|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Sunon 9x9 filo rosso/nero
Salve ragazzi....
Ho una Sunon 9x9 attaccata attraverso un filo rosso nero all'ali... Se io collegassi il rosso della ventola al giallo dell'ali otterrei i 12V... Rischio di rovinare la ventola in questo modo??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Giallo/nero +12v
Rosso/nero +5 v Giallo/rosso +7v
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M3 13" | Apple Studio Display | iPad Air M3 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S II - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z TC-2.0x | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
I suoi fili originali sono rosso nero... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
mi pare strano che sia messa a 5v di default
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono stato io a collegarla al rosso nero.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
aaaahhh adesso ho capito...
allora basta che colleghi il rosso al giallo del molex e il nero al nero del molex. cosi' va a 12v, cioe' come dovrebbe andare, non guardare il colore dei fili della ventola, serve solo per distinguere la massa
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
rispondo al primo post
Se il tuo alimentatore non ha regolazioni manuali o via sonda, la ventola gira già per i fatti suoi a 12v da sempre, indipendentemente dai colori dei fili. Di solito infatti all'interno dell'ali la ventola standard ha il nero come massa e il rosso come +12v. Se questi cavi sono saldati nella scheda dell'ali senza connettore stai pure sicuro che viaggia a 12v di sicuro
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quella ventola è nata per andare a 12V che tu l'abbia usata fino adesso a 5V ossia rosso e nero
è un altro discorso okkio che aumenta anke il rumore se la metti a 12V ti conviene provare prima a 7V BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.