|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Acquisto scheda TV-tuner: domande da niubbo
Ciao a tutti,
premetto che della materia sono totalmente a digiuno per cui perdonate l'ovvietà delle mie domande. Ho cercato anche sul forum ma forse alcune cose mi sono sfuggite. Veniamo al punto: pensavo di installare sul muletto una scheda per guardarmi la TV dal monitor 17", tralasciando tutta la parte che riguarda l'acquisizione video che non mi interessa. Per la scheda pensavo a una Terratec Cinergy 400. Quindi: 1) sono sufficienti un PII 300 e 128 Mb di RAM come risorse HW? 2) il monitor lo tengo a 1027x768, la scheda raggiunge questa definizione oppure è inferiore? 3) in pratica, come si vedono i programmi? Cioè a pieno schermo, in una finestra, con bande nere sopra e sotto, ... 4) la qualità dell'immagine è buona, o perlomeno paragonabile a quella del televisore? La fluidità idem? 5) non potendomi collegare all'antenna centralizzata dovrei sintonizzare i canali con una di quelle antennine mobili: in questo caso vale lo stesso discorso come per i televisori oppure la scheda risente di più di una cattiva copertura/acquisizione del segnale? Grazie in anticipo del vs. aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mi sembra un po' tirata , come configurazione.
La qualita' video dipende principalmente dalla forza del segnale, e dall' emittente tv. Difficilmente otterrai buoni risultati con una antenna portatile. Io, con una pctv della Pinnacle, sono abbastanza deluso dalla qualita' . Ma parlo della registrazione, considerando che per un uso "solo visuale" si puo' tranquillamente essere soddisfatti. Tieni presente, pero' , che la tv ha una differente "qualita' " (per motivi tecnici) dell' insieme dell ' immagine. Insomma, sul monitor vedi peggio che sulla tv. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.