Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 23:14   #1
pep21
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
come inserire le stringhe luminose sulla tastiera?

Ciao raga, mi sono preso una stringa luminosa da inserire nella tastiera, credevo fosse semplice da inserire, invece ora mi trovo un po perplesso sul come fare.

Qualcuno lo ha già fatto o conosce un sito dove lo spiegano?

pep21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 14:37   #2
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao,
tempo fa ho visto un sito dove mostravano come fare... putroppo non ricordo l'indirizzo....
Io ho fatto la modifica in questione e ti spiego (speriamo bene) come fare:
Io ho una Logitech (non ricordo il modello, cmq è quella col filo), ho tolto le viti sul retro e tolto successivamente il coperchio in alto (per capirci quello che fa da contorno ai tasti), poi con un cacciavite devi staccare tutti i tasti uno ad uno, studia poi come sfruttare al meglio la lunghezza dell'EL cable in modo da coprire una superficie il più vasta possibile.
L'EL CABLE puoi fissarlo con della colla a caldo che asciuga in un attimo ed ha una buona tenuta...
per completare devi prolungare il cavo che andrebbe al molex in modo da portarlo al case, puoi usare un cavo bipolare da affiancare a quello della tastiera, oppure come me puoi procurarti un cavo con 7 fili (se non ricordo male) in modo da usarlo per tastiera e corrente della stringa luminosa insieme.
Ora non so se con la tua tastiera avrai problemi nel togliere i tasti, ma con la mia logitech è stato più che altro un lavoro di pazienza....
Se hai una tastiera WIRELESS non saprei consigliarti....

PS. Io ho usato la stringa lunga 1,50 metri e sinceramente l'effetto non è dei migliori... ci voleva più lunga....

PS dimenticavo, io ho fatto un buchino sul retro ed ho messo un pulsante per accendere "la luce"... basta ovviamente tagliare un filo di alimentazione a attaccare i due poli al pulsantino...

Ciao, spero di esserti stato di aiuto, buon lavoro!!!!
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 20:37   #3
pep21
Member

Grazie, mi sei stato di aiuto, ora ho le idee un po + chiare.
La mia tastiera ha il filo, avevo provato ad aprirla ma mi sembrava
un po macchinoso e volevo appunto sapere se era corretto prima di fare ca_ate.

Vabbè vorrà dire che mi armerò di pazienza

Grazie
Old 20-08-2003, 01:30   #4
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Ma bisongna per forza posizionare un inverter nel case e arrivare con le rispettive alimentazioni fino alla tastiera?
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 21:07   #5
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
ciao,
io ho portato l'inverter sino a dentro la tastiera in modo da far passare nel cavo che va dal pc all'inverter appunto corrente a bassa tensione (12v)...
tanto non è grandissimo, un po' di spazio nella tastiera lo si ricava...

ciao
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 21:31   #6
pep21
Member

Gli EL-cable(che possono essere marcati sunbeam) hanno l'attacco molex per la corrente elettrica (e quindi lo attacchi all'interno del computer) e poi i due pezzi di filo lunghi circa
50cm fino all' inverter, dopo il filo si sdoppia in due con due attacchi ad incastro (plug in) uno per il cavo luminoso (EL-cable) in dotazione e uno se ne vuoi aggiungere un'altro (si trovano varie lunghezze in commercio da aggiungere a piacere o altri colori da assortire).

I cavi EL-cable possono essere tagliati a piacere, e non emettono calore, non sono fragili e possono essere collegati ,tramite un apposito adattatore ad una sorgente musicale.

Non male vero?

Dimenticavo:ti forniscono anche due pezzi di biadesivo per posizionare l'inverter dove ti viene meglio.

.

Ultima modifica di pep21 : 21-08-2003 alle 21:33.
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Due missili su una scuola elementare ira...
Pirate Face è il Pirate Bay degli LLM: i...
ASUS ROG Azoth 96 HE: con gli switch mag...
Tutte le offerte Amazon aggiornate: sono...
DeepSeek punta sempre di più sui ...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor e L...
iPhone 18 Pro e Pro Max smontati da iFix...
Control Resonant supera i 2 milioni di w...
Anker porta in Italia gli auricolari ope...
Googlebook, preordini aperti per i primi...
MSI Pro Max Edge AI+: fino a 96 GB di me...
Trump propone di cambiare il nome dell'i...
Sennheiser MOMENTUM 5 a 299€ invece di 3...
Il prossimo Halo sarà sviluppato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP