Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2003, 11:13   #1
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Problemi con il liteon

Salve,
ho il Liteon 52x 24x 52x. Da un mese a questa parte non riesco a masterizzare nulla!!
Inserisco il vergine, mi parte (x esempio) Nero, la barra di progresso va fino al 5% e poi si blocca li. Il masterizzatore ogni 5 sec. circa emette come un "tic!" ma non succede nulla. Così per 5-6 minuti fino a quando mi esce il messaggio di Nero: Scrittura fallita! Errore di calibrazione dell'alimentazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Voglio precisare anche che il led giallo lampeggia normalmente quando inserisco il disco, ma al momento della masterizzazione è tutto buio: il led rosso non si accende.

Per favore aiutatemi!

Byez!
Old 17-08-2003, 15:41   #2
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Mi sa che ti conviene mandarlo in assistenza il problema sembra derivare dalla calibrazione del laser o da un problema di alimentazione.

Ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 08:48   #3
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro
Mi sa che ti conviene mandarlo in assistenza il problema sembra derivare dalla calibrazione del laser o da un problema di alimentazione.

Ciao
urgh!
Siamo sicuri che non posso metterlo a posto io?

Byez!
Old 18-08-2003, 10:52   #4
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Visto che è appena da mese che l'hai preso, perchè giocarti la garanzia? Non ci hai fatto niente di strano vero? Allora mandalo in assistenza che è molto più sicuro. Ciao e in bocca al lupo
Old 18-08-2003, 13:48   #5
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Infatti non ti conviene metterci mani perderesti solo la garanzia e rischieresti di rovinarlo del tutto.
Mandalo in assistenza che è meglio.

Ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 07:59   #6
John Doe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
lo stesso identico problema descritto sopra é saltato fuori anche a me a distanza di alcuni mesi con un 40125w, però io ho notato che in gestione periferiche nel canale ide secondario (al quale é attaccato il liteon) tende , e dico tende perché non lo fa sempre) a passare in modalità pio anzichè ultra dma rendendo quest'ultima scelta non più accessibile...?
rimuovendo il canale da gestione periferiche al riavvio viene rilevato correttamente con automatica installazione del driver e corretta impostazione ultra dma ma poi il problema del thread rimane...
masterizzando a 12x scrive correttamente i cd-rw senza bloccarsi al 5% come sopradescritto mentre provando con vari tipi di supporti cd-r il problema si presenta sempre e cmq tranne quando ma non sempre la velocità viene impostata molto bassa , per esempio 8x o minore...

qualcunaltro ha avuto questo problema ed ha capito il guaio?

suggerimenti?

grazie
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 13:38   #7
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Allora,
ho dato un occhiata ai forum di supporto ufficiali LiteOn e da quello che ho capito molti hanno riscontrato questo problema che è a livello HARDWARE, perciò irriparabile (per lo meno da noi comuni smanettoni ), l'unica cosa da fare è mandarlo in assistenza e così loro te ne mandano uno nuovo.

Una piccola nota
Girovagando tra i forum ufficiali Liteon da quello che ho dedotto, la Liteon stessa ammette implicitamente (e ci mancherebbe) che la qualità costruttiva non è il massimo. Insomma, se si vuole risparmiare bisogna ricorrere in questi rischi.

Byez!
Old 16-09-2003, 18:00   #8
John Doe
Member

perbacco e dindirindina !!!

l'altro liteon nell'altro pc mi ha dato lo stesso errore proprio oggi:
si é fermato al 4% con nero appena dopo l'inizio della fase di burning con la luce spenta ed il ciddì che faceva tìc ogni 4-5 sec e dopo un po' mi ha dato la scritta d'errore "power calibration error" interrompendo il processo di scrittura.

uffaaa

quindi non resta altro da fare che rimandarli in casa?
ma é possibilie?
c'é una morìa di liteon così improvvisa?

se qualcunaltro ha altre notizie...

grazie

P.S.roverò a dare un'occhiata nei forum pur io...

Ultima modifica di John Doe : 16-09-2003 alle 18:29.
Old 16-09-2003, 18:29   #9
John Doe
Member

leggendo pare proprio ci sia una morìa di liteon improvvisa
quindi non mi resta altro da fare che rimandarli indietro...
Old 16-09-2003, 20:10   #10
John Doe
Member

credo di aver fatto tute le prove necessarie:
reinstallando il sistema oprativo, cambiando sistema operativo, cambiando software di masterizzazione, aggiornando il firmware, cambiando piattina ide, cambiando cavo ide, ed alla fine anche cambiando pc il risultato non cambia:
a 12x e + basso a volte scrive a volte no, i cd-rw li scrive a 12x per ora, cambiando supporti non cambia nulla ,nero (per citare uno dei più adoperati, N.B.: provate varie versioni) si ferma al 4% , 5% o 6% con le scritte "power calibration error" + "scrittura interrotta" !!!

"liteon fai le valigie che adesso parti !!!"

ciaooo
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian