Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2003, 00:35   #1
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
montare l'autoradio...aiuto!

ragazzi buona notte a tutti sentite un pò...ho comprato un'autoradio kenwood lettore cd compatibile con mp3 ecc ecc ...insomma ci ho speso su un pò di €...avendo acquistato da poco una citroen c3 l'ho fatta montare su quest'ultima dal concessionario gratuitamente...ora la dovrei smontare e mettere sulla mia honda civic del 97 che attualmente ha un lettore di cassette pioneer...il problema è che l'attacco finale(quello che và all'autoradio) delle due è completamente diverso! quello della kenwood è più sul quadrato e quello del pioneer ha una forma rettangolare piatta..quasi simile ad un cavo eide del pc...mi sapete dire se esiste un adattatore oppure se il discorso è più complicato e devo fare qualkosa coi fili....io non ci capisco na mazza

thz!
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 01:22   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
io in ferie ci andrei con la vecchia pioneer, senti a me
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 03:09   #3
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
cerca gli adattatori DIN
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 11:05   #4
dottorpalmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
la kenwood ha anche la garanzia sul furto cmq le ferie sono già passate...

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
cerca gli adattatori DIN
e dove si trovano? elettrauto? sono facili da montare? + info please
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
Old 15-08-2003, 13:55   #5
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

scusa intendevo ISO

cmq non ho ben capito la situation..
di solito l'autoradio ha un suo connettore diverso da marca a marca , le pioneer di solito 16 pin (8x2) e terminano con un ISO ,e le ultime auto ormai son tutte predisposte con gli iso che diciamo è lo standard

questo ed esempio è un adatattore ISO per le honda

gli iso in pratica son 2 connettori ,quello nero in genere a 6-7 fili ed è per l'alimentazione della radio , quello marrone ne ha 8 che corrisponde alle 4 uscite Front /rear + left/ right
Old 15-08-2003, 14:08   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
Fattostà che nella stilo di mio fratello suonava meglio quella originale fiat della pioneer, e poi diciamocelo, pioneer=spendi per la marca, tanto.. Suono puro= clarion, eccetterozza !
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 18:15   #7
dottorpalmito
Senior Member

allora il discorso è un pò + complicato di quel che sembra...la pioneer che ho sulla honda ha un attacco a 12 pin piatto (uno a fianco all'altro) che gli porta sia il segnale sia la corrente a ognuno di questi pin corrisponde all'incirca un cavo...alimentazione casse ecc ecc...guardando sulla c3 invece ho visto che l'attacco è iso e che và a un grosso spinotto quadrato....

domanda se prendo l'adattatore ISO x la honda(quello della foto)....come funziona? io attacco il connettore a 12 pin che attualmente và al pioneer all'adattatore e l'iso al kenwood giusto? xò al kenwood ce ne entra uno solo di quei cosi...o nero o marrone....che macello
Old 15-08-2003, 20:38   #8
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

dovresti essere + chiaro!
dimmi solo il connettore che ha la kenwood (ma non quello che va diretto all'autoradio ,quello lo fan apposta diverso ma poi i fili dovrebbero terminare con gli iso. giusto ?)
e cosa hai dentro la honda (dovrebbe combaciare con la parte bianca dell'adattatore)
Old 16-08-2003, 00:06   #9
dottorpalmito
Senior Member

Quote:
dovresti essere + chiaro!
dimmi solo il connettore che ha la kenwood (ma non quello che va diretto all'autoradio ,quello lo fan apposta diverso ma poi i fili dovrebbero terminare con gli iso. giusto ?)
e cosa hai dentro la honda (dovrebbe combaciare con la parte bianca dell'adattatore)
si scusami è che proprio non me ne intendo... allora il kenwood termina con una roba simile a questa:
http://admin.winnet.it/phonocar/easy...ages/4_337.jpg

mentre quello della honda non vedo che termina con un bel niente...! vedo solo dei fili che dall'autoradio si attaccano ad altri fili che sprofondano all'interno dell'auto! devo smontare tutto x vedere dove terminano?
Old 16-08-2003, 14:26   #10
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

ok allora devi collegare questo alla Honda e hai finito
in pratica sulla honda nn hanno usato i connettori quindi dovrai rifare il cablaggio poi passare una radio da una macchina all'altra sarà un attimo

Old 16-08-2003, 14:29   #11
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Matro
Fattostà che nella stilo di mio fratello suonava meglio quella originale fiat della pioneer, e poi diciamocelo, pioneer=spendi per la marca, tanto.. Suono puro= clarion, eccetterozza !
Io ho preso la pioneer perchè era quella che costava meno tralasciando varie majestic irradio aiwa. Suna bene e soprattutto non teme le buche
Old 16-08-2003, 14:57   #12
dottorpalmito
Senior Member

Quote:
ok allora devi collegare questo alla Honda e hai finito
in pratica sulla honda nn hanno usato i connettori quindi dovrai rifare il cablaggio poi passare una radio da una macchina all'altra sarà un attimo

una volta attaccato questo a mano sulla honda....devo staccare dalla c3 l'autoradio e il blocco finale dove si attaccano sti 2 cosi giusto?

thz!
Old 16-08-2003, 15:46   #13
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

si questi vanno nel coso nero che se vedi ha 2 spazi
ovviamente nn mettere i fili a caso :

rosso +12 , nero massa forse hai il filo blu per l'antenna e il giallo per il quadro
una volta verificato che la radio si accende finisci con le casse controllando col balance e fader le corrispondenze

è + facile farlo che dirlo
Old 21-08-2003, 19:43   #14
dottorpalmito
Senior Member

maledizione! ho fatto il cablaggio sulla honda....ma non mi si accende l'autoradio!!!! e il bello è che ho rimontato il pioneer e non si riaccende manco più quello eppure i fili dovrebbero essere ok! ho pure controllato il fusibile che è apposto...che cavolo ho fatto!!!
Old 22-08-2003, 18:51   #15
dottorpalmito
Senior Member

sono un emerito idiota!!! oggi ho tirato un pò i cavi e mi sono accorto che c'è il connettore HONDA!!! ma che sfigato che sono...bastava comprare l'adattatore iso x la honda...xò il pioneer mi sà che è defunto...
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian