Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2003, 14:40   #1
ale80
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: venezia
Messaggi: 500
Impostazioni audio PowerDVD 4.0

Ciao a tutti, io ho un impianto di casse 5.1 nel pc, con scheda audio annessa, e il lettore dvd da pc , e per visulizzatre i dvd uso il programma Power Dvd 4.0 , Nelle impostazioni audio, per sentire il suono come nel cinema nelle 5 casse acustiche+ sub, devo impostare la voce


1) a3d

o

2)Dolby surround compatible?

e perche se metto voce a3d si sente peggio che non con opzione Dolby?

come mai resta sempre impostata la voce 2 altoparlanti?


ciao
__________________
intel pentium 4 3.0 GHz lga 775, asus p5p800 ,ram 1 Gb Ram ddr 400, Sapphire x1950 pro agp 8x 512 mb ddr,Windows Xp Professional SP 2, monitor lcd 19" philips 190v6fb , dvd lg 16x48x, philips 16x16x8x
ale80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 17:12   #2
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
xche dolby e' l'originale 5,1 , l'altro diciamo una 'simulazione' dei 5.1 canali.

anche a te si vede solo la voce 2 altoparlanti?
allora penso che bisogna comprare i pacchetti extra.

stanno freschi! cambio programma piuttosto!!

anch'io ho lo stesso problema, e stavo postando a destra e a manca, pensando di avere qualcosa che non andasse nei driver o altro....


ciao
grazie dell'illuminazione!
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 17:58   #3
Sharkie
Senior Member
 
L'Avatar di Sharkie
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Luino (VA)
Messaggi: 1028
si dovete prendere il pacchetto x l'audio a + uscite, mal che vada spedete 30€ circa....
anzi se qualkuno mi sa indirizzare verso un programma simile ovviamente migliore nn ci sputo sopra....
Sharkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 18:11   #4
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ragazzi, come ho postato anche in un'altro 3d, ho risolto il problema anche usando powerdvd.

ho commutato sulla EPIA, l'uscita da RCA (video per tv) a S/PDIF (audio digitale coassiale) e l'uscita video l'ho preso invece dalla piu' performante uscita SVideo.

risultato: ho visto star wars (ultimo episodio) in VERO dolby molto ben reso, non posso che essere soddisfatto dalla resa del programma.

se avete l'ingresso SPDIF nel vostro ampli surround, utilizzatelo con powerdvd. funziona.

ciauz
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:32   #5
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
sul powerdvd 5 che devo selezionare?
Ho una creative PCI128 e impianto 4.1 che devo selezionare impianto quadrifonico???
Mi spieghereste quelle altre opzioni??

tnx
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 22:25   #6
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ciao, ma siamo gia' arrivati al powerdvd 5?

mah, come corre il tempo.

allora...penso che le opzioni siano uguali piu o meno, se vai in preferenze, (a dvd fermo ovviamente) e selezioni audio, dovresti poter vedere uscita s/pdif.

non ho mai pensato al 4.1, io proverei s/pdif lo stesso, e poi comunque impostare quadrifonia dalle impostazioni audio del sistema operativo.
ci puoi arrivare (se hai windows) anche dall'iconcina dell 'altoparlante in basso a destra sulla barra dei comandi di windows, cliccandoci col destro e poi andando in avanzate.
dovresti poter scegliere la configurazione che fa al caso tuo, oppure dal pannello di controllo l'opzione suoni e multimedia. poi comunque dipende dai drivers della scheda audio che hai installati.

fammi sapere
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 14:13   #7
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
mal 'uscita s/pdif dipende dalle casse? le mia hanno l'attacco normale. Tra le impostazionia audio dell' Xp è già settato su audio quadrifonico, io parlavo delle impostazioni del power dvd anche xkè non ho ben kiaro le funzioni del prologic e altre funzioni audio surround tx , clmei e altre opzioni. L' audio risulta essere molto + forte se settato su stereo, mentre sempre + basso passando da quadrifonico a 5.1! inoltre se non attivo la funzione pro logic o clmei il posteriore non si sente...
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 17:48   #8
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ciao,

si mi pare corretto mettere prologic su un 4.1.
l'S/PDIF e' una presa coassiale sulla quale viene fatto passare il flusso digitale dell'audio.
se il tuo ampli o il kit delle tue casse non hanno questa presa ovviamente non puoi usarla e devi 'accontentarti' delle uscite multichannel .
il prologic e' un dolby virtuale a partire da tracce stereo.
il canali surround e centrale vengono ricostruiti dal decoder.
ovvuamente sempre meglio l'originale dolby 5.1 .

ma se power dvd ti da' l'opzione audio quadrifonico, usa senz'altro quello!
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 18:10   #9
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
io ero intenzionato a prendere una live5.1 ma mantenendo il mio impianto audio attuale otterrei dei risultati???
e se sull' uscita centrale della sk audio aggiungessi una mia technics preamplificata moolto carina? riuscerei a sfruttarla da centrale quindi speaker e ad avere un dolby digital???
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 18:32   #10
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
no, devi avere una scheda con decoder dolby 5.1
non so che casse hai, ma puoi sempre rivendertele su ebay e comprarti un set di casse 5.1 come il mio (qui accanto al pc) con poco piu di 250.000

se vuoi qualcosa di piu e sei un purista, allora non c'e' limite al prezzo che puoi spendere.

ma devi avere anche una scheda 5.1 !

anche di quelle se ne trovano ormai a niente.
guardati la terratec che e' una delle migliori.
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 19:15   #11
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
xkè scusa che ne so una 5.1 platinum non ha decoder dolby 5.1?
il canale centrale nn può essere decodificato direttamente dalla sk audio senza passare per il subwoofer?

scusa per le domande elementari..

PS: ah tornando al power, nelle opzioni video nn mi assegna l' hardware accelerator, strano no? io ho una 8500@9100
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 23:00   #12
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
scusa, non avevo capito bene il senso di quello che volevi dirmi. (ero appena uscito dal lavoro....

si certo che puoi mettere un tuo centrale all'uscita di una skeda 5.1 e cosi potresti riutilizzare le tue casse.
non so timbricamente se la cosa funzionerebbe, ma queste sono finezze....

strano che non ti dia l'accellerazione hardware della scheda.
anch'io ho una 8500 .
che winzozz hai? sei sicuro che hai gli ultimi drivers per la scheda grafica? io ho i catalyst.

hai fatto delle modifiche vedo, non so se e' per quello, dovresti chiedere sul forum delle skede grafiche appunto.

se le tue modifiche sono reversibili, perche non provi a riportarla a 8500 e vedere se va? immagino che non lo rifaresti per tutto l'oro del mondo :-)

io ho avuto paura di modificare la mia, faccio da risolutore di problemi tecnici tutto il giorno per gli altri, e la sera non volevo impazzire dietro ai miei. ho scelto la vita comoda :-)
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 00:18   #13
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
è un Winzozz Xp Pro Service pack1 e ho i catalist 3.5, ma nn è un fatto di driver è tutto efficiente e pulito. In realtà me lo lascia settare, ma se faccio informazioni durante le riproduzione di un DiVX esce:
Hardware Information:
Processor: AMD Athlon(tm) Processor running at 1081 MHz
3DNow! Technology: In Use
Enhanced 3DNow! Technology: In Use
3DNow! Professional Technology: Not Detected
IA MMX Technology: In Use
IA Streaming SIMD Extensions: Not Detected
IA SSE 2: Not Detected
Video Accelerator: DirectX VA (not in use)*
Multispeaker Audio Device: Creative CT5880 (in use)
SPDIF Output Device: Creative CT5880 (not in use)

*: mi preoccupa un po...

sarà che sta leggendo un divx???
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 00:31   #14
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
sinceramente nn mi ricordo + dov'è l' opzione per entrare nelle opzioni directX e directsound...ah utilizzo le 9.0
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 09:54   #15
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
io ho winzozz 2000 professional, ma dovrebbe essere uguale.
si va da utilita' di sistema/system Information/ e poi si sceglie da Tolls (o strumenti ) l'unita' diagnostica dei directx. nelle opzioni video c'e' la possibilita di attivare o disabilitare i directx
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 11:04   #16
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
ho fatto da esegui: dxdiag
il fatto è che è tutto abilitato e mi fa i test correttamente e mo che è sto fatto???
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 11:17   #17
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
e' piu' un problema di power penso.

forse il trucchetto fatto alla 8500 lo confonde, menomale comunque che i test di directx dicono tutto ok, quindi non toccare il sistema!!! meglio avere power che fa le bizze che un sistema sputtanato!

dovrei avere il tempo di farmi un giro sul sito di quelli di powerdvd e vedere se c'e' un forum dove qualcuno ha gli stessi problemi.

se hai tempo fallo, altrimenti....fatti consigliare qualcosa free e diverso...magari funziona a primo colpo!

__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 13:10   #18
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
cmq la visione è perfetta, scusa ma l' attivazione VA cosa dovrebbe implicare? maggiore fluidità?
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v