|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
|
V-power nelle moto ?
oggi mi è venuta in mente una cosa...........ma si può mettere la V-power nelle moto (scooter........)??????
che benefici da? tnx ![]()
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Messaggi: 666
|
chiedi prima a chi te l'ha venduto,
magari il motore non è adatto e dopo poco si sputt**a tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
|
Quote:
![]()
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
|
![]()
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
nei motori 2t degli scooter sarebbe meglio evitare, visto che e' pressoche' inutile oltre a manifestare una non ottima miscelabilità con l'olio da miscela...inoltre contiene anche alcuni addittivi per pulire valvole etc. che nei motori 2t degli scooter che ne sono sprovvisti andrebbero a causare l'effetto opposto!
e' invece ottima con tutti i motori 4t! l'altro giorno sono rimasto a secco col mio madison 150 4t e il distributore piu' vicino era della shell...al che ho voluto provare a fare un pieno solo di V-power, poi sono dovuto entrare in autostrada per coprire una breve tratta che faccio spesso, ed effettivamente, specie quando il motore girava alto, la differenza si sentiva, era + pronto alle sollecitazioni del gas, e indicava pure una velocita di 2-3 Km/h in piu' delle altre volte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Messaggi: 666
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1935
|
secondo me la V-Power è effetto placebo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
|
nei 2t non ho mai provato
ma non credo non vada bene, avendo + ottani la combustione è migliore nei 4t sulla mia r6 la differenza si sente, in accelerazione, e il motore è + pronto a tutti i regimi ![]() P.s: ho provato anche il Vpowerdiesel e si sente anche li un piccolo miglioramento, solo che non so' quanto ne vale la pena ![]()
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
|
Quote:
![]() altri che ne sanno di +??????
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
Quote:
il motore e' pressoche' nuovo... ho dimenticato di dire che da un paio di settimane non e' piu' 150, ma 180cc(malossi), ha anche un albero a camme riprofilato(malossi) rispetto all'originale, e ovviamente trasmissione completa Malossi! Vedendolo da fuori nessuno sospetterebbe nulla....ma in realtà adesso va mooolto piu' di prima! tutto questo solo per dire che il motore non aveva bisogno di pulirsi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5909
|
Confermo anche io, con vpower il motore rende di più da subito, non dico che diventa una bestia ma qualcosina spece in ripresa la dà.
__________________
https://www.fotografodigitale.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
Quote:
Il fatto e', che come ho detto prima, non ha una perfetta miscelabilità con l'olio da miscela, inoltre contiene alcuni addittivi per pulire le valvole dei 4t non graditi ai motori 2t! su un 2t spinto conviene piuttosto comprare un prodotto che aumenti il numero degli ottani da miscelare con la verde normale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
Messaggi: 381
|
In molti paesi del mondo arrivati al benzinaio si puo' scegliare quale benzina mettere nel serbatoio......i 95 ottani i 97, 99 in alcuni casi......
In italia a quanto vedo la prima a introdurre questa "innovazione" (di 40 anni fa') e' la shell.......e non la poteva chiamare "broda con 2 ottani in piu'" perche' era contro le strategie di marketing. Allora e' nata la V-Power con il logo di mazzinga con i retrorazzi accesi che fa' un clistere a un cavallo bianco bellissimo che corre su una spiaggia deserta. La morale e'.....se e' un motore con un buon rapporto di compressione e delle caratteristiche....se vogliamo "sportive" ci puoi mettere la v-power e brucia meglio.....scoppia al momento giusto....che ne so....(qualche esperto di motori non c'e'?) se hai la Duna o la Zx lascia stare che ci puoi buttare anche un po' di vodka dentro e non se ne accorge nessuno. P.s. Io la 99 ottani la usavo solo nella motoslitta....era una tricilindrica 750cc 2 tempi da 140 cv.......li' rendeva....... Se devi fare una gara.....tanto vale spendere qualcosa di piu' e avere il meglio anche li'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
|
Quote:
sei sicuro la prima volta che vado in pista chiedo, perche mi pare che la usino anche loro ![]() x gli addittivi non vedo come possano essere sgraditi ai 2t se servono x le incrostazioni non gli fanno certo del male
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
Se chiedi mi fai un piacere.....
perche' a me quelle informazioni (sugli addittivi e sulla cattiva miscelabilità con l'olio) le hanno date dei ragazzi che corrono con gli scooter....ma non e' che mi fidi molto della loro scienza infusa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
|
Il mio dubbio più che l'efficacia o meno della vpower è l'effettiva presenza di tale carburante nel serbatoio del distributore. Chi ci dice che qualche (magari anche molti) benzinaio senza scrupoli metta la normale benzina verde spacciandola per vpower e quindi facendola pagare di più? Attenzione, non intendo che alla pompa mentre siamo distratti ci mette la verde normale, intendo proprio riempire la "colonnina" del vpower con benzina normale al momento del rifornimento col camion.
__________________
Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
Quote:
evvabe'... ![]() ma non era tanto la velocità a essere diversa, quanto la reattivita' del motore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
Quote:
Non credo dipenda dal benzinaio, in quanto la benza la porta la shell...quindi dovremmo essere sicuri... credo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.