|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
aiuto montaggio!
stò mondando il mio primo pc: ho montato quasi tutto ma ho un problema. c'è un fascio di cavi che parte dal case con degli agganci contrassegnati: reset etc . dove vanno? sul libretto delle istruzioni non c'è scritto. ho individuato la zona della mobo dove dovrebbero andare ma non so precisamente con quale criterio inserirli ( l'area rettangolare con i pin è omogenea) e ho paura a fare dei tentativi col rischio di fare casini.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
leggiti il manuale della scheda madre
quella "zona" o attachi li troverai sotto la voce di control panel e lì troverai illustrato dove inserire i vari cavi.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Praticamente il più importante è il pwr...quello per accenderlo insomma,poi per il reset,pwr led(la luce verde nel case quando il pc è acceso) , ide led(quando l'hd lavora)e gli speaker(+largo).Una volta messo bene il primo almeno si accende poi hai il tempo eventualmente di aggiustare gli altri. Comunque come ha detto chi mi precedeva leggi bene nel libretto della mobo che c'è scritto tutto.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
control panel dite? adesso vedo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tipo questo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Spesso sono anche riportati sulla scheda madre.
I led vanno collegati con verso giusto. Ti conviene provare a caso, se non si accendono li ricolleghi al contrario (non c'è rischio di rottura).
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti. domani vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....sinceramente ogni volta che assembo un Pc trovo questa parte la piu' fastidiosa......
...ma porca miseria non possono fare un connettore standard |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Piuttosto i produttori di schede madri si dovrebbero accordare per utilizzare una disposizione standard comune a tutti, in modo che tra qualche anno si potrà mettere un connettore unificato anche sui case.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora: ho connesso quei cavi. mi preoccupano alcune cose: ho un muletto duron che mi serve per fare paragoni ma è vecchio di 3 anni e alcune cose non sono proprio uguali.
nel case nuovo c'è un fascio di cavi che non c'è sul muletto: si tratta di cavi lisci attaccati tra loro tranne alle estremità con dei numeri, solo in uno c'è l'indicazione ground . a che servono? a parte questo il pc è montato ma non l'ho ancora acceso. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se il case ha delle porte usb frontali potrebbero essere quelli per connetterle alla mobo.
Massimo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
aiuto! panico!
ma porca mignotta! l'ho provato e non funziona!
il led si accende. la ventola gira per 10 secondi e poi si spegne. ma che succede? l'alimentatore è 500 watt, case nuovo. aiutooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guarda che il dissipatore sia messo bene,non vorrei che si spegnesse perchè va in protezione per surriscaldamento cpu,almeno questa dovrebbe essere una possibilità.
Massimo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il dissipatore dici? è l'unica cosa che non fidandomi di mettere io ho fatto mettere al negoziante. ma ad occhio pare agganciato bene. la ventola gira per 15 secondi.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Altra cosa,se hai montato un P4 c'è bisogno di alimentazione supplementare che il muletto duron non ha.
Massimo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come un'alimentazione supplementare?!
oddio, di che si tratta? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Di un cavetto dell'ali sez.quadrata con 4 fili,guarda bene'c'è scritto anche nel manuale della motherboard.
Massimo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
leggo: cavo atx 12 v1 con l'immagine del cavo a 4 buchi. ecco .l'ho collegato.
ora rimonto gli hd che avevo scollegato e riprovo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
adesso parte. ma non vede l'hdd o il floppy.vede solo il dvd!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.