|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Web Cam soft...
ciao a tutti....
allora io uso la web cam anche per lavoro infatti come programmi uso neetmeting msn io edito video per hobby a volte troppo ingombranti da mandare se io vorrei far visionare a qualcuno i miei video come potrei farlo?... cioe io vorrei far partire il video e che lui potesse vederlo in prima persona come se lo stesse guardando sul suo pc....domandone vero attendo un vostra mano ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
pl i need help
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ciao
fammi capire , tu vorresti inquadrare lo schermo , mandare il filmato in esecuzione e farlo vedere tramite videoconferenza? a meno che tu non abbia una webcam che gestisca al meglio almeno 25-30 fps e una connessione adsl o superiore iperveloce non ce la farai mai piuttosto perche' non comprimi i filmati in divx? ciao e fammi sapere |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok come connessione la tua potrebbe andare
ora devi trovare il programma giusto che ti permetta di fare videoconferenza con un buon rapporto qualita' /framerate. escludendo netmeeting non mi sembra male quello integrato nel messenger di xp. Naturalmente(e non te lo sto a dire io) chi dall'altra parte riceve il video deve avere almeno una connessione da 0,320 Mbit in su altrimenti sarebbero troppi i fotogrammi persi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si ma devi spigarmi come fare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come , mi sembrava sottinteso.
lo chiami in videoconferenza , quindi inquadri lo schermo per mostrarli il filmato. penso comunque che per una cosa del genere ti ci voglia almeno un cavalletto per la webcam e che la webcam ti permetta una buona messa a fuoco . come frame rate impostalo diciamo sui 20 (un buon compromesso per la luce) non ho mai provato a fare quello che vorresti fare ho solo provato a inquadrare lo schermo, quindi vedete te e l'altro a cui vuoi mostrare i filmati se e' fattibile. Un altra soluzione potrebbe essere lo streaming video con il realplayer o altro , ma non penso ne esistano aggratis. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
iaiaiaia
sono al punto di partenza....voelvo un programma che mandasse "in onda" il video senza che io dovessi con la webcam inquadrare lo schermo che poi si vedrebbero le righe
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao
allora l'unica strada praticabile e' lo streaming video tipo real player ovvero tu mandi in esecuzione il filmato e l'altro lo vede in diretta. ma dubito che ne esistano gratis. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.