|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
help me..devo istallare un hd.
Ho un dh mai istallato, quindi credo da inizializzare, una volta collegati i cavi (ho fatto diverse prove: master slave, cambiando i rispettivi spinottini dietro l'hd)
Il sistema (sia w2k che xp) vedono il disco, andando in istallazione applicazioni risulta tutto ok , la periferica funziona correttamente ma sul pannello di controllo non compare, andando in gestione computer il disco non si vede....dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Devi prima fare le partizioni con FDISK o con Partition Magic, poi devi formattare le partizioni create...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma voglio lasciare i 120 giga in una sola partizione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora gli dici di creare una primaria del 100% dello spazio disponibile!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Comunque devi sempre crearla....
com partition magic vedrai l'hd "grigio" con scritto Unused. vai li e crea la partizione (di 120 gb) dopodiche vedrai la scritta unformatted. Ergo devi formattare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo, ma bisogna vedere se lei ha il Partition Magic (che costa), mentre l'FDISK è gratis...
Devi fare un floppy di boot e mettergli dentro un FDISK (cercalo nel pc o scaricalo dalla rete). Poi riavvia bootando dal floppy e lancia l'FDISK da prompt di Dos: scegli con attenzione il HD nuovo (e non il tuo con il sistema operativo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
vabbeh dai, ma pmagic è leggerissimamente più user friendly
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lascia perdere PM
Se è un secondo disco la partizione la crei direttamente dal sistema operativo: Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sul disco non partizionato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.