|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
è html?
come si può creare un'interfaccia del genere?
www.karondimonio.it/bassotti intendo le tre colonne con le varie tabelle (non mi interessano i contenuti) è una semplice tabella a tre colonne o c'è qualcosaltro? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Hmm... non me ne intendo un granche' di html ma credo sia solo una tabella a tre colonne
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
beh sul fatto che sia html direi che non ci sono dubbi
penso anche io che si tratti di una tabella, in ogni caso se te ne intendi un minimo di HTML guarda il sorgente della pagina e ti togli il dubbio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
1 tabella con 3 colonne
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Ciao.
Il sito in questione è realizzato con phpnuke. Questo significa che segue una struttura per così dire "standard" con 3 righe: - nella prima riga c'è l'header del sito; - nella seconda riga c'è una tabella con tre colonne; - nella terza riga ci sono altre info che rimangono fisse. Se l'intenzione è semplicemente quella di realizzare una struttura simile a quella di phpnuke, la cosa in html sarà di questo tipo: Codice:
<table border=1>
<tr>
<td>header - intestazione</td>
</tr>
<tr>
<td>
<table border=1>
<tr>
<td>colonna 1</td>
<td>colonna 2</td>
<td>colonna 3</td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
<tr>
<td>bottom - ultime righe della pagina</td>
</tr>
</table>
... Il fatto di usare righe/colonne...e di incastrare (si dice annidiare..ma tanto ci siamo capiti lo stesso..) le tabelle una dentro l'altra è solo per riuscire a dare un layout grafico decente al sito. Il riuscire a realizzare una tabella con dentro altre tabelle, che contengono a loro volta altre tabelle ancora, può sembrare difficile, soprattuto se si prende in mano il codice html senza l'utilizzo di tool grafici (es. frontpage, che fa c@g@re, oppure dreamweaver). Ti assicuro che non è poi così complesso...basta allenare l'occhio a scomporre le pagine che vedi (o che vuoi realizzare) in tabelle e sotto tabelle. Se ti può aiutare, realizza su carta o con un programma di grafica il layout che vorresti dare al sito e poi..una volta finito..inizia a tracciare righe verticali e orizzontali, cercando di individuare le righe e le colonne che serviranno per comporre la pagina. Se ti serve altro aiuto, chiama pure..magari posta un'immagina del layout che vorresti realizzare e io ti do le dritte su quante tabelle usare, con che quante righe e quante colonne... Ciao e Buon Lavoro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.