|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Colori verdi alla matrix!
Salve,
ho un problemino col mio monitor samsung syncmaster 17gli. E' semplice, si vede a tinte di verde, sembra di vedere matrix!!! Mi era gia' capitato l'anno scorso dopo un temporale, ma la cosa era durata un paio di giorni poi era tornato tutto normale, ora invece va avanti da qualche mese. Ho provato anche a cambiare scheda video, sembrava che la cosa fosse migliorata, mi sono convinto che il problema fosse la sv e non il monitor ed invece il problema e' tornato, quindi ho capito di chi e' il problema! Ok, il problema e' tornato dopo un nuovo temporale, ma roba da poco e qualche settimana prima avevo completamente smontato il monitor in ogni sua parte con l'aiuto di un tecnico tv per moddarlo colorandolo tutto di nero, ma il lavoro e' stato fatto con i controfiocchi, quindi dubito che sia quella la causa. Qualcuno sa capire se e' un problema grave? Un tecnico tv potrebbe risolverlo? Se si, qualcuno di torino conosce un posto che ripari (onestamente) anche monitor? Il fatto che non ho i soldi per cambiarlo, ma se per ripararlo mi chiedono 100 euro a sto punto lo tengo così e ne spendo 500 tra un po' per prendermi un 19" (tra un molto po'...mi sa...) Boh...confido in un vostro consiglio. Saluti BES (dimenticavo di dirte che il monitor in questione e' crt)
Bessone Home Page - www.bessone.to.it -> .org -> .net -> .eu -> .name Radio Riot - www.radioriot.org My Wii: 3703.7320.7728.9050 - CIAO ATOS Ultima modifica di H-BES : 16-08-2003 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
|
hai provato a muovere il cavo del monitor all'attacco del suddetto?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh, all'attacco nel monitor farebbe poco, visto che poi va dentro e si attacca al tubo catodico, se lo muovo all'attacco non fa niente, al massimo riprovo a smontarlo e smuoverlo un po'.
se lo muovo all'attacco con la scheda video i colori a volte un po' cambiano, ma mai naturali.... Aiutoooooooo!!! Saluti BES
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
|
guarda io ho un 109p4 che mi diventa giallo ed è probabilmente un problema all'attacco del monitor perchè se muovo il cavo l'immagine di solito si aggiusta
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema che a me non funziona
![]() anzi, meglio questa ![]() Saluti BES
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
se muovendo il connettore del segnale del monitor non cambia nulla allora, se rott, però prima provalo su di un'altro pc magari ci sono altri problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma che si e' un po' rooooott lo capito pure io, il problema che volevo capire e' se e' grave oppure e' aggiustabile senza troppi casini....
boh...mi sa che me lo tengo cosi' e ne prendo uno nuovo appena trovo i soldi....peccato per il lavoraccio a colorarlo fatto per niente. Saluti BES
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.