|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che macchina fotografica digitale a buon prezzo?
Volevo prendermi una macchina fotografica digitale con un buon rapporto qualita' - prezzo , con display per vedere le foto subito e quello che serve.
Il problema e' che di fotografia digitale non ci capisco nulla, quanto e' sufficiente come risoluzione, funzioni che sono necessarie, marche consigliate? Grazie per i suggerimenti! Ultima modifica di Zac1978 : 16-08-2003 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Canon a60 2.1 megapixel -> stampi tranquillamente nel formato classico delle fotografie...
Canon a70 3.2 megapixel -> stampe più grosse sono pressoche identiche e la "bellezza" di questa macchine è che offrono tantissime funzioni manuali oltre alle automatiche logicamente permettendo un estrema libertà di foto... Nikon Coolpix 2100 2.1 megapixel Nikon Coolpix 3100 3.2 megapixel sono anche queste uguali cambia praticamente solo la risoluzione... La qualità di queste fotocamere è "l'automatismo" e cioè fanno tutto in automatico, anche un bambino può fare foto perfette con queste macchine... al contrario non hanno controlli manuali se non pochissimi... A livello di foto quelle scattate in automatico con le nikon sono migliori delle canon, ma ciò non vale più se il fotografo è abile e scatta in manuale con le canon... (con ciò non dico che le foto fatte con le canon in auto non vengono bene, tutt'altro!!!) Molti preferiscono le canon per la manualità... un domani potresti stancarti e vorresti scattare foto con più libertà e allora saresti a piedi con la nikon... Di solito come risoluzione una 3.2 megapixel è più che accettabile... Il mio consiglio: vai sulle canon... Bye ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per quanto riguarda le macro quale di queste è meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si d'accordo...
Cmq zac tieni presente che con queste a 3.2 megapixel i prezzi si equivalgono e siamo gia nell'ordine dei 370 Euri...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
A me risulta che la 3100 risca a mettere a fuoco anche da una distanza di 4cm... rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli, appena riaprono i negozi comincio la ricerca!
P.S. Se qualcuno ha altri consigli sono comunque bene accetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
non c'è niente da aggiungere a quello detto da slider82
![]() anche io sono in procinto di acquisto (anche se 350 € per una "macchinetta" mi fanno un pò tribolare e venir voglia di reflex analogica) e alla fine ho optato psicologicamente (nel senso che la devo andare ancora a comprare) per l'a70. Spendere quella cifra secondo me ha senso solo se si prende la canon che ti permette molto di + con i suoi controlli manuali (non è una reflex, ma ti fa divertire). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anch'io ho la canon a70!!!!
Davvero bella macchina!!! ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Kodak CX6330: qualità dei colori ottima, macro accettabili. Appena ho un po' di tempo ti posto qualche foto. Il prezzo è 290 euro. Non mi sembra molto considerando che è una 3Mp con zoom ottico 3x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ecco un esempio:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La sharp in effetti come specifiche con quello che costa è ottima... dove trovarla però? Qualcuno ha idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.