|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Info x case...
Ciao a tutti!! Volevo sapere alcune info prima di costruire la mia creaturina, un case di plexi.... per le misure e il progetto vero e proprio non ho problemi, bene o male mi arrangio da solo... più che altro, che spessore può andare il plezi per essere tagliato senza problemi e senza sbavature da un dremel (o simil
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Ciao mi sto costruendo anche io un case in plexi e mi sono trovato molto bene con il simil plexi che si trova nei brico center di spessore 4 mm.
Se vuoi dare un' occhiata cerca Case plexi primo mod. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho preso i fogli di 50x50 e da 25x50 così ho ridotto al minimo i tagli da fare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
io ho il vostro stesso progetto
ma + che il taglio mi preoccupa il problema degli slot posteriori!! e dei pannelli laterali che devono essere facilmente smontabili.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Massì, per gli slot posteriori non credo sia un gran problema; Quando si è attaccata la mobo al case si inseriscono le schede e si fanno dei taglietti sul plexi (dove si infila parte della lamierina posteriore della scheda; Per attaccarle con la vite bastano degli angolarini in acciaio o simili!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dici? e per far sì che i pannelli siano amovibili?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Secondo me per le schede quello che ho detto potrebbe essere una soluzione anche se non l'ho ancora testato... per i pannelli? Please wait - i'm pensing (A very good english.. pensing
)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per le schede io ho usato il retro di un case atx
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora mentre you pensing I aspetting
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
hahahahaah fico ragazzi, cmq per aiutare il nostro amico vai un un qualsiasi centro grande tipo Brico, Il Castoro o Leroy Marlin e prenditi del Poliver, io ne sto costruento uno in Plexy, che oltre ad essere piu' duro e si taglia con piu' difficolta', e' meno flessibile e si spacca subito (gia' ho rotto 2 pannelli Io ho fatto una cazzata non fate il mio stesso errore. Cmq per le punte del seghetto alternativo con 5€ di prendi il set di seghette per PVC e plastica, io ce l'ho e vanno benone, con quelle in ferro su distanze lunghe, la lama si scalda e scioglie il Poliver! Byez
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho provato con delle lame da seghetto alternativo, ma ottengo sempre della sbavatura.. aarghh!! e per questo mi sono attrezzato di dremel
)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

)