|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Motorino
ragazzi ho un problema col motorozzo
ho un pegeout speedfight 50cc ad aria lo devo vendere e lo sto sistemando dopo anni di inattività funziona benissimo tranne per un diavolo di problema se lo uso, dopo una mezz'oretta si spegne. Poi lo riaccendo e si rispegne dopo poco. Poi lo accendo e sta acceso ancora per meno finchè non parte piu (quando si spegne va a "sbuffate" tipo ci fosse la candela che fa e non fa contatto) l'unico modo di farlo ripartire è lasciarlo fermo per una decina di minuti. Sembra quasi che quando si scalda troppo non va piu ma mi pare assurdo che puo essere? ps. una cosa strana è questa appena l'ho riprovato dopo anni si è acceso subitissimo ma andava a strattoni come fa ora prima di spegnersi ma anche da appena acceso allora ho notato che il copri candela in gomma (quella specie di cilindretto/imbuto di gomma che copre la candela dall'acqua) si era rotto allora l'ho tolto e ho risolto il problema non vorrei che però non avendo piu quello mi da quest'altro problema.. ma mi sembra strano dato che serve solo per evitare che entri acqua e si posi sulla candela Ultima modifica di Kinh : 13-08-2003 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
a me la vespa lo fa quando si scalda la centralina... ma non so se sia lo stesso problema... oltretutto la centralina di una vespa fa praticamente solo da spinterogeno, e costa 10 ? al massimo...
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Il filtro dell'aria e' pulito?
mi sembra un classico problema da carburazione troppo grassa... all'inizio lo scooter cammina, poi in considerazione del fatto che arriva troppa benzina in relazione all'aria la candela si bagna troppo e lo scooter si spenge! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
come si faceva? io lo mettevo a mollo nella benzina una notte? o va bene acqua e sapone |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
lo lavi con acqua e sapone e lo fai asciugare....
poi una volta asciutto prendi un po' di benzina, la misceli con un pochino d'olio e ci inzuppi dentro il filtro! lo strizzi et voilà...e' pronto per essere rimontato! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
problema già capitato n volte...
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
La benzina rovina la spugna dei filtri che si sbriciola e finisce nel motore. Inoltre va usato OLIO per FILTRI , non OLIO motore che e' inutile. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ok. l'ho lavato ora
pulito non era si è anche staccata un po di spugna, non molta, giusto un poco su un lato do una bella ripulita anche all'alloggio del filto, alla candela, incollo la pippetta e la metto sulla candela e stasera proverò l'impresa |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ho tolto la candela
aveva sui contatti una patina arancione di ruggine credo l'ho ripulita con la carta vetrata cmq credo che siano queste piccolezze la causa del problema cmq stasera faccio la prova sempre che riesco ad incollare la pippetta di gomma (quanto costerà nuova?) con l'attack va bene dite? purtroppo non esistono negozi aperti di ricambi in questi giorni Ultima modifica di Kinh : 13-08-2003 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
we raghi
ho fatto tutto ma nulla ho incollato a dovere la pippetta ma se la metto sulla candela quasi non parte(penso che le vibrazioni facciano staccare il tutto dalla candela e addio contatto) se invece la tolgo posso andare in giro anche se spesso perde colpi mi sta sorgendo il dubbio che basta che compro una candela new che dite? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
In quei 10minuti in cui resta in moto fa molto fumo??? Sicuro che nn ci sia la marmitta piena?? quanti Km ha? da quanto tempo nn la pulisci? cmq da quello che dici nell'ultimo post sembrerebbe la candela o la pipetta....
Quando dicevi che ti stava acceso 10minuti poi si spegneva ecc poteva invece essere la marmitta piena secondo me.....
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 13-08-2003 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ma la marmitta si pulisce?
è una leovinici fumo ne fa normale, cmq gira tutto intorno alla pippetta quando la tolgo va anche se non benissimo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: Motorino
Quote:
anche a mio cugino ma a differenza di te a lui nn ripartiva + ha cambiato lo statore mi sembra circa 500 mila
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Repe pls svuota cartella pm.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Motorino
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: Re: Re: Motorino
Quote:
cmq posso chiedere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

CIAO