|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Lan wireless tutta usb??
Salve, premetto che non so quasi nulla di wireless e lan.
Attualmente ho due pc in lan con cavo cross. Devo traslocare e non ho per niente voglia di mettermi a ricablare la casa: i pc sono su piani diversi e abitazioni attigue. Ho pensato quindi al wireless...ma vorrei anche spendere il meno possibile ![]() Ho visto sul sito si €ss€di, questo bel gingillo. Se non ho capito male, con due di questi riesco a fare una lan wireless.. ![]() Non è che mi serve un access point o altro per far funzionare la rete?..pensate che con delle pareti interne (1 da 30cm in mattoni e un paio da 10cm in cartongesso) il segnale sia cmnq accettabile? Grazie mille per l'aiuto e le info ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppete...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi una risposta??...please...
UP!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
|
Io ho fatto una LAN tra 2 pc con le schede della Gigabyte da te citate e funziona senza problemi. Prova magari a chiedere a Essedi se te le possono far provare, perchè se il segnale è troppo basso non ti funzioneranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora potrei cmnq prenderle e male che vada, avvicino i dispositivi con delle prolunghe per il cavo usb... ![]() Cmnq ho chiesto informazioni anche al negozio €ss€d1 più vicino a me, dove vado solitamente, e non mi hanno ancora risposto: sono in ferie ![]() PS con che sistemi operativi le hai usate? Magari funzionano pure con linux?...
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Cmnq grazie mille delle info, sul serio, sei stato utilissimo! A buon rendere ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho provato a fare una rete wireless con il mio vicino di casa al 5° piano: il segnale era quasi inesistente e non voleva saperne di connettersi!!!
Poi ho cablato il tutto ( spero che su questo forum non ci sia l'amministratore del condominio dove abito ) ho passato 70 metri di cavo di rete in totale fino ad arrivare ( attraverso anche i muri della stanza della povera sorella del mio amico ) al cotanto sudato router adsl...infine funge: tranne per il firewall i cui problemi sono in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=504653
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.