|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Questa è bella....
Ciao a tutti, oggi sono stato all'ipercoop ed è successa una cosa:
Un cliente aveva comprato un PC in offerta, ma gli hanno dato per sbaglio un altro quasi uguale con la differenza del processore (Athlon 2600 su quello in offerta e 2400 sull'altro) e l'hard disk (60 gb contro i 40Gb).C Cosi gliel'hanno riportato indietro ma l'addetto si spiega subito dicendo che si era imbrogliato .... bla bla bla....e alla fine disse che non c'è differenza tra l'uno e l'altro , diceva sono solo 200Mhz Mamma mia, qui oggi ti fanno certi pacchi Per fortuna che io sono informato su ste cose Che dite è un caso raro, o succede spesso??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
nei supermercati sono all'ordine del giorno ste cose...
una persona su un altro firum era andato in un ipermercato per un mastero dvd il commesso gli dice che lui nn è evoluto, che nn servono i masterizzatori dvd ,che esistono i div-x e alla fine gli ha mostrato un masterizzatore hp 24X e glielo stava spacciando per tecnologia ll'ultimo grido poi i pc che vendono nei supermercati sono delle caxxate assurde. puntano tutto sul processore e mettono il resto da pena o anche peggio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'incompetenza dilaga
Anche nei negozi di Pc tira una brutta aria...
Circa un anno fa mi sono recato in un negozio della Tecno Computers ho chiesto se avevano una Gigabyte GA-8PE667U dopo 5 minuti il negoziante torna con la Mobo in mano... chiedo quanto costa? 160€ va bene la compro... e il commerciante: la compra? e cosa se ne fa? il commerciante: ma lei non lo sa che assemblare un Pc non è cosa da tutti? è allora? io sono perfettamente in grado.... il commerciante: no mi dispiace ma non me la sento di vederti una scheda madre che poi domani vorrai che ti cambio in garanzia perchè l'avrai rotta.... Bene a sto punto potevo mandarlo a Cagar.... ma non contento mi sono fatto fare un preventivo di un PC per uso videoludico basato su quella mobo... ne è uscito questo P4 2.4 Boxed Mobo Gigabyte GA-8PE667U 256Mb Ram (sconosciuta) PC 2700 CREATIVE Sound Blaster OS win XP Ciliegina sulla Torta Geffo4 MX 400 ![]() SD Forever.... non solo in un'altro avevo ordinato una Radeon 8500 Retail quando son passato a ritirar la scheda mi ritrovo in mano una Bulk! chiedo spiegazioni al comesso sul fatto che io avevo ordinato una RETAIL! questo con strafottenza mi fa: ma lei non lo sa che questa è uguale in tutto e per tutto alla Retail! incazzato nero rispondo anche nel prezzo?? e il comerciante nota sul listino che la retail costa di + e mi risponde: ha no la retail costa di+ perchè ha la scatola... sempre + incazzato chiedo solo la scatola?? mi risponde: certo e io impallidito mi risponde: aspetti vado a controllare in magazzino se sono arrivate delle retail... Torna a mani vuote... Bene ADDIO ...
Ultima modifica di MEDi0MAN : 06-10-2003 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: L'incompetenza dilaga
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cmq le geforce 4 mx 4xx sono alla base di qualsiasi PC in un negozio, per me l'unico negozio che fa PC buoni è Computer Discount.
Ho visto un PC in un negozio: Athlon XP 3200+ tutto il resto e alla fine una bella Geforce 4 MX |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Un mio amico ha preso un pc in un cenro commerciale..Facendomi vedere le caratteristiche scritte sul volantino gli ho detto che a quel prezzo era molto buono!
Era un pò di tempo fa quindi non ricordo la conf esatta.. Lui l'ha acquistato... e a pate ha aquistato un masterizzatore che poi sono andato a montargli. quando ho aperto il pc. mi è venuto un collasso!!!!!! a parte che era assemblato da cani. tutti i cavi in giro e una cosa che mi ha fatto rabbrividire tutte le periferiche Eide erano fissate cn una sola vite, mentre le chede pci (modem e skeda audio ) senzxa viti di sicurezza.!!! Va be. Non è finita i componenti non c'entravano un CAZZO!!! Solo il processore e il cd erano corrispondenti al volantino!! certo sappiamo tutti che l'importante in un pc è solo la frequenza del proc e la velocita del cd-rom(???????)... Assurdo....... ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Alla faccia del buon negozio, visto che a fianco c'era una 9600pro a 230 euro... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
x Medioman
Momento quello che dici sul discorso retail e bulk non è proprio vero... Hai mai provato a prendere per esempio una Creative SB AUdigy 2 bulk ? Differisce dalla retail solo per la scatola e i programmini ulteriori (al limite qualche cavetto...) Tu invece parli di GPU costruite da case diverse e quindi il confronto non lo puoi fare... x gli altri Le grosse catene come CD, Vobis & Co. vendono i loro pc a persone che sono alle prime armi... Poichè queste conoscono solo la parola MHZ, è chiaro che non si mettono a fare un pc ben equilibrato perchè altrimenti costerebbe troppo. E' chiaro che una volta che uno ha + dimestichezza con il mondo dei pc, allora prende e si costruisce il pc da solo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
il bello (anzi, il brutto
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione.... ma ti sembra giusto? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Revolution.Man
io vendo pc a grosse aziende e qualche volta anche alle persone. La maggior parte di queste non vogliono spendere molto e quindi per forza di cose, bisogna fare dei pc che non sono poi tanto equilibrati. L'ignoranza è la regina di tutti i mali... Il commerciante non può proporti un pc equilibrato perchè dovrebbe scendere con la CPU e l'utente inesperto poichè guarda solo ed esclusivamente quella per fare i confronti, penserebbe che tu gli stai vendendo un pc di qualità bassa a caro prezzo. Ecco il perchè di certe scelte alquanto discutibili. Personalmente quando faccio un pc per un cliente, cerco di fargli capire che non è solo la cpu a contare, ma alla fin fine è lui che deve tirare fuori i soldi e se mi presenta una configurazione fatta da un altro negozio dove c'è solo la CPU potente e il resto fa schifo, io non posso ovviamente offrire un pc equilibrato.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
canislupus.. lo so hai ragione.. purtroppo è così..
per fortuna capisco qualcosina di pc e il mio computer me lo monto io!!!!!! ciao e grazie buon lavoro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Città: tacà Padova...
|
Mio zio il natale scorso ha voluto prendersi il pc-senza interpellarmi...peccato x lui...si è preso un P4-2000 con 256Mb d ram...quando lo provo gli chiedo:ma a ke ti serve?E lui:un po' x tutto(=niente xkè nn sa na mazza...)ma soprattutto x giocare...Faccio io:bene,mo proviamo il 3d mark 2001(tanto x curiosità...)
Allora,io col 450@550 con Geffo2Gts ke avevo facevo sui 2200(mi pare),da lui mi fa 845 A sto punto guardo ke sk video del cavolo monta e sorpresa:Una Virge(Kissà quale modello,nn mi ricordo,integrata con 32 mb condivisi....) Al ke mi son accasciato a terra dal ridere... Amen |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
http://news.hwupgrade.it/5062.html Byz!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
|
Re: L'incompetenza dilaga
Quote:
Nella sede dove sono io, non esistono queto tipo di cose e vorrei capire il perchè anche perchè il trattamento non ha senso alcuno !! Se confermato gli toglo l' insegna !!! Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer
|
|
|
|
#16 |
|
|
raga io vi batto tutti, in un negozio a roma ho visto una voodoo 3000 a 500 € (prezzo in € quindi non una dimenticanza)
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
mah effettivamente si fa bene a comprare solo in internet ^^
almeno eviti di vedere o sentire ste cose
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
uhm... speriamo bene... vaglielo a spiegare adesso a quelli di sd che la cpu barton che ho ha la cache che funziona per 1/4 e che sarebbe benil caso che me la sostituissero... dovro' fare i salti mortali per convincerli!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
emh porta i datasheet di amd...
almeno stanno zitti.... in inglese eh.. almeno pur di nn far figure te lo cambieranno...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

...

|
//\\ Vendo =>