Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 21:27   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Aiutino per avventura testuale... (roba per vecchi)

Hm... mi vergono un po' se devo essere sincero...
E' un aiutino rivolto ai più "stagionatelli" del forum, ovvero quelli che hanno giocato alle avventure testuali, quindi parliamo dei primi anni '80...
Beh insomma, preso da un attacco di nostalgia mi sono rimesso a giocare ad Avventura nel castello, dei mitici Colombini e Tovena, su emulatore apple IIE per PC
Eh vabbè, la cosa vergognosa in tutto questo è che, praticamente, in quasi vent'anni non sono mai riuscito a completare questa avventura... ok ok, mi flagello, mi sto flagellando...
Beh, per farla breve... mi aiutateeee??
Non so più cosa fare!
Ho esplorato tutto il castello, ho ucciso l'orco nei sotterranei e mi sono sbarazzato del fantasma, ho preso il corno custodito nello scrigno, un nano mi ha anche regalato un diamante (ma da dove sarà saltato fuori un nano in un castello diroccato? )... e poi?? Non so che fare!
Nell'atrio c'è uno scalone che termina in un muro: io non riesco a farci niente, ma è l'unica possibilità che mi resta, ovvero trovare il modo di aprirmi un passaggio, perchè mi sembra di aver esplorato tutto.
Qualcuno che si ricorda questa avventura potrebbe darmi qualche indicazione per smuovermi? Senza darmi tutta la soluzione (che, tra parentesi, non trovo da nessuna parte su internet) perchè poi mi rovino il gioco, ma io vorrei capire che caspita devo fare...
Anche perchè sono a circa 500 punti su mille, quindi dovrei avere ancora un bel po' da fare.
Speriamo che qualche vecchio si ricordi...
Old 18-08-2003, 22:04   #2
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Gian Paolo, ascolta: parliamone, i tuoi problemi possono essere risolti, serve solo un buon professionista, molta pazienza, tranquillità e vedrai che tutto andrà a posto
Old 18-08-2003, 22:10   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Gian Paolo, ascolta: parliamone, i tuoi problemi possono essere risolti, serve solo un buon professionista, molta pazienza, tranquillità e vedrai che tutto andrà a posto

esimio, permettimi di dissentire dalla tua affrettata diagnosi.

il soggetto presenta una forte propensione al ritorno allo stato infantile, quasi larvale oserei dire...

propenderei per una cura a base di forti sedativi e, all'occorrenza, elettroshock.

cosa ne pensi?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 22:11   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E io che speravo che fosse una risposta, maledizione...

Old 18-08-2003, 22:14   #5
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
avevo letto "avventura tettuale"..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 22:15   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gpc
E io che speravo che fosse una risposta, maledizione...

miiiiiii.. chissà allora come ti incazzi quando leggi il mio post!

Old 18-08-2003, 22:16   #7
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Ho esplorato tutto il castello, ho ucciso l'orco nei sotterranei e mi sono sbarazzato del fantasma, ho preso il corno custodito nello scrigno, un nano mi ha anche regalato un diamante (ma da dove sarà saltato fuori un nano in un castello diroccato? )... e poi?? Non so che fare!
Esci dal castello ... passi in Martiri della Libertà. Prima traversa a sinistra ... via degli Adelardi ... 70 metri e a sinistra c'è il Brindisi e ... CIOZZA

p.s.
ma dove l'hai trovato l'orco? mai visto in piazza
Old 18-08-2003, 22:16   #8
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Spiacente io ho incominciato con The Pawn.
Comunque ti riporto un link alla soluzione del gioco http://digilander.libero.it/ifitalia...2.htm#castello
Old 18-08-2003, 22:16   #9
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Carissimo, la valenza curativa dell'elettroshock è ormai messa in questione da quasi tutta la letteratura, purtuttavia la gravità della situazione combinata con l'indubbia capacità elaborativ-cognitiv-duodenale del soggetto richiedono, a mio modesto avviso, una robusta serie di sedute ipnotiche regressive onde comprendere il motivo di un così forte disagio che ultimamamente tende a peggiorare. Il richiamo al passato, quasi una sorta di ricerca dell'età dell'oro personale, la richiesta di aiuto come condivisione di esperienze ormai sepolte nonchè la pressanza dell'esigenza conoscitiva depongono a sfavore di un trattamento farmacologico.
Old 18-08-2003, 22:18   #10
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
avevo letto "avventura tettuale"..

ROTOLOLLLL :eheh:
Old 18-08-2003, 22:18   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor

esimio, permettimi di dissentire dalla tua affrettata diagnosi.

il soggetto presenta una forte propensione al ritorno allo stato infantile, quasi larvale oserei dire...

propenderei per una cura a base di forti sedativi e, all'occorrenza, elettroshock.

cosa ne pensi?
Che vi picchio...

Daiiiiiii voglio un aiutinooooooooo

Old 18-08-2003, 22:20   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Carissimo, la valenza curativa dell'elettroshock è ormai messa in questione da quasi tutta la letteratura, purtuttavia la gravità della situazione combinata con l'indubbia capacità elaborativ-cognitiv-duodenale del soggetto richiedono, a mio modesto avviso, una robusta serie di sedute ipnotiche regressive onde comprendere il motivo di un così forte disagio che ultimamamente tende a peggiorare. Il richiamo al passato, quasi una sorta di ricerca dell'età dell'oro personale, la richiesta di aiuto come condivisione di esperienze ormai sepolte nonchè la pressanza dell'esigenza conoscitiva depongono a sfavore di un trattamento farmacologico.

quindi mi escluderesti un'interesamento della sfera psico-sociale?
e come reputi la connessione demo-pluto-giudaico-massonica che gli attanaglia la mente ormai da anni?
Old 18-08-2003, 22:32   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Esci dal castello ... passi in Martiri della Libertà. Prima traversa a sinistra ... via degli Adelardi ... 70 metri e a sinistra c'è il Brindisi e ... CIOZZA

p.s.
ma dove l'hai trovato l'orco? mai visto in piazza
Hmmmm... mi sembra come che si stia facendo del facile umorismo...
Old 18-08-2003, 22:39   #14
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
quindi mi escluderesti un'interesamento della sfera psico-sociale?
e come reputi la connessione demo-pluto-giudaico-massonica che gli attanaglia la mente ormai da anni?
Al contrario! Più che "connessione" ci troviamo davanti ad un ben radicato fenomeno di estrinsecazione estroflessa dinamicamente verso un interno autoreferenziale, ciò è chiaramente provato sia dalla sua sign sia dal donchisciottesco richiamo al mulino a vento come simbolo dell'ineluttabilità della dinamica politica.
Old 18-08-2003, 22:41   #15
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
Se non sbaglio devi aprire un passaggio con la parola magica

Trovi i due pezzi della parola su una libro e in un altro posto che non ricordo... (una colonna?).

Ovviamente la so ma non te la dico per non rovinarti il divertimento

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 23:01   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Se non sbaglio devi aprire un passaggio con la parola magica

Trovi i due pezzi della parola su una libro e in un altro posto che non ricordo... (una colonna?).

Ovviamente la so ma non te la dico per non rovinarti il divertimento

Ciau!
Trovato!
Quello che dici tu serve per entrare nella stanza del trono, invece per il muro era una boiata... se penso al tempo che c'ho perso... bastava dirgli "premi il muro" invece che spingi o altre cose del genere, e si apre il passaggio segreto... maledizione...
Comunque sono quasi alla fine... wwowww!!
Old 19-08-2003, 00:20   #17
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Trovato!
Quello che dici tu serve per entrare nella stanza del trono, invece per il muro era una boiata... se penso al tempo che c'ho perso... bastava dirgli "premi il muro" invece che spingi o altre cose del genere, e si apre il passaggio segreto... maledizione...
Comunque sono quasi alla fine... wwowww!!
allora ricordavo male

ci ho giocato 10 anni fa

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 09:08   #18
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Gian Paolo, ti sei accorto che MrAsd ti ha linkato la soluzione?

cmq io mi ero inchiodato molto prima
Old 19-08-2003, 13:42   #19
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Re: Aiutino per avventura testuale... (roba per vecchi)

Quote:

Nell'atrio c'è uno scalone che termina in un muro: io non riesco a farci niente, ma è l'unica possibilità che mi resta, ovvero trovare il modo di aprirmi un passaggio, perchè mi sembra di aver esplorato tutto.
Qualcuno che si ricorda questa avventura potrebbe darmi qualche indicazione per smuovermi? Senza darmi tutta la soluzione (che, tra parentesi, non trovo da nessuna parte su internet) perchè poi mi rovino il gioco, ma io vorrei capire che caspita devo fare...
Anche perchè sono a circa 500 punti su mille, quindi dovrei avere ancora un bel po' da fare.
Speriamo che qualche vecchio si ricordi...
ci sto giocando ora, ho fatto "spingi muro" e il muro ha ruotato su se stesso, portandomi in un labirinto dove tutto ciò che sono riuscito a fare è "muori".
però non sono molto bravo (finora ho fatto solo 96 punti). Dimmi un po', nell'aereo devo prendere qualcos'altro oltre al paracadute ?
Old 19-08-2003, 14:08   #20
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Prova con i cheat
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP