|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aiut! barton 3000+ e temperatura diodo...
dunque, a luglio ho comprato un bel barton 3000+ nuovo, con una a7n8x a corredo... e sono iniziati i problemi
![]() il dissipatore di amd boxato infatti non era il massimo, quindi l'ho sostituito con uno bello grosso, ventola 8x8 e una buona base in rame, il tutto corredato da artic silver 3... le temperature infatti si sono abbassate stando a quanto dice il bios e asus probe... poi ho installato motherboard monitor 5, che a differenza di asus probe mi indica la temperatura del diodo inserito nel processore... sotto sforzo mi arriva a 71° ![]() ![]() e' normale? devo preoccuparmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
quando mm5 ti dice che stai a 71 °prendi il tuo ditino smonti il case e sempre con il ditino attaccato alla mano controlli se può essere verosimile che ci siano 71° . asus probe lo vedo molto affidabile(almeno sulla mia lo è)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma il ditino ce lo metto anche, il fatto e' che non posso metterlo dentro al processore...
il sensore asus e' fuori dal processore, il diodo di mbm5 invece e' quello interno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è normale che il diodo interno sia così alto in temp cmq nn preoccuparti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova anche con un terzo ottimo programmino scaricabile dal web e cioè Hardware sensor monitor....comunque la prova-dito suggerita non è sbagliata; quando il mbm5 ti segnala 71 (ma anche 60 va bene) tu tocchi in basso il dissy; vedrai che sarà solo caldino e così potrai dormire sonni tranquilli (prima della prova dito o meglio ancora prendi una sonda con sensore, accertati che il dissy sia montato perfettamente)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se nn ti convince la prova-dito vai du senfu rulezzz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quelle temperature le raggiungi con il case aperto o chiuso?
Prova ad aprire il case (se non lo è già) e rifai la prova... Poi fai la prova del Dito Auguri e buon lavoro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la prova del dito non e' male... cioe' riesco a tenerlo su... e' un po caldino ma riesco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora tranquillo!!!
un pò è anche il clima con le temp africane? Ripeto.. il case è ben areato? con un processore del genere è indispensabile ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
devi aggiungerne almeno altre 2 che buttano aria circa a metà dell'altezza del case.se metti 2 ventole in sola estrazione il pc nn godrà di grandissima aerazione. se aggiungi delle ventole invece + o - ciò che entra esce pure(gli alimentatori prendono aria dal case
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh e' gia un reattore cosi'... non ci tengo a mettere altre 2 ventole...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Devi mettere anche qualche ventola che soffia fuori aria... se no quella calda da dove esce? E se l'aria calda stagna la ventola del dissi prende sempre quella e non raffredda un bel niente...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti le 2 ventole aspirano aria... la buttano fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa. o aspirano o buttano fuori!!!! ES. io ho una ventola che posta aria fresca e due( una sul retro e una in fianco che buttano fuori) ....cs l'aria circola in modo corretto e non si forma l'aria"viziata" altrimenti come gia detto il dissipatore avrà a che fare con aria sempre più calda(xhè è sempre la stessa che gira---+ o -) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.