|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Usare ftp, telnet o simili
premetto che non sapevo dove postare.... ho un pc vecchiotto ove devo installare linux (attualmente solo dos) però ha il lettore cd rotto e allora ho pensato che siccome è in lan, di fargli vedere il lettore cd di un altro pc oppure di copiare il cd nell'HD, però non riesco da dos ad arrivare al pc con il lettore (ho fatto ftp nome pc: n°porta ma non riesco a stabilire una connessione, nemmeno con telnet. Il pc target ha win xp e ho disabilitato il firewall... potete aiutarmi? p.s. i 2 pc si pingano.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
beh, prima ti consiglio di spostarlo sul forum "reti e modem", poi ti dico che sulla macchina dove c'è winxp, dal menu gestione e poi utenti e gruppi locali, devi aggiungere il nome della macchina dos ed assegnargli i permessi almeno di sola lettura (o controllo completo, come vuoi,).
Ciauz.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
chiedo all'O.P. se mi sposta su "reti e modem" grazie
ho risolto installando la debian da internet
però per curiosità, ho provato ftp e telnet anke da win xp verso il pc con solo dos ma niente da fare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.