|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Come installare Opera 7 nella Slack
Come si installa Opera 7 nella slackware (o in qualunque distro che non usa gli rpm)?
Ho cercato un file di help, nell file di installazione di Opera, ma non ne ho trovato traccia.... Sicuramente si usa make, ma come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Basta scaricare il tar.gz QT static.... scompattarlo e dare ./opera
Il make dubito fortemente...visto che e' closed opera ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok. Grazie. Ora provo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene, l'ho installata, ma non parte con l'apposita icona che si e' creata nel menu di start (quando ci clicco compare la clessidra come se volesse partire, ma poi non succede niente...). Per farla partire devo scrivere nuovamente ./opera.
Come creo un collegamento al file eseguibile? Altro problema: come configuro la tastiera italiana con la slack? Nell'istallazione di linux devo aver sbagliato a selezionarla... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varés
|
devi modificare il file /etc/X11/XF86Config!
Ad una certa linea troverai una roba tipo: Option "XkbRules" "xfree86" Option "XkbModel" "pc101" Option "XkbLayout" "us" falla diventare: Option "XkbRules" "xfree86" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" Saluti
CPU Intel P4 2.4Ghz, MB ASUS P4PE, RAM Corsair512MB PC2700, SV Sapphire ATI Radeon 9100 128MB, HD Hitachi-IBM 120GB, CD-RW LG 52x24x52, Monitor LG 1710B@DVI, O.S. Slackware 10.0 2.6.10, W2K Varese BSD User Group Verbania Linux User Group - VBLug |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok. Grazie. Ma ancora non ho risolto il problema di far partire opera con l'apposita icona .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Io se non ricordo male l'ho installata col comando install.sh come specificato nelle istruzioni, adesso però non sono sul pc linux..
http://www.opera.com/support/search/...7f223d40484f98 A me successe la stessa cosa e risolsi reinstallando. Ultima modifica di folken : 22-08-2003 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie dell'info. Ora provo pure questo ...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.