|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Capienza Cd-Rom e Nero
Ho una curiosità da sottoporvi...
ho fatto un videocd di una grandezza pari a 995 MB. Vado a selezionare il file su Nero (uso i cd da 870 Mb) e la barra in basso mi viene pari (o pochissimo di più) a 870 mb....lancio la masterizzazione ed esce la maschera che il supporto è troppo piccolo!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Capienza Cd-Rom e Nero
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
invece ho risolto...evidentemente 870mb è la capacità massima in overburning del cd...ho ridotto il file di pochi mb ed ecco che, nonostante sia sempre oltre il giga, nero lo vede più piccolo di 870 e quindi me lo masterizza...non chiedetemi il perchè...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Può darsi che i 995Mb siano lo spazio occupato su HD (nettamente superiore alla grandezza reale del file).
Questa differenza è data dallo spazio inutilizzato nei clusters. Inoltre bisogna anche vedere se i 995 sono migliaia di Kb o sono direttamente i MB (per il famoso rapporto 1Gb=1024Mb 1Mb=1024Kb 1Kb=1024Byte)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.