|
|
Risultati sondaggio: Arma + "carismatica" | |||
Flak Cannon (Unreal, UT & UT2003) |
![]() ![]() ![]() |
37 | 47.44% |
NailGun (Quake I) |
![]() ![]() ![]() |
7 | 8.97% |
ChainGun (Quake II) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.13% |
RailGun (Quake III) |
![]() ![]() ![]() |
13 | 16.67% |
Magnum (Half Life) |
![]() ![]() ![]() |
7 | 8.97% |
Predator Disk (Alien vs Predator 1 & 2) |
![]() ![]() ![]() |
5 | 6.41% |
Rail Driver (Red Faction) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.13% |
Tek Bow (Turok 1 & 2) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.28% |
Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Popolo degli FPS, votate !
Premessa: sono convinto che l'uso nella realtà delle armi (e della forza in generale, tranne per chi ne è deputato dalla legge e dall'autorità costituita) sia una cosa spaventosa e riprovevole, in quanto massimo esempio della distorsione dell'uso dell'intelligenza umana (creazione di uno strumento per nuocere ad un altro essere animato) e prova dell'assenza del rispetto verso la Vita.
Tuttavia chi di noi qui nel forum - sezione giochi -, in un videogioco ovviamente, non ha mai "sparato un colpo" ? Io oggi ho quasi finito Red Faction (comprato stamane), figuratevi..... Quante volte ci dimentichiamo che molte di quelle armi che noi usiamo per scherzo in realtà ESISTONO e UCCIDONO veramente, feriscono e sventrano corpi umani fino a ridurli a cadaveri? Purtroppo l'assuefazione data dai film e dalla cronaca ci fa spesso dimenticare la VERITA'. E anche i videogiochi contribuiscono purtroppo a questo pericoloso cinismo latente. Basta pensare che fin da piccoli, almeno noi maschietti, giochiamo con i soldatini o con le pistole ad acqua..... Beh questo pensiero mi è venuto in mente oggi, dopo aver pensato di proporre al forum un sondaggio sui gingilli più caratteristici incontrati fra i + noti FPS; mi sono chiesto se fosse "morale", "etico" un sondaggio sulle armi preferite, essendo queste inesorabilemente nate come strumento di morte. Noi le vediamo come componenti in un gioco, loro sono ben altro che giocattoli nella realtà. Vi invito a riflettere su queste cose e a ricordare che ciò che è gioco deve restare confinato nel gioco; che esso sia uno strumento di catarsi, come diceva Aristotele (almeno mi pare ![]() lowenz P.S.: se i moderatori e gli altri utenti permettono, il sondaggio si può comunque fare, tenendo ben presente però le parole di sopra. Altrimenti prego i moderatori di lasciare almeno il post, non mi sembra da buttare ![]() Ultima modifica di lowenz : 12-08-2003 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
uff per me il thompson di mohaa!sara' che amo quel gioco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho scelto fra quelle + esotiche o esagerate, mi sono tenuto ben lontano da quelle reali apposta (magnum a parte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
W Unreal!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ah k scusami !cmq ho votato il flak cannon!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
il criterio di scelta è stato:
-esotiche -utili -che si ricordano per una vita -danno "un non so che" al gioco (il thompson c'è anche in RTCW) e ho evitato ripetizioni fra giochi e nello stesso gioco. E 'stata dura eheheh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Mitico Flak!!!
Ma....lowenz...piano con le seghe mentali!! ![]() ![]() Scherzo eh.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Anche se il Flak è mitico... la Rail driver di Red Faction è un' arma assolutamente impressionante: potentissim, precisa, ti permette di vedere attraverso i muri.
Tatticamente devastante !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
non voglio passare per uno sponsorizzatore delle violenza. E poi un momento serio non fa mai male: vengano pure qui i giornalisti che attaccano i videogiochi per vedere se hanno gli effetti così negativi che dicono. A me hanno aiutano a riflettere su cose importanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Friuli
|
Predator disk
![]() Il flank non è carismatico, senza contare che in UT2003 è troppo sbilanciato (è l'arma migliore in ogni caso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
in Unreal era carismatico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ero indeciso tra il nailgun e il chaingun ho preferito quest'ultimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
PS Flak sbilanciato??....mah....bisogna saper schivare i suoi colpi,come per ogni arma del resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Flak Cannon forever.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
traditore era rivolto a me
![]() ![]() dai, sennò sembro il solito fissato: Unreal di qua, Unreal di là, NaPali su, NaPali giù, gli Skaarj qui, i Nali lì ![]() ![]() ![]() Il Rail però come dice Xilema è devastante eheh. Risolvo il conflitto così: -scontro ravvicinato o quasi: flak -lunga distanza o dietro a un muro ![]() Ultima modifica di lowenz : 12-08-2003 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
|
Disco
![]()
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
Flack cannon, mi piace troppo...
anche se sono estimatore della saga AvP, il disco non mi piace tanto, si, in certi casi miha tolto d'impaccio da situazioni ostiche ma avessi avuto il flack in quel momento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il BFG-9000!!!! Dov'è!!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.