|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Elettronica del Maxtor danneggiata
All'improvviso il mio Maxtor DiamondmaxPLUS D740,modello n.6L020J1 (da 20gb) ha cominciato a fare "toc toc toc" e a non essere piu' riconosciuto dal bios.
L'ho portato inun negoziodi fiducia e mi han detto che è partita solo l'elettronica e non i dati. Ora io sto cercando una scheda equivalente che possa far funzionare il disco. La mia domanda è: 1) Oltre alla scheda identica, è possibile sostituirla con quella dei modelli da 40, 60 o 80 gb??? 2) Quali modelli di dischi Quantum da 20 Gb hanno l'elettronica equivalente che si puo' sostituire al maxtor senzaproblemi?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
se trovi una schedina del tuo modello è meglio xkè gestisce il numero di testine e piatti senno rischi di rovinare tutto se ne metti una di un disco con numero diverso di parti meccaniche, al max puoi provare con un modello quantum piu vecchio ma deve avere le stesse caratteristiche, buona caccia
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mai provato, ma da quello che so va messa dello STESSO modello... +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anch'io sinceramente non ho esperienza in merito e vado a ragionamento logico: poiché sull'elettronica risiede il chipset che permette di far individuare bene il disco in fatto di testine, settori, cilindri, etc. direi che ci vuole una scheda identica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.