|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
IMPORTANTE -> Questione legale Immatricolazione AUTO!
Questo msg è rivolto prevalentemente a chi ci capisce di diritto e cose simili
Vi spiego in breve la situazione. Un veicolo è stato radiato dal P.R.A. a scopo esportazione il 31/12/2002 (8 mesi fa). Il veicolo però per motivi che non ci interessano non è più stato esportato ed il sottoscritto lo vorrebbe comperare. le domande sono due: 1) in che modo si può reimmatricolare e con che spese/tempi? 2) il passaggio di proprietà come va fatto? semplicemente dal notaio (come se si stesse vendendo una casa o un terreno o comunque un rottame) senza trascrizione al P.R.A. (e quindi senza pagare l'IPT che per questa vettura sarebbe di circa 1000€)? Io credo di si, ma da nessuna parte trovo conferme/smentite! Per aiutare i prodi legislatori riporto quanto è scritto sul sito dell'ACI: Quote:
fatemi sapere quanto prima un giro (da passeggero, se se la sente
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
non ti conviene passare direttamente a chiedere info all'ufficio dell'ACI più vicino a te?
non conosco la normativa in questione ma credo che sia possibile reimmatricolare il veicolo senza "passare" dalla germania, semplicemente reimmatricolandolo in Italia ciaoz ps credo che pagherai il costo di una nuova immatricolazione ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
sapessi che all'ufficio aci non sanno una fava...
W l'italia! comunque finora gli ho solo telefonato, magari provo ad andare la a rompergli i torroni di persona! grazie comunque!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.