Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2003, 16:49   #1
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
ABIT BE7 e prblemi di Cold boot....

Ciao a tutti....

Chi di voi ha per caso una ABIT BE7 (i845PE) e ha incontrato il problema in questione (in pratica ad avvvio "a freddo" il bios da errore video - 1 bip corto, 2 lunghi - e per partire bisogna spegnere l'ALI per qualche sec e poi riavviare...)?

Nessuno ha trovato il modo di risolverlo?

grazie
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 17:39   #2
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Io ho la suddetta scheda e non ho mai avuto questo problema.

Sia col vecchio bios che col nuovo bio.

Secondo me potrebbe dipendere dall'alimentatore. Bada questa è solo una supposizione. Sarebbe interessante controllare i voltaggi dell'ali a computer acceso. Servirebbe ad avere le idee più chiare.
Old 19-08-2003, 18:11   #3
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Re: ABIT BE7 e prblemi di Cold boot....

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Ciao a tutti....

Chi di voi ha per caso una ABIT BE7 (i845PE) e ha incontrato il problema in questione (in pratica ad avvvio "a freddo" il bios da errore video - 1 bip corto, 2 lunghi - e per partire bisogna spegnere l'ALI per qualche sec e poi riavviare...)?

grazie
Il pc di mio zio con la BE7 non presenta l'errore di cold boot se si stacca totalmente l'alimentazione (spengo l'alimentatore con il pulsante sul retro o stacco la spina dal muro).
I bios nuovi non risolvono nulla.
Anche su forum.abit-usa.com non hanno trovato la soluzione...
Old 19-08-2003, 18:27   #4
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Io ho la suddetta scheda e non ho mai avuto questo problema.

Sia col vecchio bios che col nuovo bio.

Secondo me potrebbe dipendere dall'alimentatore. Bada questa è solo una supposizione. Sarebbe interessante controllare i voltaggi dell'ali a computer acceso. Servirebbe ad avere le idee più chiare.

Purtroppo è un problema (appurato) della motherboard, di cui sono afflitti solo (da quello che sembra) alcuni esemplari dellaq BE7 liscia.....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Old 19-08-2003, 18:28   #5
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Re: Re: ABIT BE7 e prblemi di Cold boot....

Quote:
Originariamente inviato da mieto
Il pc di mio zio con la BE7 non presenta l'errore di cold boot se si stacca totalmente l'alimentazione (spengo l'alimentatore con il pulsante sul retro o stacco la spina dal muro).
Effettivamente questo metodo migliora la situazione....ma a me non lo elimina del tutto

Quote:
Originariamente inviato da mieto
I bios nuovi non risolvono nulla.
Anche su forum.abit-usa.com non hanno trovato la soluzione...
E' questa la cosa che mi fa inpazzire

Old 19-08-2003, 18:36   #6
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Anche la ASUS P4PE con chipset 845pe ha questo problema, anche quelli della asus non hanno mai trovato un rimedio e non si sa da che dipenda.
Che sia colpa di alcuni esemplari di chipset difettosi ?
Old 19-08-2003, 18:46   #7
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
alcuni 845pe sono afflitti da questi problemi.un altro problema è il non funzionamento dei fix o divisori...
Old 19-08-2003, 19:05   #8
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da intakeem
alcuni 845pe sono afflitti da questi problemi.un altro problema è il non funzionamento dei fix o divisori...
Allora è un problema non solo ABIT

Cmq la mia a aprte questo prob (che è più che altro una scocciatura) va benissimo.....
Old 09-09-2003, 10:21   #9
andy276
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Gia' che si parla di Be7:come sono le vostre T°?
andy276 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:16   #10
*pecca*
Member

L'Avatar di *pecca*

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
anche io ho a volte problemi di cold boot ma come scritto in 3d antichi è proprio un problema che affligge la maggior parte di queste mobo; per le temperature si era riscontrato che le prime versioni come la mia sballavano in eccesso di qualche grado...poi non sò più come è andata a finire.
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:25   #11
cultoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: ABIT BE7 e prblemi di Cold boot....

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Ciao a tutti....

grazie

avevo anche io i tuoi stessi problemi...ho aggiornato il bios all'ultima versione e tutto è andato a posto
cultoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian