|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Aiutino per avventura testuale... (roba per vecchi)
Hm... mi vergono un po' se devo essere sincero...
E' un aiutino rivolto ai più "stagionatelli" del forum, ovvero quelli che hanno giocato alle avventure testuali, quindi parliamo dei primi anni '80... Beh insomma, preso da un attacco di nostalgia mi sono rimesso a giocare ad Avventura nel castello, dei mitici Colombini e Tovena, su emulatore apple IIE per PC ![]() Eh vabbè, la cosa vergognosa in tutto questo è che, praticamente, in quasi vent'anni non sono mai riuscito a completare questa avventura... ok ok, mi flagello, mi sto flagellando... Beh, per farla breve... mi aiutateeee?? ![]() Non so più cosa fare! Ho esplorato tutto il castello, ho ucciso l'orco nei sotterranei e mi sono sbarazzato del fantasma, ho preso il corno custodito nello scrigno, un nano mi ha anche regalato un diamante (ma da dove sarà saltato fuori un nano in un castello diroccato? ![]() Nell'atrio c'è uno scalone che termina in un muro: io non riesco a farci niente, ma è l'unica possibilità che mi resta, ovvero trovare il modo di aprirmi un passaggio, perchè mi sembra di aver esplorato tutto. Qualcuno che si ricorda questa avventura potrebbe darmi qualche indicazione per smuovermi? Senza darmi tutta la soluzione (che, tra parentesi, non trovo da nessuna parte su internet) perchè poi mi rovino il gioco, ma io vorrei capire che caspita devo fare... Anche perchè sono a circa 500 punti su mille, quindi dovrei avere ancora un bel po' da fare. Speriamo che qualche vecchio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Gian Paolo, ascolta: parliamone, i tuoi problemi possono essere risolti, serve solo un buon professionista, molta pazienza, tranquillità e vedrai che tutto andrà a posto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() esimio, permettimi di dissentire dalla tua affrettata diagnosi. il soggetto presenta una forte propensione al ritorno allo stato infantile, quasi larvale oserei dire... propenderei per una cura a base di forti sedativi e, all'occorrenza, elettroshock. cosa ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
avevo letto "avventura tettuale"..
![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
miiiiiii.. chissà allora come ti incazzi quando leggi il mio post! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() p.s. ma dove l'hai trovato l'orco? mai visto in piazza ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Spiacente io ho incominciato con The Pawn.
![]() Comunque ti riporto un link alla soluzione del gioco http://digilander.libero.it/ifitalia...2.htm#castello
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Carissimo, la valenza curativa dell'elettroshock è ormai messa in questione da quasi tutta la letteratura, purtuttavia la gravità della situazione combinata con l'indubbia capacità elaborativ-cognitiv-duodenale del soggetto richiedono, a mio modesto avviso, una robusta serie di sedute ipnotiche regressive onde comprendere il motivo di un così forte disagio che ultimamamente tende a peggiorare. Il richiamo al passato, quasi una sorta di ricerca dell'età dell'oro personale, la richiesta di aiuto come condivisione di esperienze ormai sepolte nonchè la pressanza dell'esigenza conoscitiva depongono a sfavore di un trattamento farmacologico.
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ROTOLOLLLL ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Daiiiiiii voglio un aiutinooooooooo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi escluderesti un'interesamento della sfera psico-sociale? e come reputi la connessione demo-pluto-giudaico-massonica che gli attanaglia la mente ormai da anni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Se non sbaglio devi aprire un passaggio con la parola magica
![]() Trovi i due pezzi della parola su una libro e in un altro posto che non ricordo... (una colonna?). Ovviamente la so ma non te la dico per non rovinarti il divertimento ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che dici tu serve per entrare nella stanza del trono, invece per il muro era una boiata... se penso al tempo che c'ho perso... bastava dirgli "premi il muro" invece che spingi o altre cose del genere, e si apre il passaggio segreto... maledizione... Comunque sono quasi alla fine... wwowww!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() ci ho giocato 10 anni fa ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Gian Paolo, ti sei accorto che MrAsd ti ha linkato la soluzione?
cmq io mi ero inchiodato molto prima ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Re: Aiutino per avventura testuale... (roba per vecchi)
Quote:
però non sono molto bravo (finora ho fatto solo 96 punti). Dimmi un po', nell'aereo devo prendere qualcos'altro oltre al paracadute ?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Prova con i cheat
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.