|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consiglio libro Linux
Salve,
avrei bisogno di un buon manuale cartaceo per Linux, un testo che tratti un bel pò di tematiche e soprattutto le tecniche di sicurezza. In giro ci sono diversi manuali.. ma quale prendo? Non vorrei buttar via 50-60 €.. per qualcosa di poco "serio" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
mmh....
stampa in copisteria di appuntiLinux/informatikaLibera.... ( http://a2.swlibero.org/a21.html ) e` immenso... ma puoi eliminare le parti che non interessano, c'e` praticamente di tutto ormai.. nn penso esista un book migliore da comprare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
In effetti c'è un pò di tutto, proprio quello che cercavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Secondo me gli appunti Linux parlano di tutto e non parlano di niente.
Inoltre imparare un sistema Unix con un solo libro, per quanto potrebbe essere sufficiente, mi risulta difficile da credere ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Un consiglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Io ti consiglierei Hacker linux. Di Apogeo. Non costa tanto ed è fatto bene.
bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quando cominciai a imparare Linux nel 95 c'erano solo due libri cartacei e cioè:
Richard Petersen Guida Completa Linux McGraw-Hill e Naba Barkakati I segreti di Linux Apogeo Il primo è stato ottimo per me. Inoltre ho visto che ancora adesso esiste ed è stato completamente aggiornato agli ultimi sviluppi. Il secondo molto probabilmente non si trova + anche se era discreto, ma se lo trovi non lo prendere a meno che tu non abbia conoscenze discrete di programmazione in C. Il titolo del secondo libro, per me, è un po cretino. Che segreti può avere un sistema di cui sono disponibili i sorgenti ... ![]() Vai con il primo. Una volta letto, sarai in grado di muoverti da solo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.