|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
|
Strano problema con Abit KT7A-Raid
Buogiorno a tutti...
E' da molto che non mi faccio vivo Ma passo subito al dunque... Possiedo una Abit come da oggetto che da un momento all'altro ha iniziato a darmi problemi... Mi spiego... un giorno a pc acceso mi si è piantata la macchina e mi si è riavviata da sola, dopo di che non è più andata Ho fatto mille prove, stacca e attacca l'alimentatore, resetta il bios...ma nulla...nn faceva neppure il post... Ho pensato che si fosse "rovinato " il bios anche se in effetti nn avevo effettuato nessun tipo di operazione per ottenere tale effetto... Allora visto che cmq il pc mi serviva ho comprato un'altra mainboard momentanea In questi gg ho provato a fare un'operazione che qualche speranza in più mi ha dato... Ho tolto per qualche periodo la pila dalla mainboard...dopodichè,dopo averla reinserita, ho ritentato nell'accensione e con somma felicità ho constatato che alla prima accensione il post del bios va...poi mi da checksun error...ma quello mi può anche stare bene...lo risolvo dopo... Il problema sostanziale è che dopo aver fatto quest'operazione e riavviato la macchina, è come se la corrente rimanesse sempre nella mainboard...cioè...mi spiego meglio...se spengo il pc lui rimane acceso, nn si spegne e le ventole sul processore rimangono accese...e l'unico modo per fermarlo è operare staccando direttamente la spina dalla corrente... Quando rifornisco corrente subito, ripartono tutte le ventole senza che io abbia acceso la macchina... Questo è tutto...spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il mio problema... Attendo aiuto...ho voglia di usarla la mia scheda principale Molte grazie... Zantor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
cambia la pila e togli un eventuale overclock del processore...
bYeZ!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti si e' semplicemente sputtanato il bios.
Riflasha (compatibilemente con la rev. della mobo). ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.