|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
In Overclock 9500 o 9600 pro?
Il Topic dice tutto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Meglio 9500.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche se in overclock la 9600 non raggiunge le prestazioni di una 9500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dipende dalle apps, sono gpu castrate in modi differenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Re: In Overclock 9500 o 9600 pro?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
Bus 128 bit 4 Pipeline 9500Pro Bus 128 bit 8 Pipeline 9600Pro Bus 128 bit 4 Pipeline A questo punto concorderai con me che tra una 9500 liscia e una 9600pro conviene la 9600pro,che a parità di pipeline ha frequenze sicuramente maggiori,scalda meno e sale anke parekkio di + ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Ma tra 9500LISCIA e 9600PRO ?
Allora non c'è storia 9600PRO e basta.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
tra una 9500 liscia e una 9600 pro, prendi quest'ultima,
a meno che non sei sicuro al 100% che la 9500 si moddi a 9500pro.. (non credo che se ne trovino ancora moddabili a 9700..) byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() e che adesso è stato sostituito da altri con specifiche un pò diverse? ![]() se tu o qualcun'altro sapete di un modello che si moddava quasi sicuro mi date la dritta ![]() tnx
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
La 9500liscia moddabile "era" quella con le momerie disposte a L intorno alla gpu, quelle che avevano le memorie in linea erano moddabili @PRO. Erano, perchè poi ATI ha cambiato pcb e adesso hanno tutte le mem in linea.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ma toglierei il "quasi" sicuro, diciamo che 1/5 o 1/6 di queste qui con pcb della 9700, si moddava completamente e pensa quanti utenti finali hanno acquistato radeon 9500 (probabilmente moddabili) in quel periodo, e non ne sapevano nulla di questa mod.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
anch'io la penso come te al riguardo ![]() ![]() ![]() mi sento un po' don chishotte ![]() ![]() byez
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io conosco personalmente 6 persone che hanno preso la 9500 liscia ram in linea (io compreso) e moddata con successo a 9500PRO ed overcloccandola la mia piccolina mi ha stupita; dalla config originale 275-270 sono arrivato a 412-335 (instabile) e 405-330 (stabile), senza che le temp me la friggessero. (ho il case stra-areato).
La 9600PRO l'ho vista girare solo una volta, ed in OC non mi sembrava salire come la mia (artefatti dopo poco) ma non posso emettere un giudizio imparziale, questione di affetto per la mia piccolina (che però ti consiglio)....
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che posseggo una 9600 pro, ma se avessi trovato una 9500 pro, ovviamente avrei preso quest'ultima. La 9600 pro ha prestazioni equiparabili alla 9500 pro se overcloccata alla frequenza di 550/700, cosa non facile da fare. La scheda ha una grande propensione all'overclock, visto che scalda veramente poco; è quindi molto facile farla salire a frequenze "stratosferiche" semplicemente sostituendo il dissi con un po' più performante (comunque con quello originale gira senza scaldare a 500-520 mhz di core, frequenze alle quali non è lontana dalla 9500 pro). C'è da aggiungere che purtroppo, negli ultimi tempi, pare che in Ati abbiano ridotto la tensione di core dell'RV350 (che è la GPU della 9600 pro) o qualcosa di simile, quindi le ultime schede, non raggiungono più frequenze alte, a causa di questa limitazione. C'è in giro la modifica per alzare la tensione di core, ma mi rendo conto che si va nell'overclock "pesante" e si invalida la garanzia (la modifica peraltro è banalissima). Pare che Ati non voglia in alcun modo che la 9600 pro eguagli le prestazioni della 9500 pro in OC (in effetti si è prodigata da togliere di mezzo presto la 9500 che aveva un rapporto prezzo/prestazioni troppo favorevole per l'utente finale. Ma del resto le 9500 pro non si trovano più in giro...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono pienamente d'accordo con te, e consiglio la 9500 (se la trovi) altrimenti anche la 9600PRO è un'ottima scelta...
Giusto oggi ho tirato la mia a 440-660 (mai arrivato così su)...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
La 9600pro NON deve essere Powercolor, che ha le frequenze inferiori alle altre 9600pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://firingsquad.gamers.com/print_...rticle_id=1229
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Casa (VE)
|
quella della powercolor nn era gia con ram overcloccate?
nn ho mai letto ke avesse fraquenze inferiori. e cmq è una testimonianza personale o l'hai letto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.