|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Mi si è abbassata la vista
ho fatto ieri il controllo dall'oculista
ho 0,25/10 di miopia da una parte e 0,50-60/10 di astigmatismo dall'altro tutto ciò è successo in qualche mese, non ho mai avuto problemi prima.. Sto veramente tanto davanti al pc (8-12 ore al giorno) non vorrei che sia la causa il brutto è che mancandomi cosi poco faccio veramente fatica a vedere da lontano mi ha pescritto degli occhiali da vista uff sicuramente li userò tanto davanti al pc e se mi aiutano anche quando guido che faccio fatica a vedere i cartelli e i semafori |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
quanti anni hai?
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
quasi 20
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Credevo fossi più giovane, di solito dovresti essere quasi alla stabilizzazione. Cmq se ti consiglia di mettere gli occhiali fallo
Io ho li occhiali da quando avevo 15 e adesso (22 anni) la vista si è stabilizzata 0,25 e 1,50 di miopia.
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
me li sono fatti prescrivere perchè non voglio rischiare che peggiori sta cosa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non mettendoli rischi di sforzare inutilmente la vista! Casomai fatti le lenti a contatto, all'inizio sono un pò fastidiose, ma sono senz'altro migliori degli occhiali!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutto tutto il giorno però non ce la farò mai io pensavo mi prescrivesse occhiali riposa fista... boh sento anche il parere del mio futuro ottico che è una personcina molto in gamba |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
... e comunque ogni 1-2 ore fatti un giro, apri il frigorifero, vai ad accarezzare il gatto... insomma, togli gli occhi dal monitor e possibilmente guarda qualcosa di lontano.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
dipende... se si comincia a perdere vista presto si tende a stabilizzarsi (come è successo a me, miope da quando avevo 8 anni) però conosco anche diverse persone che hanno perso vista proprio intorno ai 20 anni, così di punto in bianco |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mi è successo lo stesso a settembre scorso, a 17 anni. ora li porto praticamente sempre.. fa molto intellettuale
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ma mettendo gli occhiali posso sperare di non peggiorare o addirittura di riacquistre qualche decimo col tempo?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Consiglio mio prima di passare a metterti gli occhiali fai cosi: prova a stare senza pc tipo fino a settembre e vedi se magari ci son miglioramenti, se proprio devi usare il pc per lavoro ad es cmq mettili assolutamente gli occhiali senno peggiora.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Gli occhiali ti possono aiutare a non regredire ed a migliorare le tue condizioni visive. ... io sono ormai + avanti d'età, sono miope, stabile ... ...ma ultimamente mi si è abbassata la vista pure a me ... ...da quando in tv mandano lo spot di roberta |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
io mi ono dovuto mettere gli occhiali a 16 anni; da allora ogni anno perdo 0,25 per ochhio nonostante porti sempre gli occhiali; poi andando all'università è una tragedia(vista la distanza dalla lavagna).
ogni 2 anni mi cambio occhiali ma non vedo l'ora che mi si stabilizzi del tutto.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
purtroppo stare senza pc non posso
ci lavoro ma è anche una passione a fine mese vado dall'oculista a ordinarli e speriamo in bene |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Che monitor usi intanto?
Sarebbe bene che ti prendessi un bel LCD,spenderai un pò di+,ma almeno i tuoi occhi faticheranno meno. Se ce l'hai già,allora sei un passo avanti.
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
però tra poco mi arriva il crt 19'' non posso prendere un lcd causa lavoro, non andrebbe bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.