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Old 14-08-2003, 08:39   #1
dieg
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V-power nelle moto ?

oggi mi è venuta in mente una cosa...........ma si può mettere la V-power nelle moto (scooter........)??????
che benefici da?
tnx
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"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
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Old 14-08-2003, 08:41   #2
f@brizio
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chiedi prima a chi te l'ha venduto,
magari il motore non è adatto

e dopo poco si sputt**a tutto
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Old 14-08-2003, 08:42   #3
dieg
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Originariamente inviato da f@brizio
chiedi prima a chi te l'ha venduto,
magari il motore non è adatto

e dopo poco si sputt**a tutto
infatti...è quello che avevo pensato anch'io......
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Old 14-08-2003, 08:52   #4
dieg
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Old 14-08-2003, 09:21   #5
matteo171717
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nei motori 2t degli scooter sarebbe meglio evitare, visto che e' pressoche' inutile oltre a manifestare una non ottima miscelabilità con l'olio da miscela...inoltre contiene anche alcuni addittivi per pulire valvole etc. che nei motori 2t degli scooter che ne sono sprovvisti andrebbero a causare l'effetto opposto!

e' invece ottima con tutti i motori 4t!

l'altro giorno sono rimasto a secco col mio madison 150 4t e il distributore piu' vicino era della shell...al che ho voluto provare a fare un pieno solo di V-power, poi sono dovuto entrare in autostrada per coprire una breve tratta che faccio spesso, ed effettivamente, specie quando il motore girava alto, la differenza si sentiva, era + pronto alle sollecitazioni del gas, e indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
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Old 14-08-2003, 09:29   #6
dieg
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Originariamente inviato da matteo171717
nei motori 2t degli scooter sarebbe meglio evitare, visto che e' pressoche' inutile oltre a manifestare una non ottima miscelabilità con l'olio da miscela...inoltre contiene anche alcuni addittivi per pulire valvole etc. che nei motori 2t degli scooter che ne sono sprovvisti andrebbero a causare l'effetto opposto!

e' invece ottima con tutti i motori 4t!

l'altro giorno sono rimasto a secco col mio madison 150 4t e il distributore piu' vicino era della shell...al che ho voluto provare a fare un pieno solo di V-power, poi sono dovuto entrare in autostrada per coprire una breve tratta che faccio spesso, ed effettivamente, specie quando il motore girava alto, la differenza si sentiva, era + pronto alle sollecitazioni del gas, e indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
ok tnx allora lascio perdere
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Old 14-08-2003, 10:02   #7
f@brizio
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Originariamente inviato da matteo171717
nei motori 2t degli scooter sarebbe meglio evitare, visto che e' pressoche' inutile oltre a manifestare una non ottima miscelabilità con l'olio da miscela...inoltre contiene anche alcuni addittivi per pulire valvole etc. che nei motori 2t degli scooter che ne sono sprovvisti andrebbero a causare l'effetto opposto!

e' invece ottima con tutti i motori 4t!

l'altro giorno sono rimasto a secco col mio madison 150 4t e il distributore piu' vicino era della shell...al che ho voluto provare a fare un pieno solo di V-power, poi sono dovuto entrare in autostrada per coprire una breve tratta che faccio spesso, ed effettivamente, specie quando il motore girava alto, la differenza si sentiva, era + pronto alle sollecitazioni del gas, e indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
ma sei sicuro? guarda che dicono che gli effetti si vedono dopo un paio di pieni. Prima il motore si deve pulire... mica è immediato l'effetto, occorre un uso costante
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Old 14-08-2003, 10:04   #8
Fradetti
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secondo me la V-Power è effetto placebo
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Old 14-08-2003, 10:28   #9
rc211v
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nei 2t non ho mai provato
ma non credo non vada bene, avendo + ottani la combustione è migliore

nei 4t sulla mia r6 la differenza si sente, in accelerazione, e il motore è + pronto a tutti i regimi

P.s: ho provato anche il Vpowerdiesel e si sente anche li un piccolo miglioramento, solo che non so' quanto ne vale la pena
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
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non comprerò mai + Pioneer
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Old 14-08-2003, 10:30   #10
dieg
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Originariamente inviato da rc211v
nei 2t non ho mai provato
ma non credo non vada bene, avendo + ottani la combustione è migliore
dici?
altri che ne sanno di +??????
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Old 14-08-2003, 10:35   #11
matteo171717
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Originariamente inviato da f@brizio
ma sei sicuro? guarda che dicono che gli effetti si vedono dopo un paio di pieni. Prima il motore si deve pulire... mica è immediato l'effetto, occorre un uso costante

il motore e' pressoche' nuovo...

ho dimenticato di dire che da un paio di settimane non e' piu' 150, ma 180cc(malossi), ha anche un albero a camme riprofilato(malossi) rispetto all'originale, e ovviamente trasmissione completa Malossi!

Vedendolo da fuori nessuno sospetterebbe nulla....ma in realtà adesso va mooolto piu' di prima!

tutto questo solo per dire che il motore non aveva bisogno di pulirsi...


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Old 14-08-2003, 10:35   #12
tommy781
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Confermo anche io, con vpower il motore rende di più da subito, non dico che diventa una bestia ma qualcosina spece in ripresa la dà.
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Old 14-08-2003, 10:40   #13
matteo171717
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Originariamente inviato da rc211v
nei 2t non ho mai provato
ma non credo non vada bene, avendo + ottani la combustione è migliore

nei 4t sulla mia r6 la differenza si sente, in accelerazione, e il motore è + pronto a tutti i regimi

P.s: ho provato anche il Vpowerdiesel e si sente anche li un piccolo miglioramento, solo che non so' quanto ne vale la pena

Il fatto e', che come ho detto prima, non ha una perfetta miscelabilità con l'olio da miscela, inoltre contiene alcuni addittivi per pulire le valvole dei 4t non graditi ai motori 2t!

su un 2t spinto conviene piuttosto comprare un prodotto che aumenti il numero degli ottani da miscelare con la verde normale!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:46   #14
Fumereo
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In molti paesi del mondo arrivati al benzinaio si puo' scegliare quale benzina mettere nel serbatoio......i 95 ottani i 97, 99 in alcuni casi......
In italia a quanto vedo la prima a introdurre questa "innovazione" (di 40 anni fa') e' la shell.......e non la poteva chiamare "broda con 2 ottani in piu'" perche' era contro le strategie di marketing.
Allora e' nata la V-Power con il logo di mazzinga con i retrorazzi accesi che fa' un clistere a un cavallo bianco bellissimo che corre su una spiaggia deserta.
La morale e'.....se e' un motore con un buon rapporto di compressione e delle caratteristiche....se vogliamo "sportive" ci puoi mettere la v-power e brucia meglio.....scoppia al momento giusto....che ne so....(qualche esperto di motori non c'e'?)
se hai la Duna o la Zx lascia stare che ci puoi buttare anche un po' di vodka dentro e non se ne accorge nessuno.

P.s.
Io la 99 ottani la usavo solo nella motoslitta....era una tricilindrica 750cc 2 tempi da 140 cv.......li' rendeva.......
Se devi fare una gara.....tanto vale spendere qualcosa di piu' e avere il meglio anche li'.
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:47   #15
rc211v
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Originariamente inviato da matteo171717
Il fatto e', che come ho detto prima, non ha una perfetta miscelabilità con l'olio da miscela, inoltre contiene alcuni addittivi per pulire le valvole dei 4t non graditi ai motori 2t!

su un 2t spinto conviene piuttosto comprare un prodotto che aumenti il numero degli ottani da miscelare con la verde normale!

sei sicuro
la prima volta che vado in pista chiedo, perche mi pare che la usino anche loro
x gli addittivi non vedo come possano essere sgraditi ai 2t se servono x le incrostazioni non gli fanno certo del male
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Old 14-08-2003, 10:49   #16
Korn
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[b]indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte!
MOSTRUOSOOOOO
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Old 14-08-2003, 10:50   #17
matteo171717
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Se chiedi mi fai un piacere.....

perche' a me quelle informazioni (sugli addittivi e sulla cattiva miscelabilità con l'olio) le hanno date dei ragazzi che corrono con gli scooter....ma non e' che mi fidi molto della loro scienza infusa!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:54   #18
Preddy
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Il mio dubbio più che l'efficacia o meno della vpower è l'effettiva presenza di tale carburante nel serbatoio del distributore. Chi ci dice che qualche (magari anche molti) benzinaio senza scrupoli metta la normale benzina verde spacciandola per vpower e quindi facendola pagare di più? Attenzione, non intendo che alla pompa mentre siamo distratti ci mette la verde normale, intendo proprio riempire la "colonnina" del vpower con benzina normale al momento del rifornimento col camion.
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Old 14-08-2003, 10:54   #19
matteo171717
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Originariamente inviato da Korn
MOSTRUOSOOOOO


evvabe'...

ma non era tanto la velocità a essere diversa, quanto la reattivita' del motore!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:55   #20
matteo171717
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Originariamente inviato da Preddy
Il mio dubbio più che l'efficacia o meno della vpower è l'effettiva presenza di tale carburante nel serbatoio del distributore. Chi ci dice che qualche (magari anche molti) benzinaio senza scrupoli metta la normale benzina verde spacciandola per vpower e quindi facendola pagare di più? Attenzione, non intendo che alla pompa mentre siamo distratti ci mette la verde normale, intendo proprio riempire la "colonnina" del vpower con benzina normale al momento del rifornimento col camion.


Non credo dipenda dal benzinaio, in quanto la benza la porta la shell...quindi dovremmo essere sicuri...

credo!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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