Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2003, 14:46   #1
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Problema Calcio: l'unica soluzione è....

è una serie A a 50 squadre; tanto ormai qualsiasi cosa si fa, c'è qualcuno che se ne approfitta.
Ci sono squadre che sul campo sono state retrocesse( giustamente quindi) che voglionon ritornare in serie A(atalanta e Piacenza) , e in serie B( in primis il Catania).

il tutto poi è contornato dalla questione delle fidejussioni, dove 4 squadre( che si sono ridotte a pagare l'ultimo giorno l'iscrizione, sono state consigliate "male" e sono state a loro volta truffate).

squadre senza contratto televisivo

in ultimo poi c'è un partito politico che propone la serie B a 21 squadre solo perchè un suo componente è nato a Catania...

Questa volta si sta cadendo nel baratro del ridicolo e della vergogna.... e continuo a chiedermi il perchè queste cose accadono solo in Italia,...
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 14:51   #2
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Re: Problema Calcio: l'unica soluzione è....

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
Questa volta si sta cadendo nel baratro del ridicolo e della vergogna....
Secondo me ci siamo già caduti.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 14:53   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!

Quote:
Ci sono squadre che sul campo sono state retrocesse( giustamente quindi) che voglionon ritornare in serie A(atalanta e Piacenza) , e in serie B( in primis il Catania).
giustamente un par de ciufoli.
se ho ben capito il ricorso del catania (la storia della squalifica), ha fatto bene ad inoltrare reclamo.

per il resto, si nuotava nel 'baratro' già da un pezzo.
Old 19-08-2003, 14:53   #4
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Città: Siena
Certe cose accadono solo in Italia xché le leggi non ci sono o sono fatte apposta per essere aggirate....
Vedi, x esempio, sulla competenza in materia di giustizia sportiva...tra un po' fa ricorso anche il macellaio sotto casa mia...
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 14:57   #5
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Come ha detto tale Clemente Mastella, se ci fosse un TAR a Ceppaloni, staremmo anche noi in seria A.

P.S.
qualcuno è in grado di spiegare per bene il perchè il Catania è stato retrocesso??? Non ci credereta ma io dopo 175 TG non ho ancora le idee chiare.

Ultima modifica di parax : 19-08-2003 alle 14:59.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 14:58   #6
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Sono anni che si preannuncia una "crisi" del calcio italiano, e se questo non è l'anno "buono", poco ci manca.
Il fatto è che il solito "magna-magna" all'italiana c'è stato per anni, solamente che ormai siamo arrivati alla frutta: stipendi elevati, compra-vendite dei giocatori senza fondi concreti, bilanci in passivo per anni.
I club di calcio parlano di bilanci in rosso, e poi spendono miliardi.
Alcuni si salvano magicamente (vedi la Lazio l'anno scorso, che teoricamente nemmeno si sarebbe potuta iscrivere), altri vengono fatti colare a picco (vedi Fiorentina).

Credo cmq che le polemiche di questi giorni siano solo la punta dell'iceberg emersa dal mare, e che sotto ci sia moooolto di più.
Old 19-08-2003, 15:20   #7
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da parax
Come ha detto tale Clemente Mastella, se ci fosse un TAR a Ceppaloni, staremmo anche noi in seria A.

P.S.
qualcuno è in grado di spiegare per bene il perchè il Catania è stato retrocesso??? Non ci credereta ma io dopo 175 TG non ho ancora le idee chiare.
un ricerca no, eh?

'sti neoutenti che OO.

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
è successo che:

LE TAPPE DELLA VICENDA

16 APRILE A quattro giorni dalla partita pareggiata in casa con il Siena, il Catania presenta ricorso sostenendo che il giocatore toscano Martinelli non aveva scontato la squalifica giocando con la formazione “Primavera”.
24 APRILE La Commissione disciplinare respinge il ricorso del Catania, confermando il pareggio maturato sul rettangolo di gioco.
28 APRILE Nuovo colpo di scena, la Caf accoglie il ricorso del Catania al quale assegna la vittoria per 2-0 sul Siena.
22 MAGGIO La Corte federale ribalta la decisione della Caf, Catania-Siena torna all'1-1 del campo.
27 MAGGIO Il Catania si rivolge al Tar di Catania. La società rossoazzurra presenta ricorso alla giunta del Coni che lo dichiara ammissibile.
5 GIUGNO Il Tar di Catania accetta il ricorso della società rossoazzurra e ordina alla Federcalcio di ripristinare la classifica secondo la decisione assunta dalla Caf.
7 GIUGNO Il Catania retrocede sul campo in Serie C1. Ma tutti sanno che il verdetto non è definitivo, il caso “Martinelli” è ancora aperto.
12 GIUGNO Il Tar di Catania nomina il ministro dei Beni culturali, Giuliano Urbani commissario ad acta per rifare la classifica di Serie B.
16 GIUGNO Il Consiglio di Stato sospende l'efficacia dell'ordinanza del Tar di Catania con la quale veniva annullata la decisione della Corte federale sulla partita Catania-Siena.
26 GIUGNO Il Cga di Palermo respinge il reclamo della Figc contro la sentenza del Tar Catania. Il sottosegretario ai Beni culturali, Mario Pescante, viene nominato commissario ad acta per far rispettare l'ordinanza di sospensione.
1 LUGLIO La Figc viene invitata dal Coni a rimuovere il provvedimento che aveva annullato il 2-0 a favore del Catania stabilito dalla Caf. Il Catania torna in Serie B, ma il Consiglio federale specifica che l'inserimento viene attuato «allo stato delle cose».
15 LUGLIO Il sottosegretario Pescante rinuncia alla carica di commissario ad acta per impegni istituzionali.
16 LUGLIO La Caf accoglie il ricorso del Venezia per la presunta posizione irregolare del giocatore etneo Vito Grieco, che avrebbe disputato la partita contro il Venezia senza aver scontato una giornata di squalifica e di fatto retrocede il Catania in C1.
31 LUGLIO La Federcalcio stabilisce che nella prossima stagione il torneo di serie B sarà a 20 squadre, il Catania non vi sarà inserito. Il Cga di Palermo, accogliendo il ricorso contro la decisione del Tar di Catania, rispedisce in serie C1 gli etnei.
11 AGOSTO Indagato il presidente della Federcalcio Franco Carraro. L'ipotesi è di violazione dell'art. 338 del Codice penale, per il reato di minacce all'autorità giudiziaria.
13 AGOSTO Il Tar di Catania riammette i rossoazzurri in B

da ilmessaggero.it
Old 19-08-2003, 15:29   #8
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca

Quote:
è una serie A a 50 squadre; tanto ormai qualsiasi cosa si fa, c'è qualcuno che se ne approfitta.

il tutto poi è contornato dalla questione delle fidejussioni, dove 4 squadre( che si sono ridotte a pagare l'ultimo giorno l'iscrizione, sono state consigliate "male" e sono state a loro volta truffate).

squadre senza contratto televisivo

in ultimo poi c'è un partito politico che propone la serie B a 21 squadre solo perchè un suo componente è nato a Catania...

Questa volta si sta cadendo nel baratro del ridicolo e della vergogna.... e continuo a chiedermi il perchè queste cose accadono solo in Italia,...
d'accordo su tutti i punti

io vorrei capire una cosa, l'ho chiesto anche nell'altro thread ma nessuno mi ha risposto : mi spiegate la differenza fra il caso martinelli e il caso grieco?
sul caso grieco non ne so molto ma mi pare la stessa identica situazione di martinelli, cioè squalificato ha giocato con la primavera, è così o no?
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 15:34   #9
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Per quelloche ho capito io l'Atalanta spera di andare al posto della Roma mentre Il Piacenza la posto dell'Ancona. L'ho letto sul giornale della mia città, Piacenza appunto, e cmq non ho capito che problemi abbia l'Ancona . Il Piacenza è andato in B perchè Se l'è meritato inutile cercare scappatoie
Old 19-08-2003, 15:38   #10
manox
Senior Member

L'Avatar di manox

Città: Reggio Emilia rulez!
Bastava applicare le regole e tutto questo non sarebbe successo! Se uno sbaglia, paga! Invece no, si trova un cavillo, si paga qualcuno, e alla fine nessuno paga, tutti innocenti, tutti hanno ragione!

I soldi sono finiti anche perchè non è più conveniente fiscalmente buttare cifre a 11 zeri in una squadra di calcio ( fatemi conoscere chi paga 400 miliardi all'anno per pura passione....) i costi sono troppi, entrate zero.

Con il nuovo decreto stoppa-tar si tura una falla, ne rimangono altre 99 da chiudere, fate un pò voi se questo è sport........
manox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 15:39   #11
manox
Senior Member

L'Avatar di manox

Città: Reggio Emilia rulez!
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Per quelloche ho capito io l'Atalanta spera di andare al posto della Roma mentre Il Piacenza la posto dell'Ancona. L'ho letto sul giornale della mia città, Piacenza appunto, e cmq non ho capito che problemi abbia l'Ancona . Il Piacenza è andato in B perchè Se l'è meritato inutile cercare scappatoie

Questa è la fine del diritto sportivo infatti
manox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 15:40   #12
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da manox
Bastava applicare le regole e tutto questo non sarebbe successo! Se uno sbaglia, paga! Invece no, si trova un cavillo, si paga qualcuno, e alla fine nessuno paga, tutti innocenti, tutti hanno ragione!

I soldi sono finiti anche perchè non è più conveniente fiscalmente buttare cifre a 11 zeri in una squadra di calcio ( fatemi conoscere chi paga 400 miliardi all'anno per pura passione....) i costi sono troppi, entrate zero.

Con il nuovo decreto stoppa-tar si tura una falla, ne rimangono altre 99 da chiudere, fate un pò voi se questo è sport........
Il calcio è sport dalla c2 in giù, secondo me
Old 19-08-2003, 15:46   #13
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

Iscritto dal: Sep 2001
vogliamo parlare delle "combine" che si fanno nei dilettanti ?
|CR0T4NUS| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 15:47   #14
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Quote:
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
vogliamo parlare delle "combine" che si fanno nei dilettanti ?
direi che c'è già anche troppo di cui parlare
Old 19-08-2003, 15:56   #15
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Il calcio è sport dalla c2 in giù, secondo me

La penso come te, ma lì le ingiustizie sono molto palesi, ho visto perdere partite a squadre che erano indiscutibilmente molto più forti, solo perchè gli avversari menavano più forte.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 15:58   #16
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

aggiornamenti da yahoo:

B. annuncia: "Catania in B e campionato a 21 squadre"

In attesa di sapere il responso del vertice che stanno tenendo il ministro Urbani, Galliani, Carraro e Petrucci, in merito al decreto legge sulla divisione dei poteri fra la giustizia sportiva e quella ordinaria, il Presidente del Consiglio S.B. esprime la sua decisione a chiare lettere sul campionato di serie B. "Nel campionato cadetto resterà il Catania e vi parteciperanno 21 squadre".Parole chiare quelle del Premier che non lasciano dubbi. "La decisione é presa ed io mi faccio carico di tutte le responsabilità del provvedimento".
Old 19-08-2003, 16:02   #17
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

a me la b a 21 squadre pare una buffonata

ne faranno retrocedere una in più dalla b o promuovere una meno dalla c?

mah
Old 19-08-2003, 16:07   #18
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
a me la b a 21 squadre pare una buffonata

ne faranno retrocedere una in più dalla b o promuovere una meno dalla c?

mah
anche a me.
siccome dovevano scegliere tra il ripescaggio del catania, le motivazioni le ho scritte sopra, con il conseguente affondamento del napoli in C si è scelta la solita ItalianWay.
accontentiamo tutti, chissenefrega delle regole.
Old 19-08-2003, 16:11   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Mi sembra tanto semplice la cosa :Catania in C1, roma ,napoli,spal da retoceddere.
Old 19-08-2003, 16:12   #20
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Mi sembra tanto semplice la cosa :Catania in C1, roma ,napoli,spal da retoceddere.
non vedo il nesso.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian