|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problemi al DVD
Salve ragazzi,
ho appena installato il mio lettore DVD sul nuovo pc acquistato con XP Professional. Premetto che avendo il masterizzatore ho settato quest'ultimo come master e il DVD come slave sull' ide 2; il DVD viene perfettamente riconosciuto sia dal bios sia da Windows; ho installato Power DVD4 ma quando inserisco un DVD nel lettore mi si blocca tutto, allora ho provato con WinDVD e il risultato cambia leggermente nel senso che il pc non si blocca, si avvia il software, parte il film che si blocca però dopo 5 secondi; se inserisco qualsiasi DVD all'interno del lettore e provo a aprirlo con esplora risorse tutto funziona bene nel senso che riesco a leggere i dati sul cd e ad aprirli, quindi escluderei un malfunzionamento del lettore. Qualcuno sa dove possa essere il problema? Ringrazio anticipatamente chi mi darà un aiuto CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Prova a reinstallarlo da gestione periferiche.....prova anche col service pack 1 x vedere se risolvi.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho già installato il sp1 di winXP, ora provo a fare come dici...
grazie cmq |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Altro esperimento; siccome da un paio di anni non ci sono più problemi nella configurazione dischi in rapporto alle masterizzazioni al volo, prova a mettere il DVD come slave dalla parte del disco fisso (slave 1) se ovviamente il posto è...libero, e lascia il masterizzatore da solo....poi prova col film-dvd....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.