet di amd...
almeno stanno zitti....
in inglese eh.. almeno pur di nn far figure te lo cambieranno...
beh che abbia 512k di cache e' scritto pure sulla fattura... solo che tocca convincerli del fatto che ne vanno solo 128... la cpu funziona correttamente purtroppo pero' ha la cache castrata!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian