|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Netscape 7.1
Ho scaricato e sto usando questo browser, lo consiglio a tutti, è una meraviglia, solo bisogna sapere l'inglese, per il resto lo trovo meglio di IE sotto tutti gli aspetti, è veloce e completo, lo consiglio vivamente.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
differenze con IE?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A parte l'estetica più curata a me va più veloce nell'apertura delle pagine, oltre tutto a prima vista mi sembra che ci sia molta più libertà nella personalizzazione. Se poi ci metti che dopo aver installato il sp1 IE6 alle volte mi si bloccava ed outlook express era lentissimo ad aprirsi mi sembra di essere rinato.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Netscape 7.1
Quote:
Io comunque uso Mozilla Firebird: cliccando con la rotella sui link questi si aprono in un'altra tab all'interno della stessa sessione del browser. Usa lo stesso motore di Netscape ma è molto più leggero ed è privo di tutte quelle funzioni inutili che si ostinano a ficcarci dentro :P Fantastico. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma il Firebird integra un gestore di posta? Ho scelto Netscape anche perchè ha questo servizio, comunque molti fronzoli si possono anche non installare, con l'installazione minima viene installato solo il browser senza aggiunte. In precedenza usavo phoenix ed anche con quello mi trovavo abbastanza bene ma poi devo aver incasinato qualcosa perchè non andava più o al rallentatore, per il momento il nuovo acquisto si sta comportando egregiamente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Entusiasmato da Netscape? Hai mai provato Opera?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
No, niente posta.
Comunque Firebird è il vecchio Phoenix che ha cambiato nome. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì ma non mi ci trovavo,comoda la funzione d'avere due finestre attive ma per il resto non mi piaceva un gran che, parlo di sensazioni di pelle naturalmente, non metto in discussione la validità e leggerezza del prodotto, io sono uno che va molto ad istinto in queste cose, o c'è amore a prima vista o il divorzio è dietro l'angolo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Pnx com'è pocomail3? Mi ha incuriosito e lo sto scaricando dal sito, è valido?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
E' solo un client di posta, nulla di più, ma quello che fa non potrebbe farlo meglio! Inoltre è personalizzabile al 200% (aspetto estetico e configurazioni). Per quanto riguarda Opera bisogna fare un periodo di prova di qualche giorno prima di accorgersi di tutte le funzioni di cui dispone. Tre a caso: 1. La cassella di ricerca con Google vicino la barra indirizzi 2. Tantissimi comandi si possono dare semplicemente disegnando delle forme specifiche col mouse (tenendo premuto il tasto destro) 3. Se il PC si blocca, al successivo riavvio ti chiede se vuoi riprendere da dove avevi lasciato (anche se avevi 20 finestre aperte, lui te le riapre tutte nello stesso punto dove le avevi lascite)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In effetti hai ragione, per valutare bene bisogna usare e sperimentare.
Proverò il client di posta tanto per variare un pò, in questi giorni di ferie con sto caldo non ho proprio molto altro da fare, grazie delle dritte.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo preferivo in italiano non é che c'é qualche traduzione "amatoriale" magari? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non penso
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io ho abbandato internet explorer da ormai una settimana,,, sto utilizzando sia netscape ke opera,,,, netscape,,, si è karino ma ha ankora diversi problema con dei plug-in ,,, Opera è molto + leggero e nn ha tutti quei problemi,,,,,ora provo Mozzilla
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Quote:
Opera: all'inizio quando uscì ne ero entusiasta e seguii tutte le versioni fermandomi alla 7.0 beta (che talvolta uso ancora). Le ultime versioni hanno delle funzioni notevoli per la personalizzazione delle pagine (come CSS personali, accessibilità, ecc.). Purtroppo il supporto per le specifiche del W3C (almeno la 7 Beta) non è ancora paragonabile a Mozilla e figli, pur essendo - ovviamente - superiore ad IE. PocoMail: io ho notato delle difficoltà a gestire caselle di dimensioni ragguardevoli, altrimenti sarebbe davvero il non plus ultra. Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Mozzilla 1.4 Mozzilla 1.5Alpha Mozzilla FireBlide 0.6.1 Mozzilla TunderBird 0.1 ke differenze c sono? quale è il migliore? Thanks
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
Certo che come browser ha funzioni ( e sicurezza) che , ad esempio, IE si sogna. Su tutte: la velocità del tasto back (immediato), le mouse gestures, la gestione delle pagine in tab (davvero perfetta, altro che Mozilla col tasto centrale...). E uso pure Pocomail come gestore di posta (però sono alla 2.6): questo sì è davvero PERFETTO! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.