|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Indecisione tra Nikon e Minolta
Ciao a tutti!
premetto che e' la prima volta che scrivo su questa categoria, e dopo aver letto un po' di 3d ho visto che ci sono molti esperti nel campo che sapranno darmi un'aiuto ![]() Ho questa grande indecisione: Nikon Coolpix 5700 o Minolta Dimage 7i ? ![]() Della Minolta preferisco l'obiettivo 28-200 e tutta la serie di programmi preimpostati (tenete conto che non sono espertissimo) Invece pare che la Nikon abbia una qualita' fotografica migliore e quindi forse la spesa ha un valore maggiore! ![]() Qualcuno che le ha provate mi sa dare informazioni a rigurdo? Tenete conto che vorrei acquistarla prima di sabato per portarla in ferie con me ![]() Grazie a chiunque mi aiutera' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
e se vai in vacanza con la usa e getta ed al ritorno ti compri il nuovo modello della minolta, la dimage a1 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non sapevo fosse in uscita e sembra che abbia diverse migliorie dalla 7i
![]() Hai notizie su quale sara' il prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
circa 1200 euro, per le novità vai su www.dpreview.com, ha un nuovo ccd, natterie proprietarie, ed una nuova estetica, e tante altre cose, anche se ho appena vista la nuova sony e me ne sono innamorato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Mi sa che conviene attendereun attimo per fare spesa......., visto la sony f828???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si' avete ragione, a questo punto aspetto un mesetto e vedo se riesco ad acquistare la a1...
certo che la sony e' impressionante ![]() c'e' scritto che il prezzo sara 'sui 1300$ ... avete idea di quanto verra' a costare da noi? MisterG come ti trovi con la tua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fai una piccola ricerca e vedrai che sono molto soddisfatto. sulla a1 però avrei qualche riserva ed attenderei di vedere i risultati della f828 che sulla carta sembra superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per caso sai anche a quale periodo e' prevista l'uscita della f828? THX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ops... ho postato 2 volte per sbaglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a proposito della a1 in breve:
il tft sembra consumare parecchio + lenta in scatto continuo della 7hi l'impressione che lo stabilizzatore non serva a una mazza la batteria proprietaria sembra che non si sia fatto nulla per migliorare la questione rumore della f828 non so nulla di + rispetto quanto scritto sulle preview di dprevie e steve, ma mi aspetto che tra una cinquantina di gg siano disponibili in europa sia la a1 che la f828 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho letto i vari forum su dpreview e si dice che la A1 e' gia' disponibile online (la trovi a questo indirizzo http://www.ritzcamera.com/webapp/wcs...uctId=13097257 ) e la Sony uscira' a meta' novembre ad un prezzo di circa 1300 dollari
![]() Comunque ho dato un'occhiata in giro a foto scattate con la f717, la 5700 e la 7i, e mi sembra che la minolta abbia una qualita' abbastanza inferiore alle altre 2, intendo foto meno nitide e con i toni dei colori piu' deboli ![]() spero di sbagliarmi e di aver trovato le foto sbagliate ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Quote:
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dpreview.com/gallery/mino...age7i_samples/ http://www.dpreview.com/gallery/nikoncp5700_samples/ http://www.dpreview.com/gallery/sonydscf717_samples/ Mi sembra che quelle fatte con la minolta siano leggermente piu' sbiadite e con un rumore piu' elevato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Ops.. allora come non detto
![]()
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
1) nikon 2) sony 3) minolta Ciò è dovuto principalmente alla quantità di rumore. Mentre per i colori, non sono daccordo, quelli più fedeli sono quelli di minolta, mentre sony e nikon tendono a caricare eccessivamente certe tonalità. Sotto questo punto di vista secondo me: 1) minolta 2) sony 3) nikon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si' hai ragione, ho avuto anch'io la stessa impressione dei colori piu' carichi sulle altre due.
forse il compromesso migliore a questo punto e' la sony, ma chissa' che prezzo la f828 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.