|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
|
inventario licenze
Chi può aiutarmi? sono un novizio amministratore di rete e nel mio ufficio mi hanno chiesto di fare la situazione sulle licenze del s.o e dei pacchetti office. devo andare su tutti i pc segnarmi i seriali sia del s.o. che di office....
c'è modo di ricavarli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no.. in verità dovresti avaere e cercare i pezzetti di carta o adesivi con su sopra i codici.. poi dopo dovresti (ma nn penso che a qualcono possa interessare...) andarli a confrontarli con quelli inseriti sulle macchine.. x confrontarli puoi chiamare la microsoft...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: ROMA
|
EH GIA'........!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
esatto, le licenze sono cartacee o al limite quelle OEM te le trovi direttamente appiccicate sui pc con uno stampino microsoft.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
|
chiarimenti
Allora ragazzi, il problema è risolto grazie a gor ed aida32 ma solo per i s.o. e i pacchetti office?
aida mi dà un codice diverso tipo: Microsoft Office 23103-OEM-0081606-10650 che non ha niente a che vedere con quello sul libricino! aiutatemi ho bisogno di sapere i codici degli office altrimenti devo reistallarlo su più di 100 pc!!!!!! Grazie gor
"Un treno perso è soltanto una buona occasione per prenderne un altro" Ultima modifica di agio : 19-08-2003 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,premetto che uso openoffice e quindi non ho numero di serie ma in aida sotto la voce software\licenze non compaiono anche quelle di office?considera che i pochi programmi con licenza che uso vengono individuati tutti in quella directory,ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: chiarimenti
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Ciao..
Io quanto ne so(l'ho fatto poco tempo fa) Microsoft controlla il numero di licenze e il numero delle reali installazioni! Non controlla i codici di installazione perchè per assurdo si può utilizzare sempre solo un codice per installare Win98(avendo però altre licenze per il risp numero di installazioni) questo è quanto ho capito dal sito microsoft. ma può darsi che mi sbagli buon lavoro Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.