Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2003, 13:56   #1
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Bevete il latte di mandorla?

Credo che sia una bevanda prettamente meridionale ma sembra che anche in tutta Italia si beve. Io preferisco quello fatto con sciroppo diluito in acqua (Da non confonders con l'orzata)

Voi lo bevete?
Old 16-08-2003, 13:58   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
qualche volta l'ho bevuto....ma non e' che mi piaccia un granche'...
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 13:58   #3
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
buonissimo
compra i panetti e con un po' di acqua ti fai una bella scorta
Old 16-08-2003, 14:00   #4
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
buonissimo
compra i panetti e con un po' di acqua ti fai una bella scorta
Panetti?

Io conosco solo quello in sciroppo e quello già pronto in brick.
Old 16-08-2003, 14:05   #5
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Panetti?

Io conosco solo quello in sciroppo e quello già pronto in brick.
in effetti io sono siciliano e qui il latte di mandorla è come l'acqua
si da me nei discont vendono i panetti di mandorla che ben sciolti in un tot di litri d'acqua danno tanto bel latte di mandorla
ad esempio qui ci sono tanti link http://www.google.it/search?sourceid...ti+di+mandorla

figurati che qui da noi apprezzano pure il vino alla mandorla, soprattutto le straniere in vacanza
e la granita più buona del mondo che nulla a che vedere con la grattachecca

Ultima modifica di twinpigs : 16-08-2003 alle 14:09.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:07   #6
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Siete pazzi!
3 brick di Mandorlat li ho trovati a 3.10 Euro!

Circa lo stesso prezzo per il brick da 1 litro.
E poi... non mi è sembrato un granchè...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:09   #7
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
in effetti io sono siciliano e qui il latte di mandorla è come l'acqua
si da me nei discont vendono i panetti di mandorla che ben sciolti in un tot di litri d'acqua danno tanto bel latte di mandorla

figurati che qui da noi apprezzano pure il vino alla mandorla, soprattutto le straniere in vacanza
Ci credo che da te va come l'acqua. Mia mamma è originaria della Calabria e fino a pochi anni fa nella mia città non si trovava lo sciroppo e dovevamo farcelo spedire da mia nonna. adesso fortunatamente lo troviamo anche qua.

Cmq è forte la storia dei panetti, ma qua credo che non ci siano.

Il vino alla mandorla invece per me è una novità, vedo che oltre a portare sangue porta
Old 16-08-2003, 14:11   #8
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Siete pazzi!
3 brick di Mandorlat li ho trovati a 3.10 Euro!

Circa lo stesso prezzo per il brick da 1 litro.
E poi... non mi è sembrato un granchè...
Nanche a me piace tanto quello in brick. Ti consiglio di cercare lo sciroppo di latte di mandorla così almeno puoi anche scegliere il grado di zucchero in base alle dosi

Una bottiglia di sciroppo da 500 ml la pago 2.56€ e ne faccio svariati litri.

Ultima modifica di westminzer : 16-08-2003 alle 14:13.
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:14   #9
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Ci credo che da te va come l'acqua. Mia mamma è originaria della Calabria e fino a pochi anni fa nella mia città non si trovava lo sciroppo e dovevamo farcelo spedire da mia nonna. adesso fortunatamente lo troviamo anche qua.

Cmq è forte la storia dei panetti, ma qua credo che non ci siano.

Il vino alla mandorla invece per me è una novità, vedo che oltre a portare sangue porta
si in effetti non so per la Calabria ma se devi farti il latte di mandorla lascia perdere lo sciroppo ...
magari controlla meglio negli hardiscount e forse trovi i panetti (mi raccomando di provenienza siciliana)
oppure dai un'occhiata ai link online di sopra

per il vino alle mandorle è un nettare degli dei, se un giorno andassi ad esempio a Taormina non potrai fare a meno di assaggiarlo
Old 16-08-2003, 14:16   #10
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
si ma a livello nutrizionale com'è sta latte??? Cos'ha in più rispetto al latte di vacca???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:20   #11
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da bombardax
si ma a livello nutrizionale com'è sta latte??? Cos'ha in più rispetto al latte di vacca???
è acqua + estratto di mandorle
eè di colore bianco come il latte, molto zuccherato ed è una bevanda estiva
Old 16-08-2003, 14:21   #12
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

è acqua più latte di mandorla,è dolciastro e non contiene assolutamente calcio ed altri nutrienti fondamentali contenuti nel latte.E' solo una bevanda,un pò come lo sciroppo di menta + acqua o ghiaccio
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:22   #13
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
è acqua + estratto di mandorle
eè di colore bianco come il latte, molto zuccherato ed è una bevanda estiva

quindi è chiamato latta ma non c'entra nulla con il vero latte....è come un'aranciata o il mitico giacciolo al tamarindo!!!!!
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:23   #14
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
quindi è chiamato latta ma non c'entra nulla con il vero latte....è come un'aranciata o il mitico giacciolo al tamarindo!!!!!

più o meno.Comunque penso che si chiami latte proprio per la somiglianza estetica con il suo cugino di origine vegetale
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:24   #15
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
si in effetti non so per la Calabria ma se devi farti il latte di mandorla lascia perdere lo sciroppo ...
magari controlla meglio negli hardiscount e forse trovi i panetti (mi raccomando di provenienza siciliana)
oppure dai un'occhiata ai link online di sopra
Io ho sempre bevuto quello con lo sciroppo e a me piace molto però mi interessa la storia dei panetti . Io ho cliccato sul primo link che compare su google..... tu li paghi quelle cifre? tipo 1kg 11€?

Quote:
per il vino alle mandorle è un nettare degli dei, se un giorno andassi ad esempio a Taormina non potrai fare a meno di assaggiarlo
non mancherò
Old 16-08-2003, 15:03   #16
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
da noi è una cosa normale... ci fanno anche il caffè
ottimo
Old 16-08-2003, 15:25   #17
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Me ne sono fatto appena adesso uno.....alla salute
Old 16-08-2003, 15:32   #18
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
mai assaggiato, non sapevo neanche esistesse
Old 16-08-2003, 15:37   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io mi ero scolato quasi una bottiglia di una roba simile ma era alcolico e anche tanto (a livello di liquori), non so se è la stessa roba che intendete voi ma io sono rimasto piegato dopo averlo bevuto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 15:39   #20
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da recoil
io mi ero scolato quasi una bottiglia di una roba simile ma era alcolico e anche tanto (a livello di liquori), non so se è la stessa roba che intendete voi ma io sono rimasto piegato dopo averlo bevuto
Quello che indendiamo è una bibita al gusto di mandorla e naturalmente analcolica e, sebbene sia dolce, è dissetante.

Tu invece hai bevuto un distillato taglia gambe
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian