|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pescara
|
Domanda su rivatuner
raga mi dite cosa devo fare per far sì che quando routo la rotellina del mouse mi sposta 1 mhz alla volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
prova ad usare le freccette della tastiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che quando imposto un tot di mhz di overclock, quando faccio "test" mi sballa di alcuni mhz, e quando vado a fare "applica" non mi mette i mhz che gli avevo detto io, ma quelli sballati di quando faccio "test"! capito?? cosa devo fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
di quanto sballa?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di una decina di mhz...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dai ragazzi possibile che nessuno sa cosa fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A me fa passi di 1Mhz alla volta.
Non avevo mai sentito di questo problema. Prova a disinstallarlo, riavvia e reinstallalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fatto ma niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Tu la imposti a 500 e quando fai "test" in automatico va 495 e così via aumentando e diminuendo non cambia niente fino a che non arrivi per esempio a 515 e lui si imposta a 505, vero?
Lo faceva un mio amico, la ragione la ignoro (forse mem troppo scarse, non so) lui ha risolto disinstallando il Riva e utilizzando i coolbits nVidia ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
è normalissimo se non entri nel menù [non quello per power user, quello per utenti super power user
![]() ![]() Ricordo che 1 Mhz per memorie DDR NON esiste visto che sono Mhz virtuali: una memoria DDR @ 500 Mhz lavora a 250 Mhz in modalità doppio fronte, fornendo quindi una banda PARAGONABILE a 500 Mhz reali. Quindi quando alzi di 1 Mhz in realtà non lo fai ![]() Cmq c'è un modo per risolvere il tuo problemino, agendo sul PLL della scheda video tramite quel menù che dicevo sopra. Ma fra 515 DDR e 505 DDR non cambia nulla: in realtà sono 257.5 contro 252.5, un'inezia per una geppo4 dato che l'architettura LMA II funziona benone. Ultima modifica di lowenz : 18-08-2003 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' normale, le frequenze a cui puoi settare la scheda dipendono dal suo generatore di clock, di cui puoi scegliere solo un dato multiplo. Con i coolbits è uguale, solo che Rivatuner ti mostra il clock reale a cui approssima la tua impostazione.
Questo con overclock via software... con overclock via hardware puoi essere più preciso, come accennava lowenz, ma il gioco non vale la candela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Se non mi credete leggete la documentazione di rivatuner ![]() Pensate che io tra 513 Mhz e 600 Mhz per le memorie non noto GROSSE differenze, solo 5,7 fps in +. Il che non vuol dire che non mi piace overclockare (anzi ![]() ![]() Stefano88, concentrati piuttosto sul core, SENZA BRUCIARLO PERO' eheheh. OCIO ![]() Ultima modifica di lowenz : 18-08-2003 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche con la 8500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.