Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2003, 20:07   #1
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
X-BOX vs PLAY2

salve devo procedere all'acquisto di una delle due e devo valutare in base ai seguenti motivi:

1) GIOCHI (quali e quanti)
2) QUALITA DELLA GRAFICA
3) possibilita di modifica (giochi copiati o simili)

quale mi consigliate???

GRAZIE

PS: lo faccio solo per DOOM3 e NFSUnderground... potenziare il PC per questi giochi mi richiede una fortuna...
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 20:08   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....hai sbagliato sezione....prova qui http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=23
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 20:09   #3
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
Re: X-BOX vs PLAY2

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta

la X è un pc, quindi, di modifiche ce ne sono, ma non sta qui, parlarne. cmq, la X modificata alla fine ti scalda anche le pizzette
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 00:41   #4
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002

Quote:

PS: lo faccio solo per DOOM3 e NFSUnderground... potenziare il PC per questi giochi mi richiede una fortuna...
ciao, sono veramente molto commosso tu faccia tutto questo per me... grazie di cuore.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 09:47   #5
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza

Quote:
salve devo procedere all'acquisto di una delle due e devo valutare in base ai seguenti motivi:

1) GIOCHI (quali e quanti)
2) QUALITA DELLA GRAFICA

quale mi consigliate???

GRAZIE

andrei per punti:

1) PS2
2)Xbox
3)Xbox

se poi lo fai per doom3 e nfs, Xbox ancora di più........ io comunque le prenderei entrambe
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 16:40   #6
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Era un po' che non usciva questo domandone! Cmq la sostanza e' che con la X puoi fare molte piu' cose oltre ai giochi. L'unico neo e' che se modifichi niente x-box live se invece a te non interessa il gioco online beh moddi e fai tutto quello che vuoi. Se cerchi pero' giochi in quantita' industriale credo sia meglio ti orienti verso la ps2
Old 19-08-2003, 17:12   #7
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

comunque vorrei ricordare che esiste anche il Gamecube
Old 19-08-2003, 19:38   #8
Maceck
Member

L'Avatar di Maceck

Iscritto dal: Jan 2003
Ed il Phantom!
Basta console war, la migliore console è questa ed io sono Alex Kid!
Beh perchè mi guardate strano, che ho detto?
Athlon XP 3200+ - ATI Radeon 9700 Pro - 1Gb Ram ddr 400 - Creative SB Live! 5.1 - HD IBM 80 Gb - HD WD 20GB \ Console in mio possesso: NES 8bit - SNES 16bit - Game Boy (l'originale) - PlayStation - PS2 - XBOX - Nintendo Game Cube \ Computer in mio possesso: Commodore 64 - Commodore 128 – Amiga
Maceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 19:45   #9
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ma pigliati la PS2, troppi più giochi, poi io son sempre convinto che Doom3 su X-Box non sarà niente di speciale
Old 19-08-2003, 19:45   #10
AlienGuardian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Guarda io ho appena acquistato una Xbox e sono soddisfattissimo!!! HO letto un sacco di cose carine che si possono fare con questa scatolozza bella...è pure più silenziosa della PS/2!

I giochi si, questo è vero, ne troverei di + per PS/2 ma conta poco allo stato attuale queste cose se consideri che per 199,00 € ti porti a casa un lettore mp3/lettore DVD/lettore DIVX/console LINUX/console di gioco e tanto altro....penso che convenga solo per queste cosette che puoi fare. Almeno questo è quello che credo. Certo mi dispiace non poter giocare alcuni titoli come Tomb Raider AOD ( ma mi sa che mi sono perso poco ) oppure non avere "classici" come Tekken eppure sai che mi frega Dead or Alive e Soul Calibur sono delle autentiche bombe che appena le ho visto in funzione e ci ho giocato mi sono subito scordato di Tekken.

Io ti dico acquista Xbox e davvero non te ne pentirari.

PS non ho nulla contro la PS/2 dato che ne ho posseduta una fino a qualche mese fa e poi ceduta per "stanchezza".
Old 19-08-2003, 22:06   #11
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Ma pigliati la PS2, troppi più giochi, poi io son sempre convinto che Doom3 su X-Box non sarà niente di speciale
Quoto in pieno.

La X sarà ancge + valida sotto il profilo hardware, non lo metto in dubbio, ma io guardo anche alla qualità ed alla quantità dei titoli, e su questo la ps2 è ancora troppo avanti rispetto alla concorrenza.
Old 20-08-2003, 00:55   #12
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Ti quoto per un solo motivo: io credo che nemmeno su pc sarà sta gran cosa. Meglio aspettare HL2
Old 20-08-2003, 01:07   #13
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
dopo tante persone che ho convinto a comprare l'xbox questa volta sto zitto perchè bill gates non mi ha ancora dato un euro per questo...
cmq se vuoi una console piena di giochi di gran grafica, complessi per IA e genere di gioco oltre a varie funzionalità prendi l'xbox, se vuoi gt3 e winning eleven prendi la ps2
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 10:31   #14
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Città: Milano
vedo che quello che ti serve è un qualcosa che si avvicini il più possibile ad un pc, guarda io ho preso la x box e devo dire che essendo nelle tu stesse condizioni sono rimasto soddisfatto.
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 10:53   #15
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
La ps2 avrà tanti titoli ma alla fine penso che quelli a cui si gioca di più siano sempre gli stessi , "grandi" titoli insomma...
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 11:48   #16
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
La ps2 avrà tanti titoli ma alla fine penso che quelli a cui si gioca di più siano sempre gli stessi , "grandi" titoli insomma...

appunto per quello...... la ps2 ne ha molti di più di grandi titoli rispetto alle altre 2 console

insomma, se l'xbox non fosse stata tanto versatile, credo che nessuno se la sarebbe filata....... e lo dico io che la possiedo

sarà che sono di gusti difficile, ma ormai è qualche mese che non riesco proprio a trovare titoli che valgano la pena dell'esborso..... giusto motogp 2 ho preso, per il resto nulla

sono fiducioso nel futuro comunque, almeno stando a quanto visto all'E3

p.s.- forza biaggi
Old 20-08-2003, 13:29   #17
eXo
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ravenna
alt

con l'x box modificata ci puoi andare tranquillamente a giocare in internet con il live

qualità dei giochi (grafica audio e resto) direi certamente Xbox
se badi alla quantità prendi l'Xbox
se vuoi prenderti una cosa che avrà purtroppo poco mercato e sulla via del fallimento Game Cube (i giochi jap sono bellissimi).

Se badi alla quantità dei titoli Play 2

poi dipende dai giochi che ti piacciono e dal loro genere
eXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 13:50   #18
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originariamente inviato da biancoros

insomma, se l'xbox non fosse stata tanto versatile, credo che nessuno se la sarebbe filata....... e lo dico io che la possiedo

sarà che sono di gusti difficile, ma ormai è qualche mese che non riesco proprio a trovare titoli che valgano la pena dell'esborso..... giusto motogp 2 ho preso, per il resto nulla
da un pò di tempo è proprio acqua piatta sulle esclusive e anche in generale... ma consiglio molto anche Burnout2 che è molto divertente. Se lo avessero fatto LIVE...
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 15:31   #19
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

burnout 2 sì, che comunque c'è anche su ps2

speriamo che con l'arrivo della stagione invernale si sblocchi questa situazione stagnante
Old 21-08-2003, 00:36   #20
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
guarda prima il genere di giochi che ti piacciono e poi scegli con attenzione.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian