Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 13:59   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ram x oc..abbastanza urgente!

Queste ram stanno bene in accoppiata con Nf7-s e barton 2500+?

DIMM XiperX DDR-370Mhz 512Mb. CL.2 KINGSTON

quali mi consigliate altrimenti?

devo fare overclock

Grazie!
Old 14-08-2003, 14:10   #2
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

o sono meglio queste?

DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON
Old 14-08-2003, 14:28   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

DIMM XiperX DDR-434Mhz 512Mb. CL.2 KINGSTON € 161,46

penso queste....che ne dite????

hey.....ci siete?

Old 14-08-2003, 14:36   #4
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ciao, se ne parla anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=500882

Cmq ora come ora ram ottime non se ne trovano in giro, A-Data con chip Winbond BH-5 non ce ne sono più, le Kingstone HyperX montano chip differenti quindi non è possibile sapere a priori come vadano (hanno chip sia ch5 che kingston), ecc ecc.

Tra le migliori rimangono le Mushkin che montano ancora i BH5, ma come tutte le buone ram costano assai , oltre alle sempre valide Corsair

Ti consiglierei di cercare delle TwinMOS (con chip TwinMOS, o MTec 50D) che non sono costosissime e hanno delle buone performance, mediamente tengono i 220 cas 2 2 2 5 sulla nf7-s.

Se non hai fretta, io aspetterei un buon mesetto in attesa di novità, tutte le nuove ram uscite di recente (pc3700-pc4000) sono valide più che altro per sistemi intel (e neanche troppo )

bYeZ

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 14:41   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

se dovessi prendere ora,le kingston ti senti di consigliarmele o no? in linea di massima,salgono abbastanza?
non ho da fare oc spaventosi,mi accontentrerei di un 220*11
Old 14-08-2003, 15:01   #6
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ciao, ci sono state kingstone eccezionali che superavano i 240 con timings bassissimi ed altre che a malapena arrivavano ai 220, in linea di massima dipende appunto dai chip che montano

Credo che possano arrivare cmq sui 220, però è una mia supposizione fatta su base statistica e niente più.In linea di massima, anche se hanno prestazioni altalenanti, posso consigliartele (mi riferisco a queste - pc3500- )

Se hai modo di farmi sapere la sigla completa che si legge sulla basetta, potrei aiutarti, o al limite chiedi info al negozio in cui le prendi.

C'è qualche store on line che è molto disponibile a riguardo, e che testa anche l'hw prima di venderlo

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 15:13   #7
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
potresti provare anche le Twinmos 3700 ma anche qui temo sia un pò random il discorso ,certe van molto bene
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 15:19   #8
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
io ho comprato proprio nell stesso posto in cui hai guardato tu le kingston hyperX 434 mhz e sono ottime...
Old 14-08-2003, 15:36   #9
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Le HyperX vanno benone.......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 19:06   #10
Fast68
Senior Member

L'Avatar di Fast68

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Con 106 € a banco ti compri le ottime Muskhin che ho in sign, hanno ancora i chip bh5.

Ciao
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A
Fast68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian