|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
parliamo di anti-autovelox
precisando da subito che ne è vietato l'utilizzo e la vendita in italia di apparecchiature in grado di rilevare gli autovelox nessuno ci vieta di parlarne! ciao! in america questi apparecchi sono molto diffusi... sono in grado, a quanto so di rilevare qualsiasi radar e laser... alcuni modelli ti avvertono anche se rilevano delle luci strobo... (i lampeggianti della polizia!) secondo voi funzionano anche contro gli autovelox italiani? visto il mio ormai prossimo viaggio negli usa... e visto l'oramai secondo me eccessiva "VIOLENZA" contro i corsaioli... stiamo parlando di 1300 € di multa... più da 1 a 3 mesi di ritiro della patente più (anzi meno!) 10 punti sulla patente... che a me neo patentato arriveremmo a 1300€ più 2-3 mesi di ritiro... meno 20 punti cioè revoca della patente... fino ai 1300 va bhè... i 2-3 mesi pure... ma pure rifare l'esame no... non voglio dire che bisogna correre... ci sono le piste... però io avevo intenzione di comprare il cobra 9220... voi che mi dite? bhà! ciao... grazie! p.s. non scrivete che bisogna andare pi piano ecc ecc p.s.2 per Athlon non mi venire a dire che con il transalp non hai mai superato i limiti di velocità... ho la moto... so che vuol dire... chissa i sorpassi che hai fatto su una ruota... o almeno superando la linea bianca... XBOX ! secondo me è tecnologia anche questa... ed è per questo che l'avevo postato lì... p.s.4 in italia si può parlare di anti-autovelox... di seguito... non capisco perchè gente scrive... non so quanto duri il post?!?! ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Beh penso che quando i 150 sarà (o sono? Boh) presente nelle autostrade a tre corsie sarà un buona velocità............e poi io con la corsa 1000 non è che posso correre tanto...........
![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
secondo me, ma non sono un esperto, non credo che percepire un laser, se non ti è puntato contro, sia possibile. IMHO sarebbero soldi buttati.
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Re: parliamo di anti-autovelox
Quote:
Il Cobra 9220 l'ho visto quando ero negli States ed è uno strumentino di molto figo! ![]() Non saprei risponderti se si possono utilizzare anche contro gli autovelox italiani.. cmq sappi, che se ti beccano ti fanno un culo che neanche ti immagini.. penso che la pena vada ben oltre i 1300€ dell'eccessiva velocità
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti questo è da valutare... devo ben capire quanto si "paga" in caso di scoperta dell'apparecchio... che forse però non avendo quasi nessuno in italia... è forse difficile che ci pensino... magari... se ti ferma la finanza...
sicuramente il laser a pistola lo ferma... anche se non l'ho mai visti... ho paura che non "veda" quelli che si usano ormai sempre in italia... quello con le due fotocellule... che registra il passaggio... se ci metti un millesimo di secondo per fare un metro... stai correndo troppo e ti faccio la foto!però forse anche quello ha dei laser che cmq devono tornare indietro e anno una certa potenza... a un mio amico (non in italia) gli suonava nel cancello automatico... perchè il laser della fotocellula andava a dar fastidio... però gli suonava dentro al cancello... e cioè troppo tardi! però va anche detto che il laset dell'autovelox sarà più forte no? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
forse al governo servono soldi... e le multe... ne portano tanti... calcola che la metà dei soldi dovrebberò andare al mantenimento e miglioramento delle strade... infatti... si vede... poi pago cià abbastanza tasse... non posso entrare nel centro storico con la mia macchina... che è una che inquina di meno... turbo disel common rail con il filtro aggiuntivo nella marmitta... però pago uguale a prima... ed entrare sono 140000 lire... un po' troppo? tipo a londra o in un'altra città europea dove hanno chiuso ai non residenti il centro storico... si paga come un biglietto.... mi pare di 5 sterline... (mi pare londra!) però non ricordo... cmq 5 qualcosa!!! ciao (e grazie!!!!!)
![]() Ultima modifica di Flavio : 17-08-2003 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
comprate comprate prima che entrino nell'occhio del ciclone e rompano le palle all'importazione...
io ce l'ho già da quasi 1 anno e funziona. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dimmi qualcosa in più! che modello hai... come ti funziona!
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho il cobra 9860.
http://www.cobra.com/index.php?page=...ct_id=276&id=1 chiaramente non funziona con quel sistema delle due fotocellule che registra il passaggio... per il resto prende tutto quello che c'è da intercettare a livello di laser e di radar. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
scusa l'ignoranza ma il 90% dei sistemi utilizzati qui in italia non sono quelli con 2 fotocellule..............quindi a cosa ti serve? per esempio sulle autostrade gli autovelox fissi che sistemi utilizzano? boh ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi dai raggione? lo trovo redicolo 1300€ di multa... più i punti e il ritiro della patente...
1300 più 10 punti meno un mese di ritiro della patente! 100€ per un accessorio che mi può levare il rischio c'è li posso mettere... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Beh, per quanto riguarda la storia dei 1300 euro, nessuno è obbligato ad andare contro il limite
![]() ![]() Poi per quel che ne so, non mi pare che le multe vadano al governo... ![]() A mio parere, l'anti autovelox, può essere molto utile a certe persone il cui piede destro è molto pesante.. ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
ci troviamo d'accordo se mi parli di guida in stato d'ebrezza, 1000€ di multa e il ritiro della patente sono il minimo son d'accordo se mi parli di gente che supera il limite di 40km, ma caxxo un minimo di tolleranza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Evidentemente la tolleranza c'è stata fino ad oggi....
![]() E poi devi tenere conto che gli autovelox non sono in ogni angolo.. Sai che se in autostrada vedi una pattuglia ferma, allora può esserci un autovelox. Capisco anchio che magari per distrazione puoi andare a 100 invece che ad 80.. però appunto non deve esserci distrazioni quando si è alla guida. Io penso più che altro che queste multe vadano a colpire maggiormente i p...a che in autostrada se tu vai a 130 loro sono incollati al tuo sederino, ed appena possono ti superano andando ben oltre i limiti consentiti dalla luce ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non volevo arrivare alla polemica delle leggi... ci sono e vanno rispettate... dico solo che ormai troppo spesso vedo gli autovelox dietro a limiti di 50km/h in rettilinei dove in teoria il limite è 70... il limite è 70... nella strada... e secondo me... io faccio la curva a 65 riaccelero OVVIAMENTE SU UN RETTILINEO... dove secondo me quel limite è 50... si ... ma dice... 50 = vai piano ... ripeto che il limite nella curva era 70... si arriva sul rettilineo con limite a 50... buumm foto... mi pare il minimo... e questa è secondo me una tassa....... punto fine... se volete vi faccio una foto... andavo a 75... e solo perchè qualcosa non mi tornava... i cassonetti non erano lì!!! però questo vuol dire secondo me rubbare... infatti mi aspetto ormai gli autovelox... dietro i cartelli 10km/h... in italia secondo me c'è stato un errore... prima nessuno se ne fregava... e al posto dei cartelli attenzione... mettevano i cartelli dei limiti delle velocità a buffo... così uno leggeva 50 e andava a 80... e non potete dirmi che non è così... come si fa ad andare a 40 sulle rampe autostradali... è un suicidio!!! a roma ci sono strade... quelle corsaiole... con limiti a 30... e vi giuro... che se uno viaggia sui 90/110 non corre nessun pericolo... invece no... quel limite a 30 serve a scoraggiare... per cui vai ai normali 50 (limite urbano) che sembra andare a 70 in autostrada... per c'è un cassonetto e lì dietro l'autovelox... altri 250€!... così sono solo tasse... in autostrada... è difficile che supero i 160... anzi quasi mai... una due volte... una volta volevo vedere quanto faceva la macchina... e l'altro in un sorpasso... con il limite a 150... si potrebbe viaggiare bene... ma pagare delle altre tasse... NO GRAZIE!
cmq sono soldi che entrano... certo non vanno nelle tasche dei governatori!!! però... sono tasse... abbassiamo le tasse da una parte e le alziamo dall'altra!!! semplice!!! come la tassa sui cd!!! è=! qualcuno mi consiglia un modello?
![]() Ultima modifica di Flavio : 17-08-2003 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ne ho visto un'altro... pure questo a buffo... però in senso contrario al mio!!!
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
non dimenticate il cd attaccato allo specchietto!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mah io ho un 600 rr che fa i 270 km/h ma non ho problemi a stare sui 50 all'ora...poi come hai già detto tu se vuoi correre ci sono le piste.
Se poi mi fai un discorso del tipo "alcuni limiti di velocità sono ridicoli" allora se ne può discutere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Qui bisogna fare una distinzione tra l'Autovelox (ovvero l'apparecchio che scatta la foto rilevata una certa velocità) e il Telelaser.
Per il secondo apparecchiature in grado di evitare di venire "colpiti" dal raggio laser esistono eccome: in pratica si crea nella zona anteriore dell'auto una sorta di campo magnetico che genera un errore nella rilevazione della nostra velocità da parte dell'apparecchio in questione ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.